Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Panasonic SC-PTX5EG-K

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    129

    Panasonic SC-PTX5EG-K


    Recentemente ho avuto modo di vedere e sentire questo prodotto nuovo di Panasonic e devo dire di esserne stato favorevolmente colpito. Oltre alla eleganza e completezza di possibiltà di collegamenti/connessioni che può offrire, il suono che ho potuto ascoltare mi è sembrato ottimale soprattutto considerate le dimensioni ed il prezzo d'acquisto di questo prodotto. Inoltre offre la possibilità di ascolto in Virtual Surround che, per chi non vuole riempire il soggiorno con delle casse come me, appare una soluzione molto valida. Immagino che i puristi del suono storcano molto il naso ascoltando le mie parole. Comunque, anche il loro giudizio/parere su questo prodotto sarà gradito. Considerate che non vorrei spendere di più rispetto a questa fascia di prezzo 500,00 - 600,00 euro. Quindi, tutto considerato, gradirei sentire le vostre opinioni su questo prodotto.


    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    8
    Ciao
    anche io ho notato questo prodotto e volevo sapere se qualcuno lo conosce e che impressioni ha trovato. Più che altro vorrei valutare la bontà del virtual surround, qualcuno può darmi qualche parere? per ora l'unico sistema che ho sentito è il bose 3.2.1. che però costa circa il doppio di questo.
    Devo dire che mi alletta la compattezza e la semplicità di installazione, inoltre sarei orientato ad usarlo anche per l'ascolto di musica (senza esagerate pretese).
    Grazie a chi vorrà rispondermi

    Ciao
    Claudio

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Questi sistemi compatti, nella maggior parte dei casi, possono stancare dopo un paio di giorni dall'acquisto. La problematica più grave è che costano uno sproposito rispetto al loro reale valore (bose).
    In ambito di marchi più consolidati come b&w, tannoy, kef, esistono diffusori altrettanto compatti ed esteticamente curati che sono in grado di offrire prestazioni migliori a costi similari.
    Se poi vengono abbinati ad un buon ampli si ha la possibilità di spendere gli stessi soldini di un sistema iper trendy come bose avendo una resa finale di gran lunga superiore.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    8
    grazie kaljeppo,
    queste considerazioni sono da tenere in considerazioni solo per bose o vanno estese anche a questo prodotto?
    A vedere le caratteristiche, come ad esempio l'upscaling a 1080p, non sembra malaccio..

    Ciao
    Claudio

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Delle prestazioni video di questo compatto sarei ancora più scettico, tempo fa è stato aperto un ottimo 3ad su come siano deludenti le prestazioni video di ampli ben superiori come gli onkyo new generation e soci.
    Se cerchi qualcosa che faccia anche upscaling meglio affidarsi ad un processore esterno anche un pò datato come qualche dvdo che, nel mercatino o nell'usato in generale, trovi a prezzi molto favorevoli.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    8
    Grazie ancora kaljeppo! Ora non ricordo il modello (te lo saprò dire nel pomeriggio), il mio sistema attuale (non spaventatevi) è composto da un datato ampli multicanale sony, collegato ad un sistema di diffusori jbl (5 satelliti + sub). Il tutto l'ho acquistato circa 7 anni fa e non conoscevo nulla in questo campo. Come sorgente dvd ho un samsung hr737 collegato con cavo ottico e il tv è un samsung LE37M86BD collegato al dvdrecorder in hdmi (anche se solo a 576p).
    Partendo da queste basi (anche se non ti ho detto il modello di ampli) secondo te peggiorerei la situazione?

    Grazie
    Claudio

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Penso di si anche non conoscendo l'ampli. Un sistema a componenti separati, anche di categoria non alta, è sempre preferibile.
    Avendo già una base puoi anche upgradare a step il tuo impianto. Prendendo un ampli marantz ad esempio andresti immediatamente a migliorare la musicalità dell'impianto, prevedendo in un immediato futuro anche un cambio dei diffusori (se vuoi restare sui "compatti" ottime le m-1 di b&w).

  8. #8
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    8
    e su che ordine di costi siamo? è possibile avere una soluzione che in un certo modo vada bene sia per vedere dei film, sia per ascoltare musica?
    Grazie ancora

    Ciao
    Claudio

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Un sistema completo di m-1 parte dai 1000 euro circa, con l'ampli invece hai una scelta decisamente vasta. Alla fine dipende da quanto vuoi destinare all'acquisto considerando che puoi rivendere il tuo attuale sistema per guadagnare budget.
    Inoltre non scarterei l'usato, con questa continua commercializzazione di nuovi ampli si trovano occasioni davvero interessanti.

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Torre storta
    Messaggi
    2.933

    Purtroppo però i satelliti sono molto scadenti in fatto di ascolto musica... Hanno una banda più ristretta e dovrai cmq accendere il sub.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •