|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Amplificazione digitale
-
06-02-2008, 12:34 #1
in attesa di conferma
Amplificazione digitale
Sono in procinto di sostituire la mia vecchia amplificazione costituita da pre + finale Yamaha CX ed MX 1000 che pilota una coppia di Cario Ursa Major.
Vorrei sapere cosa si pensa dell’amplificazione “digitale” in genere ed in particolare dei finali digitali Yamaha MX D1 e Rotel RB 1092.
Le amplificazioni digitali possono esprimere la stessa qualità sonora degli amplificatori tradizionali? Detta tipologia di amplificazione teme i bassi carichi di impedenza? Quali sono i principi generali di funzionamento ed in cosa differiscono dagli amplificatori tradizionali? Quali preamplificatori utilizzare? La potenza dei citati finali Yamaha e Rotel (500 watt per canale) è realistica? Come si interfaccerebbero con i miei diffusori? Mi scuso per i tanti quesiti posti ma credo che essi possano essere strumento valido e stimolante per una proficua trattazione della problematica in oggetto.
Grazie per le eventuali risposte.
-
06-02-2008, 12:52 #2
Ti stai addentrando in un territorio minato. Ci sarà qualcuno che ti suggerirà vivamente l'amplificazione digitale, altri ne diranno "peste e corna", dal t-amp per finire ad oggetti più seri troverai sempre pareri discordanti.
Soluzione? prova ad ascoltare e giudica secondo le tue orecchie.
-
06-02-2008, 16:56 #3
...nelle soluzioni economicissime probabilmente hanno un motivo di esistere attualmente.....secondo me nell'Hi-Fi vera la tecnologia per l'ascolto di qualità non è ancora matura....poi non è che vieni dal nulla
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio