Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HDMI che non processa l'audio

Ciao a tutti,

Il mio ampli (Yamaha RXV 461), come da titolo, ha l'HDMI che non processa l'audio, e infatti ho collegato la PS3 tramite cavo ottico, ok...ma allora quale sarebbe l'utilitá di questi ingressi/uscite, considerando che col cavo HDMI connetto direttamente la PS3 al televisore?? Posso sfruttarle in qualche modo??

Utilità solo video.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

L'utilità è che se hai più componenti collegabili tramite HDMI, ti basta entrare con tutte (o quasi...dipende dal numero degli ingressi) nell'amplificatore ed esci con un solo cavo solo verso la tv...

Utilità pratica attualmente = 0!! (anche il mio Sony è nella stessa condizione.....)

Citazione Originariamente scritto da Dave76

Utilità pratica attualmente = 0!! (anche il mio Sony è nella stessa condizione.....)
    Lo so, ma di fatto ora ho:

1- cavo HDMI da PS3 a TV (e mi pare che il collegamento diretto sorgente-TV sia sempre preferibile)
    2-cavo ottico da PS3 a Sintoampli

Utilizzando l'HDMI del sinto avrei:

1- cavo HDMI da PS3 a Sintoampli
    2-cavo ottico da PS3 a Sintoampli
    3- altro cavo HDMI da Sintoampli a TV (sperando che arrivi un segnale video di buona qualitá)

Non mi pare utile né a livello di qualitá, né a livello di ordine, visto che avrei un HDMI in piú (altri soldi, tra l'altro)...che cavolo l'hanno messa a fare sta cosa?

Ma non fà nemmeno l'upconversion video?
    Cioè entri in component o in S-video ed esci in HDMI?

Non ti serve perchè hai solo una sorgente...Se tu avessi un'altro lettore, un HTPC od altro allora la veicolazione HDMI ti permette di trasmettere risoluzioni superiori.

PS di norma il collegamento diretto è il migliore; ma potresti anche farlo passare dal sintoampli ed usarlo solo come switch senza scalare il segnale...

Io una prova la farei...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da chris77
    che cavolo l'hanno messa a fare sta cosa?
    Questa è un'ottima domanda!! la cosa che mi ha infastidito di più è che ho comprato l'ampli per l'HDMI e immagina la mia sorpresa (leggi inca****ra) quando ho letto che sul fronte audio non era utilizzabile!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Cioè entri in component o in S-video ed esci in HDMI?
    Non so l'amplificatore del povero Chris, ma il mio Sony non fa neppure quello...l'unico upconversion lo fa solo in analogico (da S-Video o composito a component).

Citazione Originariamente scritto da sevenday

PS di norma il collegamento diretto è il migliore; ma potresti anche farlo passare dal sintoampli ed usarlo solo come switch senza scalare il segnale...

Io una prova la farei...
    Attualmente collego direttamente il lettore blue ray ad un full HD, potrei davvero ottenere un risultato migliore con il tramite dell'ampli??

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    L'ampli lo utilizzo solo per l'audio (cavo ottico dalla PS3), la parte video la lascio al collegamento PS3-TV, non uso altri cavi...

Migliore non credo; ma se resta uguale avresti il vantaggio di 1 unico cavo fino alla TV. Questo vale se hai più sorgenti come già detto...
    (Bersek)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •