Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scelta nuovo ampli A/V

Scelta nuovo ampli A/V

Quale ampli mi consigliate per le connessioni dei seguenti macchine:

decoder sat Humax HDCI 2000
    vpr Sanyo Z3
    tv crt Philips 32PW9528
    dvr-LX60 Pioneer
    dvd Panasonic DVDS97

Grazie

Henri

dipende dal budget e dalla voglia di stare al passo con i tempi... come stai ora le nuove codifiche non ti servono, quindi potresti vedere anche nell'usato, troveresti ottime cose a prezzi decisamente contenuti... e poi che utilizzo e con quali casse??

Attualmente ho un YAMAHA RX V540 RDS. Sarebbe più che sufficiente ma
    mancano i collegamenti HDMI.
    Non m'interessano le nuove codifiche.L'importante che abbia le connessioni necessarie per collegare gli apparecchi che posseggo.
    Non voglio spendere più di 700 euro.
    Cosa mi consigli (nuovo o usato)?
    Grazie mille per i tuoi consigli.

Henri

be con 700 compri uno dei nuovi onkyo, magari il 705 (anche se forse devi arrivare a 750) che fa tutto ma non fa upscaling(e cmq meglio non far fare upscaling al sintoamli, se si vuole uno scaler lo si compra a parte...) oppure nell'usato dovresti vedere gli ampli della scorsa generazione, anche yamaha se ti piace ilgenere, ma a quel punto forse e' meglio buttarsi su un nuovo, cosi' le nuove codifiche le hai e in futuro le potrai sfruttare,,,

Grazie Ayreon !
    Con meno di 800 euro posso prendere il 705 TX che ha tutte le connessioni che mi servono.
    Vorrei fare un confronto con un Yamaha più o meno di quel prezzo.
    Conosci un modello simile al 705 TX ?
    Ti ringrazio molto per il consiglio
    Ciao
    Henri

dovresti predere il 1800 della yamaha, fa anche scaling ma ti costa di piu'... conta anche che yamaha e' ottima per home teather ma poco musicale, onkyo e' un po' piu' versatile forse... che casse hai??

Ho delle casse della Polk Audio LSi7 (4) e un ottimo Jamo Center 160 + un sub della Yamaha SW90 che non uso quasi mai.
    La saletta cinema é piccola (circa 18m2)
    Attualmente l'ampli AV é un Yamaha RX V540 RDS.
    A proposito di A/V, in attesa del cambio dovrei collegare due cavi audio coassiali al mio Yamaha che ha un solo ingresso di questo tipo.
    Esiste un connettore che permetta questa operazione. Mi indichi per cortesia un sito dove trovarlo?
    Grazie 1000

Henri

belle casse quelle della polk...

per il discorso dei coassiali non ho mai sentito parlare di doppi connettori, forse esistono degli switch come esistono per i toslink come questo ad esempio http://cgi.ebay.it/SWITCH-OTTICO-3-P...QQcmdZViewItem

pero' non ne conosco...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •