|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
24-12-2007, 01:02 #1
Quale ampli per collegarci 2 sorgenti in 5.1 multichannel ????
Devo sostiruire il mio ampli perche ho due sorgenti da collegare in 5.1 multichannel,ovvero tramite i 6 connettori RCA.
come faccio?
ci devo collegare un lettore blu ray e un lettore sacd....
qualcuno mi da una dritta su un ampli,magari usato..o anke nuovo non esageratamnete costoso ma che abbia due ingressi di questo tipo?
altra soluzione sarebbe di prendre un ampli con tutte le codifiche del caso per quanto riguarda la visione di blu ray e hddvd e con un solo ingresso mlti ch 5.1 dove poi ci collego il sacd..ma forse spenderei di +....???
un aiuto per favore..
grazie
-
26-12-2007, 18:55 #2
Vivamente consigliato: Dussun (Korsun) D9 ; uno dei pochissimi ampli con 2 ingressi multicanale analogici; peraltro progettato proprio per l'ascolto dei SACD; macchina completamente analogica, nessun decoder a bordo - prezzo circa 800 $.
L'unica altra macchina che mi viene in mente e che potrebbe fare al caso tuo è il pre multicanale di AM AUDIO di Vigevano, anche lui con 2 ingr.analogici multicanale; ma qui siamo su un altro pianeta in termini di prezzo, di prestazioni e di architettura del sistema (due telai).
Spero di essere stato utile, ciao.
-
27-12-2007, 00:13 #3
Ciao,si mi sei stato utile,peccato che mi serviva un nuovo ampli con ingrewssi hdmi e nuove codifiche....
e strapeccato che propio il mio ampli attuale che voglio mandare in pensione per assenza di hdmi e nuove codifiche abbia un ingresso multiCH da 6.1 e un altro da 5.1! ...porca p....
..potrei sempre tenerlo come switcher....hehhe..sarebbe l'assurdo!
-
27-12-2007, 00:26 #4
Non ho capito perché devi mandare in pensione il tuo ampli che ha già due ingressi 5.1
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
27-12-2007, 00:43 #5
booo...nn lo so neanche io bene,e' che voglio poter ascoltare l'audio in modo migliore che il solito DD e DTS...
Il formato DVDHD a livello video mi ha soddisfatto molto,ma vorrei piu soddisfazione anche dall'audio.
.. e + che altro vorrei che questa soddisfazione valga anche per il blu ray che sto per iniziare ad utilizzare....
Ho un Toshiba HD-E1 per gli hddvd attualmente collegato via ottico e impostato su beatstrem.
Poi voglio prendermi un lettore blu ray tipo samsung 1400 oppure sharp BD-HP20S,quest'utlimo ha in piu del samsung le regolazioni dei livelli e dei ritardi per le uscite analogiche (del sub ha solo il livello)....anche se non so a che mi servono bene...
Per cui,a causa che non ho ben capito tutta la menata delle nuove codifiche\pcm\pcm non conpresso\pcm linear\hdmi 1.3\profilo 1\2..e altri 1000 caxxi..come escono in hdmi ste sorgenti hd,come non escono,cosa veicola un hdmi di un samsung,cosa non veicola l'hdmi dello sharp,e cosa veicola l'hdmi dell'hd-e1...,alla fine dalla disperazione ho pensato di cambiare ampli e prendere tipo un onkyo 705 che intanto ha l'hdmi 1.3 e cosi mi tolgo dalle balle questo fatto..poi...ha tutte le nuove codifiche...e cosi mi tolgo dalle balle anche la paranoia che poi se dala connessione che utilizzo non passano le codifiche o se non le puo fare il lettore male che vada me le fa l'ampli...ehhehe..
..poi ho anche un altro lettore SACD che colleghero' all'unico ingresso multiCH del new ampli (probabile 705).....
La rottura di balle pero persiste perche voglio collegare il blu ray,oltre che con l'hdmi,anche in multiCH .....perche mi pare di aver capito che se lo collego in multiCH sento meglio..anche se non so perche e non so nemmeno se questa regola e' applicabile al samsung o al lo sharp.....
In sintesi,nella paranoia che mi manki qualcosa cambio pure l'ampli in vista dell'acquisto del lettore blu ray...
che 2 balllotas...e che macello...me sta a passa la voglia come per l'hi-fi car che ho ormai mollato....per stress mentali simili...
Vorrei trovare una lampada di aladino (con connessione hdmi 1.4) che mi rispondesse a tuttte le mie domande e che mi chiarisse certi concetti..e che magari conoscesse anche i prodotti che ho e che vorrei prendere per stare in pace.....(sul divano)...