|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quale ampli abbinare?
-
24-01-2008, 16:02 #1
Member
Quale ampli abbinare?
Ciao a tutti,
è un bel pò che non posto più sul forum, anche se bene o male ogni tanto davo una sbirciatina
Avevo un questito da porvi, poiché ultimamente mi frulla per la testa l’idea di cambiare ampli al mio impianto.
Adesso posseggo un Denon 3802 che mi sembra, sarà la voglia di cambiarlo, non darmi più le emozioni che mi regalava prima, mi sembra più fiacco...
Le soluzioni sono 2 a mio parere:
1) abbinare un finale separato per il fronte, però a questo punto non so dove sbattere la testa.
2) prendere un nuovo sintoampli.
Diciamo che sul discorso sintoampli mi stavano interessando i Marantz 7002/8002, premetto che non li ho mai ascoltati in abbinamento con Klipsch.
Sono aperto ad ogni consiglio di marca (a parte Onkyo che non mi piacciono proprio) soprattutto tenendo conto dell’abbinamento con le casse (in firma).
La cosa che cmq ho notato con Denon è che a lungo andare e a volumi un pò sostenuti l’ascolto diventa affaticante, vorrei ovviare a questo)
L’utilizzo prevalente sarà HT, ma non disdegno assolutamente l’ascolto musicale, anzi! Il genere musicale che ascolto principalmente è il rock/metal con puntate però anche nel jazz (lo so non son normale)
Il budget di spesa vorrei stesse intorno ai 1.500 indicativamente...
Allora sotto con i consigli e grazie a tutti anticipatamente!!
Bye_andreaPj TW5500 - HTPC Mb Asus P5GD1, Processore Intel 540 3,2 Gh Prescott, Video Nvidia 6600GT - Bd Samsung bd c-6500, Ps3 - Schermo Adeo 16/9 235 cm di base - Pre Emotiva UMC-1 - Finali Emotiva XPA2, XPA5 - Diffusori Klipsh RFII, RCII, RSII, Sub KSW15
-
24-01-2008, 16:19 #2
Quindi vuoi un ampli dotato delle nuove codifiche...
Cmq son già le casse ad avere un suono "affaticante". Le Klipsch non sono certo pacate!!!
Le nuove codifiche tagliano via tanto buon materiale...i marchi migliori in quel senso sono un pò in dietro.
Cmq sia mi farei un giro di ascolti, per l'HT anche li Yamaha li ritengo buoni compromessi...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-01-2008, 16:46 #3
Member
Grazie della risposta.
Immaginavo questa domanda... Diciamo che se ci sono è meglio per un futuro upgrade.
Quello che cerco è buona riserva di potenza e qualità audio (ovvio nei limiti del possibile).
Lo so che le Klipsch sono affaticanti già di loro è che vorrei evitare di peggiorare, penso che abbianate a rotel (già di loro freddi e enfatizzanti sugli alti) sia un massacro... in quel senso intendevo.
Purtroppo per il giro di ascolto penso sia un’impresa quasi impossibile... Dovrei trovare un rivenditore di klipsch e dà li vedere che marchi tratta nell’amplificazione e sperare che coincidano con quello che ho in mente...
Qualche indirizzo utile su Milano?Pj TW5500 - HTPC Mb Asus P5GD1, Processore Intel 540 3,2 Gh Prescott, Video Nvidia 6600GT - Bd Samsung bd c-6500, Ps3 - Schermo Adeo 16/9 235 cm di base - Pre Emotiva UMC-1 - Finali Emotiva XPA2, XPA5 - Diffusori Klipsh RFII, RCII, RSII, Sub KSW15
-
25-01-2008, 10:13 #4
--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti,
mi sono iscritto al forum perche' mi e' nata la passione per l'home cinema......ma sono una frana.....
tutti mi dicono che marche come bose harma & K....etc etc...sono le migliori......beh io ho un badget di 2500 euro per acquistare sintoamplificatore e diffusori......non ho eccessive pretese ma vorrei il meglio in rapporto qualita'/prezzo ho un televisore Sharp Aquos lc46xl2 black la ps3 come lettore br sky hd e un sony dbvrecorder per i DVD......vorrei collegare tutto e far rendere al meglio gli stessi pq attualmente sono in possesso di un impianto all in one JVC bello ma datato e credo poco performante......so che forse e' chiedere troppo ma gradirei anche soluzioni belle esteticamente.....mi piacciono le tannoy arena tower per intenderci ma le highline500 costano un botto!!!!
Scusandomi e Ringraziandovi anticipatamente per gli errori commessi aspetto consigli!!!!
-
25-01-2008, 11:26 #5
@ Neocinema
Credo sia il caso di chiarire alcune cose.