Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema con Ampli Yamaha HTR-6030,con 5.1 NS-P110

Inanzitutto mi presento,Sono Samx e sono nuovo del forum ,mi son iscritto oggi e vorrei far i complimenti per il sito e forum veramente fatto bene.

Io ho un problema col mio nuovo 5.1 della yamaha,costituito da amplificatore HTR-6030,dal sistema 5.1 NS-P110 e dal lettore dvd(che però ora nn ne parlo perchè devo ancora montarlo causa mancanza spazio).
    Io ieri ho collegato tutti i fili necessari,e già qui chiedo delucidazioni riguardo dove collegare i fili dei front L e front R(che son quelli che mi danno problemi),nel manuale dell'ampli dicono di collegarli in queste manopole apposta per i frontali,nn le classiche morse ma questi si svitano,si infila il cavo e si riavvitano stringendo.In questi ci puoi attaccare anche i cosidetti "spinotti a banana"(per i modelli americani penso).Il mio dubbio è che sull'ampli ci son lo stesso le pinze normali per i front L e R.

Cmq poi ho collegato Sky col cavo ottico all'ampli(uscita dvt/cbl) e scart alla tv,e la ps3 sempre col cavo ottico all'ampli(uscita cd) e hdmi alla tv.Dalla Tv all'ampli nell'ingresso "monitor out" ho collegato con lo spinotto giallo in dotazione su un'uscita av6 solo ingresso video della tv....anche se nn sò a che serva......

Il PROBLEMA è che nn mi si senton i 2 frontali,e sullo schermo mi compaiono solo i 2 frontali come se nn mi riconosce il 5.1!Io faccio anche il test e mi si senton tutti i canali tranne i 2 frontali.E poi finito il test di configurazione se vado su segnal info alla voce speaker mi segna 2/0/--
    Ho provato ad attaccare i fili sui morsetti normali ma niente,nn si sente cmq.Qualcuno può darmi na mano?Scusate per il linguaggio poco tecnico ma nn son un'esperto di sto settore

Grazie in anticipo,ciao

Ciao
    Per sentire l'audio devi semplicemente collegare dalla sorgente... ( credo che sia il decoder sky o il tV ) un cavo ottico o coassiale fino all'ampli (entrata TV o decoder)

Con questo metodo potrai sentire l'audio in 5.1 e tui si illumineranno tutti i canali sul display.

Credo poi che nella tua attuale configurazione l'audio che arriva è stereo (visto che ti si accendono solo i frontali) a causa del cavo che stai utilizzando o a causa del programma che stai vedendo sul tV.
    IL fatto che l'audio non esce vuol dire che devi cambiare dal menù del sintoampli la sorgente e mettere decoder o TV.

Ciao

ciao,
    mi chiamo NinA e anch'io sono nuova del forum, e della tecnologia, ho comprato il tuo stesso prodotto ed ho lo stesso identico problema. come lìhai risolto? io ho collegato il cavo coassiale, ma non si sentono nè i frontali nè i posteriori, solo centrale e sub. Sono nel panico!!!
    Grazie in anticpo

hai guardato un po i settaggi? poi devi vedere se i selettori diffusori a e b sono attivati, perche se esclusi i frontali non funzionano.
    prendi il manuale e fai i dovuti settaggi. sono pratico di yamaha, ho un modello superiore, ma nei settaggi saranno sicuramente simili

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •