|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: SintoAmpli musicale/ht per Klipsch
-
03-02-2008, 11:00 #1
Junior Member
SintoAmpli musicale/ht per Klipsch
Saluti a tutti.
Dopo tanti anni devo cambiare l'ampli HT e lo devo abbinare alle klipsch RF7 che nel frattempo ho acquistato e che piloto in modo misto con un'accoppiata pre+finale NAD (C162+C272) a fini esclusivamente musicali.
Ora voglio mettere un po' di ordine nella stanza e ricondurre il tutto ad una sola amplificazione.
Ascolto prevalentemente classica e questo è il motivo della doppia amplificazione che fino ad ora mi ha accompagnato.
Ho letto molti pareri positivi sulla combinazione di questi diffusori con il Marantz 7002/8002 ma anche Denon 3008.
Mi farebbe piacere avere qualche parere da parte di chi ha già fatto questa scelta o ha affrontato un problema simile.
Io vorrei privilegiare l'ascolto audio pur disponendo di un discreto ampli HT che mi fornisca le ultime decodifiche.
Grazie per l'attenzione e per i vostri contributi.
Luciano
-
03-02-2008, 11:20 #2
ciao se ti può interessare sulla rivista afdigitale di gennaio hanno provato marantz
-
03-02-2008, 11:35 #3
Un sintoampli che ti garantisca la stessa resa audio del tuo vecchio impianto la vedo difficile. Gli unici potrebbero essere i nuovi NAD oppure come già detto da Marcello i nuovi Marantz 7002 e 8002.
Cmq sia saranno sempre dei compromessi...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
03-02-2008, 11:45 #4
Senior Member
Per la classica le Klipsch non sono proprio l'ideale, anche se a me piacciono molto come diffusori!
Cmq io ti consiglio di restare su NAD senza dubbi......
-
03-02-2008, 12:48 #5
Senior Member
Perché non provi ad ascolatere un sintoampli NAD con le tue Klipsch?
Comunque un feelling molto buono lo puoi avare con ARCAM.
Armando
-
03-02-2008, 16:08 #6
Senior Member
Ma fatti un bel McIntosh e non ci pensi più!
-
03-02-2008, 16:20 #7
Originariamente scritto da sbrix
-
03-02-2008, 16:29 #8
Senior Member
Credo di si...magari un bel USATO!
E poi non facciamole i conti in tasca!
-
03-02-2008, 16:52 #9
Junior Member
Grazie! approfondimenti
Grazie per le diverse risposte.
Effettivamente le Klipsch per la classica non sono l'ottimale ma le loro trombe... e la loro dinamica...
Io le utilizzo per la classica, mia moglie per la leggera, mio figlio maggiore per l'HT e il minore per il Wii: ci vorrebbero 4 diffusori distinti!
Il Mac è stato effettivamente un pensiero ma poi, dato il costo, ho subito abbandonato: Mac HT = €€€€€€!!!
Con il Nad effettivamente mi trovo bene ma mi sembra che non abbia sintoampli HT con le nuove decodifiche.
Ero tentato dai Marantz per via degli ottimi pareri che alcuni avevano postato in merito all'aspetto audiofilo e per il fatto che le caratteristiche HT sono sufficientemente accettabili.
Saluti,
Luciano