|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
01-02-2008, 11:11 #1
Curiosità sull'uso di un'ampli stereo insieme a un multicanale
Supponiamo che io abbia un'amplificatore multicanale con le uscite pre-out
e che ci attacchi il 3020 che già ho, facendogli pilotare i diffusori anteriori, in modo da usare il 3020 per l'ascolto stereo ed entrambi gli amplificatori congiunti per l'ascolto multicanale, come descritto qui.
Supponiamo che l'ampli multicanale abbia, diciamo, 50W per canale. Ora, il 3020 mi pare abbia una potenza di circa 20W per canale... come si può bilanciare la questione in modo da usare solo il telecomando del multicanale per gestire il volume? Non ci sono rischi vista la differenza di potenza?
Spero di essere stato chiaro
-
01-02-2008, 11:37 #2
Che sintoamplificatore hai??? L'amplificatore dovrebbe essere un NAD visto il nome...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
01-02-2008, 12:13 #3
Per ora ho solo il Nad3020, mi informavo per un futuro acquisto.
Visto che il Nad mi piace come suona, pensavo di tenerlo. Se proprio devo citare un modello per il multicanale, allora dico HK AVR247.
-
01-02-2008, 13:39 #4
Non preoccuparti per il discorso potenze. E per quanto riguarda il volume dipende dalle filosofie. Cmq sia metterai quello del NAD fisso ed il volume generale te lo controllerai dal sintoamplificatore. Perchè le uscite PRE non sono amplificate; ma potenziate, nel senso che aumentando il volume aumenta anche il segnale inviato all'amplificatore collegato alle PRE. (Più o meno è così).
Si vede bene con un sub attivo che ha lo stesso una sorgente pre sul sintoampli; ma il volume aumentando di conseguenza aumenta anche quello del sub...
Ottimo NAD come ampli in cascata... Saranno 20 watt; ma sono veri e tutti a qualsiasi carico...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
01-02-2008, 13:58 #5
Junior Member
Sono d'accordo, la regolazione del volume dei diffusori surround la puoi fare dal sinto con il "rumore rosa" fino a sentire, in teoria, tutti allo stesso livello.
Trends Audio 10.1+Canton GLE 40
Yamaha CA-810+Triangle Antal ESW
Cambridge Audio Azur 640C V2
Thorens TD125MKII+Trichord Dino
TNT FFRC+TNT Shield+TNT Merlino
-
01-02-2008, 14:18 #6
Originariamente scritto da sevenday
Originariamente scritto da sevenday