|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con Ampli Yamaha HTR-6030,con 5.1 NS-P110
-
29-12-2007, 11:29 #1
Junior Member
Problema con Ampli Yamaha HTR-6030,con 5.1 NS-P110
Inanzitutto mi presento,Sono Samx e sono nuovo del forum
,mi son iscritto oggi e vorrei far i complimenti per il sito e forum veramente fatto bene.
Io ho un problema col mio nuovo 5.1 della yamaha,costituito da amplificatore HTR-6030,dal sistema 5.1 NS-P110 e dal lettore dvd(che però ora nn ne parlo perchè devo ancora montarlo causa mancanza spazio).
Io ieri ho collegato tutti i fili necessari,e già qui chiedo delucidazioni riguardo dove collegare i fili dei front L e front R(che son quelli che mi danno problemi),nel manuale dell'ampli dicono di collegarli in queste manopole apposta per i frontali,nn le classiche morse ma questi si svitano,si infila il cavo e si riavvitano stringendo.In questi ci puoi attaccare anche i cosidetti "spinotti a banana"(per i modelli americani penso).Il mio dubbio è che sull'ampli ci son lo stesso le pinze normali per i front L e R.
Cmq poi ho collegato Sky col cavo ottico all'ampli(uscita dvt/cbl) e scart alla tv,e la ps3 sempre col cavo ottico all'ampli(uscita cd) e hdmi alla tv.Dalla Tv all'ampli nell'ingresso "monitor out" ho collegato con lo spinotto giallo in dotazione su un'uscita av6 solo ingresso video della tv....anche se nn sò a che serva......
Il PROBLEMA è che nn mi si senton i 2 frontali,e sullo schermo mi compaiono solo i 2 frontali come se nn mi riconosce il 5.1!Io faccio anche il test e mi si senton tutti i canali tranne i 2 frontali.E poi finito il test di configurazione se vado su segnal info alla voce speaker mi segna 2/0/--
Ho provato ad attaccare i fili sui morsetti normali ma niente,nn si sente cmq.Qualcuno può darmi na mano?Scusate per il linguaggio poco tecnico ma nn son un'esperto di sto settore
Grazie in anticipo,ciao
-
29-12-2007, 21:31 #2
Member
Ciao
Per sentire l'audio devi semplicemente collegare dalla sorgente... ( credo che sia il decoder sky o il tV ) un cavo ottico o coassiale fino all'ampli (entrata TV o decoder)
Con questo metodo potrai sentire l'audio in 5.1 e tui si illumineranno tutti i canali sul display.
Credo poi che nella tua attuale configurazione l'audio che arriva è stereo (visto che ti si accendono solo i frontali) a causa del cavo che stai utilizzando o a causa del programma che stai vedendo sul tV.
IL fatto che l'audio non esce vuol dire che devi cambiare dal menù del sintoampli la sorgente e mettere decoder o TV.
Ciao
-
23-10-2008, 15:08 #3
Junior Member
ciao,
mi chiamo NinA e anch'io sono nuova del forum, e della tecnologia, ho comprato il tuo stesso prodotto ed ho lo stesso identico problema. come lìhai risolto? io ho collegato il cavo coassiale, ma non si sentono nè i frontali nè i posteriori, solo centrale e sub. Sono nel panico!!!
Grazie in anticpo
-
24-10-2008, 21:21 #4
hai guardato un po i settaggi? poi devi vedere se i selettori diffusori a e b sono attivati, perche se esclusi i frontali non funzionano.
prendi il manuale e fai i dovuti settaggi. sono pratico di yamaha, ho un modello superiore, ma nei settaggi saranno sicuramente simili