Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Yamaha RX-V1700 - Problemino

Ciao a tutti , sono nuovo del Forum,

Ho appena acquistato uno Yamaha RX-V1700 che mi sembra dalle caratteristiche un bell'oggetto, arrivato il pacco, ho montato il tutto ho collegato le casse (sistema 5.1 economico della Yamaha), e sul display del sintoampli sono illumonate solo le due casse Front Left e right.
    Tutto il resto non è rilevato e non funziona.

Ho provato a fare l'autoinstallazione e bilanciamento dell'impianto col microfono, i diffusori sono tutti rilevati, ed infatti sul display compaiono, ma alla fine della procedura, do l'ok e spariscono di nuovo rimanendo solo i FL e FR.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie a tutti e Buion Natale

I simboli che vedi FL e FR dovrebbero indicare i canali della sorgente audio che è selezionata e non indicano i diffusori collegati.
    Se riproduci un dvd con audio 5.1 dovresti vedere i 5 (FL C FR SR e SL) canali di input più SW (subwoofer).
    Almeno è quello che mi ricordo del mio vechcio Yamaha 457.

Ciao e grazie per la risposta,

Il problema è che anche riproducendo un DVD 5.1 continuo a vedere sul display solo FR e FL e l'audio infatti esce solo da quelli, non sento i dialoghi e gli effetti surround.

Altre idee?
    Grazie

Ho notato che il mio lettore DVD ha le seguenti uscite:

FR
    FL
    Cen
    SW
    SR
    SL

Ma sullo yamaha c'è solo un ingresso Rosso e uno bianco....
    Forse devo usare il cavo ottico per avere il suono 5.1??
    Grazie di nuovo e scusate la mia ignoranza in materia, ma sono all'inizio....

Ciao di nuovo e vi prego di aiutarmi

Aspetta, stai facendo un pò di confusione....
    Procedi per gradi:
    - controlla che i diffusori siano colleggati correttamente al sintoampli
    - quando fai il test controlla che il suono esca dal diffusore indicato in quel momento dal sintoampli
    - collega il lettore al sintoampli:
    a) attraverso un cavo digitale (ottico o coassiale), nel lettore deve essere abilitata l'uscita bitstream
    b) attraverso le uscite analogiche 5.1 nei corrispettivi ingressi analogici 5.1 dell'ampli, nel lettore devi abilitare la decodifica interna
    c) attraverso le 2 uscite stereofonice r ed l negli ingressi analogici r ed l presenti nel sintoampli.

La a e la b sono per lo + alternative.In genere, essendo anche + semplice, si usa (e si può usare tranquillamente) solo il collegamento A.
    Fammi sapere

Ps: ricordati che l'utilizzo o meno di tutte le casse dipende dal segnale in ingresso (cd stereofonico, dvd con traccia dolby/dts....) ma anche dal programma di decodifica scelto sul sintoampli. Con il collegamento di tipo A se scegli il riconoscimento automatico del segnale sul sintoampli dovresti andare senza problemi in 5.1
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

CIao e grazie

La soluzione A al momento non posso utilizzarla vista la mancanza del cavo ottico.

La Soluzione B
    potrei farla ma nel sintoampli mancano gli ingressi analogici per il DVD, cioè, il sintoampli negli ingressi DVD ha solo Ottico, ccoassiale e Analogico Destro e sinistro (1 rosso ed 1 bianco).

La soluzione C
    è quella che ho provato ma il segnale in ingresso il sintoampli lo riconosce solo come stereo pur impostando l'audio del lettore DVD in 5.1.
    Ma non dovrebbe il sintoampli trasformare il segnale in 5.1?

Il test sulle casse lo ho fatto ed in uscita nn ci sono problemi, le casse funzionano tutte perfettamente, in quel momento si illuminano sul display del sinto tutti i segnali dei diffusori collegati, ma finito il test, premo l'ok per accettare e lui torna sui soli 2 frontali....

Possibile che senza cavo ottico non si possano vedere i film in 5.1?

per la soluzione b devi usare gli ingressi multichannel input e settare l'ampli su segnale in ingresso esterno.
    Se hai dubbi guarda sul manuale...
    Senza ottico/coassiale,hdmi o analogico 5.1, nn puoi sentire 5.1 puro ma puoi solo settare il pro logic e far fare all'ampli il circondamento. Ciao
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Grazie per il chiarimento, ma sugli ingressi multichannel sopra c'è scritto video....

Sono quelli?

Se il tuo dvd ha una uscita digitale coassiale,prova a collegarla a un ingresso digitale dell'ampli,per il momento con un qualsiasi cavo o bianco o rosso.Così almeno vedi se funge.

Provato col coassiale, vede sempre e solo I frontali dx e sx... boh...

Non capisco cosa devo fare... possibile che possa funzionare in 5.1 solo con ottico???

No...ottico e coassiale sono uguali...non è che devi impostare l'ingresso della sorgente sul sintoampli???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Il SIntoampli l'ho impostato con ingresso audio Coax.

Ma si illuminano sempre e soli i due front, non si illumina neanche il Center, anche se emette suono...

Hai abilitato l'uscita digitale sul dvd?

Ho impostato audio 5.1 Ed uscita coassiale

Che dvd è?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •