|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: I cavi del subwoofwer.... consiglio
-
01-02-2008, 19:45 #1
Senior Member
I cavi del subwoofwer.... consiglio
Ho appena finito di fare un collegamento,
non so se è un pocio,
spiego, poi ditemi voi se perdo qualita nella trasmissione del segnale.
per alimentare il subwoofwer il cavo della 220 lo ho tagliato al centro, gli ho spellato i cavi blu e marrone, ho messo il metro che mancava, (tanto va dietro al mobile che non si vede) e poi ho intrecciato e avvolto con scoth nero isolante. Alla fine è uscito un groppo di scotch, che a me di estetica non interessa, ma per la resa che cambi qualcosa? penso di no, alla fine è una alimentazione di un sub... Che si scaldi e fonda lo scotch e si bruci tutto?
Per il collegamento dal sub all'amplificatore anche qui non avevo un cavo lungo e ho fatto cosi, ho preso un cavo doppio con spinotti, tipo quelli che si usano per fare andare l'audio dal tv all'amplificatore , quelli neri e rossi, mi spiego? e anche quelli lo ho tagliato alle estremita degli spinotto e li ho agganciati anche quelli con lo scotch come sopra cosi alla fine da 1,5 MT sono arrivato a quello che mi bastava circa 3 MT.
per la qualita dell'audio del sub e alinetazione che perda qualita?
fatemi sapere
-
01-02-2008, 21:11 #2
Senior Member
cavolo lo avete letto in 20 , nessuno mi sa dare un consiglio?
grzie
-
01-02-2008, 21:18 #3
Sinceramente prenderei o un cavo più lungo nuovo oppure farei un lavoro come si deve, non intrecciare e scocciare...
Se non vuoi saldare io quando montavo le autoradio usavo questo metodo:
Prendevo dei morsetti (fastom) e gli tagliavo la testa (maschio o femmina che sia), poi usavo la parte che si stringe sui cavi per unire i cavi e morsettarli uno ad uno sfalzati (non nello stesso punto per tutti e tre!).
Guaina termorestringente per ogni cavo e volendo nastro isolante in cima ed in fondo al lavoro.
Alla lunga il nastro si squaglia, appiccica ecc... potresti avere problemi ben più gravi che un brutto suono dal sub (corto circuiti ed affini)!!! Inoltre un'alimentazione errata al modulo amplificatore non gli farebbe certo bene...
Dimenticavo...il tuo lavoraccio se cammina vicino al cavo di segnale del sub allora avrai problemi perchè la corrente esterna non piace al segnale...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
01-02-2008, 21:27 #4
Senior Member
un consiglio: Compra tutte e due i cavi nuovi.
-
01-02-2008, 21:36 #5
Senior Member
Originariamente scritto da sevenday
rischio groso cosi?, di scoth ne ho messo abbastanda per quello
-
01-02-2008, 21:43 #6
Con i soldi del nastro che hai usato capace ci compravi un cavo nuovo!!!
Vuoi un cosiglio??? I cavi dei sub sono uguali a quelli delle torri dei PC, vai in un negozio di elettronica ed acquista un cavo nuovo, in quelli specializzato li hanno anche di 20 metri... Non rischiare di danneggiare qualcosa per un cavo, non ne vale la pena...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
01-02-2008, 21:43 #7
@ Xboxxaro 1
Sì, se fai altre quotature integrali rischi grosso.
Ti ricordo che hai accettato e sottoscritto il regolamento del forum, quindi poichè lo avrai anche letto, perchè mai non hai rispettato quanto stabilito nello stesso ?
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-02-2008, 21:52 #8
Senior Member
quanto costa un cavo per sobwofer da almeno 3 MT?
per quello che alimenta il subwofer al max posso mettere dei morsetti ma nuovo non posso perche esce direttamente da dentro il sub e non volgio smontarlo
-
01-02-2008, 22:25 #9
domani ti posto tutto l'iter per fare un buon lavoro duraturo...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
02-02-2008, 07:33 #10
Senior Member
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
scusa ma questa discussione mi sembra assurda.LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini
-
02-02-2008, 13:57 #11
Senior Member
aspetto
-
02-02-2008, 17:52 #12
Mi dispiace; ma oggi non ce l'ho fatta. Domani mattina ho tempo ed un moncone di cavo ed altro ti posterò le foto... Cmq prima di fare troiai potevi consultare qualcuno!!!
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
02-02-2008, 18:13 #13
@ Xboxxaro 1
Ieri avevo inserito un messaggio in cui ti avvertivo di non fare quotature integrali, vietate dal regolamento.
Hai inserito un nuovo messaggio, 9 minuti dopo e subito di seguito al mio, con un'altra quotatura integrale, oggi ne hai inserito un'altro con un'altra quotatura integrale.
Cosa devo dire, non è che mi lasci molta scelta:
4 giorni di sospensione (uno per quotatura + 1 per aver ignorato il richiamo di un Moderatore).
Al tuo rientro sarà tua premura editare in modo opportuno tutti i messaggi citati.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-02-2008, 19:00 #14
Senior Member
ma non esiste un cavo gia fatto tipo quelli che si prendono rossi e neri da 1,5 MT pero solo unico? mi spiego?
Edit, ho preso un cavo gia assemblato per 4 € e sono apposto ciaoUltima modifica di XBOXXARO 1; 07-02-2008 alle 17:55
Panasonic TX-P46G20, Xbox360 + Lettore HD-DVD, MySky HD