|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Scelta ampli A/V, non so proprio più che fare! Help!
-
04-01-2008, 12:40 #1
Senior Member
Scelta ampli A/V, non so proprio più che fare! Help!
Riciao, vi prego aiutatemi perchè ho le idee superconfuse e non so come orientarmi..
Sostanzialmente cerco un ampli A/V HDMI a cui in futuro penso di collegare come finale un ampli stereo per la musica (che uso principalmente)
Allora, subito pensavo all'Onkyo605, ma non ha le uscite pre, ho quindi pensato di abbandonare le nuove codifiche (sinceramente dell'HT non mi interessa più di tanto, preferisco sicuramente curare il lato stereo) ma non so proprio su cosa orientarmi...aiuto!
AK 247?
Denon 2307?
altro...
Insomma..avrei proprio bisogno di un vostro consiglio.
I diffusori li abbinerò in seguito, ora ho 2 chario starsat, ma conto di sostituirle con due più grosse o di usarle per il multicanale..vedrò anche in base al budget. L'abbinamento ampli casse per ora non è un grosso problema..
GRAZIE A CHIUNQUE POSSA AIUTARMI!
-
04-01-2008, 13:04 #2
Operatore
tra i due direi il secondo, al quale aggiungerei i nuovi Marantz, tipo il 5002 o, a salire, 6001 o 7002. Budget? Caratteristiche principali (oltre alle uscite pre)?
-
04-01-2008, 13:22 #3
akio dico denon o marantz guarda su ebay forse trovi offerte valide ciao
-
04-01-2008, 13:29 #4
Senior Member
Grazie, finalmente qualcuno mi considera...
Mi sono dimenticato il budget, diciamo che volevo stare sui 5/600 e cercare di non superarli
Quelli sono solo 2 modelli che mi sono ricordato, ma la scelta nn deve essere necessariamente tra que due...
-
04-01-2008, 14:08 #5
denon 1908 ha le pre.
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
04-01-2008, 18:54 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Aleph
Anche il 2307 no?
Principali differenze? Ho visto che il 1908 è un po' meno potente e ha HDMI 1.3 pur non supportando le nuove codifiche ma non fa nulla...qualche osservazione per escludere/scegliere uno dei 2?
Grazie anche a te
I marantz non mi dispiacciono certo (sarei interessato al 5002). Ha 3 HDMI in, cosa che in futuro potrebbe essere comoda, e sinceramente a livello musicale mi ispira di più, anche se pure i Denon sono ottimi...Ultima modifica di Freed; 04-01-2008 alle 19:03
-
04-01-2008, 19:13 #7
Operatore
Purtroppo per far la scelta definitiva dovresti cominciare a pensare ai diffusori, dato che il risultato di accoppiate diverse può esser molto vario.
Inoltre ti interessano funzioni "accessorie" come il multiroom o la parte video?
-
04-01-2008, 19:51 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Morenus
Discorso simile per il multiroom... se collegasi il crt dell'altra stanza al scheda video del PC tramite s-video, ci sarebbe modo di far arrivare l'audio (che ovviamente parte da pc) alle casse (sempre nell'altra stanza)? Non credo..inoltre le conversioni video sono sempre verso l'alto, quindi non potrei manco collegare il CRT all'uscita video dell'ampli poichè il PC sarà collegato in HDMI e non ci sono conversioni verso il basso per uscire in s-video.
Il multiroom quindi lo userei per diffondere la musica nell'altra stanza...
Forse le miei necessità sono un po' particolari...
Riguardo ai diffusori non saprei prorio..diciamo che non ho preferenze e dipenderanno dal budget e da come risucirò a far evolvere la stanza, perchè potrebbero diventare anche da pavimento...
Per ora ci collegherò solo le chario in stereo, valutando se ha senso usare il nad3020 come finale, appena avrò tempo giro la stanza e metterò su un multicanale provvisorio (diffusorini creativeperdonatemi ma devo fare le cose poco alla volta e la mia priorità è cmq lo stereo....)
Quando potrò prendere due diffusori più corposi per fare uno stereo puro per la musica, allora si deciderà la sorte delle chario...
A quel punto le chario potrebbero sparire oppure essere impiegate nel multicanale
-
04-01-2008, 21:40 #9
Originariamente scritto da Freed
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
04-01-2008, 22:08 #10
Senior Member
Originariamente scritto da Aleph
Del 1908 dice conversione up/down dei segnali video..converte il digitale in analogico?
Il 5002 Marantz è un po' caruccio...anche se mi ispira devo dire..potrei fare uno sforzo, sono portato a fidarmi per l'ascolto della musica soprattutto...
Il 2307 potrebbe essere un compromesso...
Quello che pensavo è che se il Marantz 5002 costa diciamo attorno ai 700 e presenta ancora HDMI 1.1, l'Onkyo605 che costa meno e oltre ad essere 1.3 ha pure le nuove codifiche sarà così qualitativamente inferiore? Eppure non se ne parla male se non sbaglio..però da qualche parte dovranno pure limare per starci dentro nei prezzi. Mi stavo sostanzialmente chiedendo se la mia decisione di abbandonare 1.3 e nuove codifiche è sensata oppure no...l'impressione è che questa smania sia più una febbre che una reale necessita e che sia meglio puntare un po' più in basso dove la qualità a parità di prezzo si spera sia maggiore. No?Ultima modifica di Freed; 04-01-2008 alle 22:28
-
06-01-2008, 14:32 #11
Senior Member
Mi sto autoconvincendo sul Marantz, tanto non ho urgenza, ho aspettato tanto..aspetto ancora un po' e scucio altri 100 euro..
Diffusori da pavimento da collegare al suddetto che esborso mi comporterebbero? A me piacerebbe metterci un 3 vie, solo che si sale di brutto col prezzo in questo caso vero?
-
06-01-2008, 14:37 #12
Prima o poi, avrai bisongo delle nuove codifiche, e comprare ora un macchina che non le abbia, in caso di rivendita avrà un valore molto basso...Io ho preso in questi giorni il 605, e almeno adesso stà dimostrando di essere un ottima macchina e io vengo da un marantz 7001, quindi non pensare che si abituato a macchinette da 2-300€...
Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
06-01-2008, 14:39 #13
Quanto meno, cerca di acquistare una macchina che gestisca correttamente il pcm 7.1...
Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
06-01-2008, 15:12 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Dante89
Degli onkyo però ho sentito dire che dal lato musicale sono un po' più carenti rispetto ad HK, Denon, Marantz..può anche essere solo questione di gusti e di abbinamento con i diffusori...
Inoltre le nuove codifiche potrebbero diventarmi vecchie prima che io riesca ad usarle..uff..maledetta indecisione...
Parentesi...a Milano chi ha questi nuovi modelli? Sento molti che li trovano nei MW e Saturn, ma io becco sempre roba precedente..
-
06-01-2008, 15:29 #15
Mha, io stavo provando giusto ora il lato musicale...Non è male, poi dipende chiaramente a che diffusori lo abbini, l'accoppiata è fondamentale....