Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Quale sintoampli per la ps3?

Ciao, vi volevo chiedere un consiglio su quale sintoamplificatore mi conviene prendere per collegarlo alla playstation3. Io la uso al 95% per guardare i film in Blu/Ray o in dvd, quindi quello che cerco è un sintoampli che funzioni decentemente in quest'ottica.

Allo stato attuale io guardo i film con un proiettore, che però non ha ingresso HDMI ma solo in component, ma questo lo aggiornerò in un secondo momento.

Volevo avere qualche consiglio su un ampli che abbia le seguenti caratteristiche:

- ingresso HDMI da collegare alla ps3
    - ingresso component per collegarci il lettore dvd (visto che lo ho lo attacco ugualmente)
    - uscita video HDMI in ottica di un futuro proiettore FULLHD
    - uscita video component per il proiettore che ho adesso
    - codifica DD 6.1, DTS
    - possibilmente anche le nuove codifiche audio supportate dall'alta definizione

Personalmente come prezzi volevo stare sotto i 300 euri.
    Al limite sono disposto a chiudere un occhio sull'ultimo parametro elencato sopra.
    Comunque aspetto prima i vostri consigli.
    E' la prima volta che compro un ampli decente, e non conosco bene quali sono le principali caratteristiche che un buon ampli deve avere.

Grazie a tutti!

Devi necessariamente alzare il budget, non c'è niente sui 300 euro che soddisfi le tue esigenze. Devi almeno arrivare a poco più di 500 euro per prendere un onkyo 605, nel caso tu voglia sfruttare le nuove codifche.
    Se non ti interessa questa funzione c'è il fratello minore, il 505, che trovi in giro sui 300 euro circa.

Tu onestamente cosa mi consigli?

Per il tuo utilizzo in realtà mi orienterei su yamaha, ma con il tuo budget e le caratteristiche di cui necessiti, solo onkyo costruisce qualcosa che fa per te.
    Certo è che se potessi optare per il 605 avresti un mondo di vantaggi in più.

Quali differenze sostanziali incontrerei fra uno Yamaha e un Onkyo dal punto di vista qualitativo, prettamente sonoro?

Sullo Yamaha troverei le codifiche audio nuove della ps3 spendendo sui 300 euro? Non credo vero?

L'Onkyo 605 lo sto guardando, è indubbiamente un ottima macchina, ma forse è un po' spropositata per il mio utilizzo.

Sto guardando solo gli ingressi e uscite audio/video. Li ha praticamente tutti di varie tipologie.

Dal punto di vista prettamente sonoro fra Yamaha e Onkyo domina sempre l'Onkyo?

Grazie, e scusa per l'ulteriore domanda.

Per Quella fascia di prezzo,credo che Onkyo non abbia rivali,io lo uso con la ps3 è va che una meraviglia!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Citazione Originariamente scritto da Trinità&Bambino
    Dal punto di vista prettamente sonoro fra Yamaha e Onkyo domina sempre l'Onkyo?
    Questo nessuno può dirlo, come vedi l'utente morphiadrops è molto soddisfatto del suo onkyo. Diciamo che le sonorità di yamaha tendenzialmente sono più orientate verso l'ht. Poi un sistema comunque andrebbe analizzato nella sua globalità: quindi sorgente, ampli e diffusori.
    Onkyo ha dalla sua la produzione di macchine entry level economiche e ben dotate di connessioni a\v

Si la onkyo ha un buon parco macchine entry level,ma non li consiglierei a nessuno...Io infatti ho preso il 605 proprio per quel motivo!Ci si accorge anche senza accenderlo che sia un altra macchina,robusto,di dimensioni non piccolissime,e con un peso che parla da solo!Poi quando lo senti in azione capisci come mai pesa cosi...Se invece il tuo budget è limitato,puoi orientarti anche su altri marchi più "commerciali", le prestazioni sono su quella fascia sono più o meno uguali per tutti.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

C'è sempre da considerare però che se utilizza la ps3 come sorgente le nuove codifiche non può comunque sfruttarle

Be non è proprio cosi, se setti in PCM si,la ps3 non veicola in bitstream le HD,almeno per ora,ma con un prossimo aggiornamento sicuramente riparerà all'errore.

Penso che wolverine si riferisse ad una trasmissione di segnale esente da conversioni ed il 605 è l'unico in fascia entry level a garantire questa funzionalità.

Leggendo quello che scrivete mi sa che aspetterò un altro po' di tempo e prenderò l'Onkyo. Sembra essere quello con il rapporto qualità prezzo migliore.

Sempre che nel mentre non esca qualche cosa di nuovo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •