Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Miglior collegamento DTT e Sintoampli

Gent.mi esperti, mi rivolgo a voi per un dubbio sul collegamento del mio decoder DTT.
    Avendo un sintoamplificatore kenwood, avendo la possibilità di far transitare in esso la sorgente video del decoder, vorrei da voi sapere quale sarebbe il miglior collegamento.

Attualmente ho prelevetato dal decoder il video e i 2 canali audio, attraverso l'adattatore scart->audio-video (questo x intenderci)http://www.kustompcs.co.uk/acatalog/3576.jpg.
    Poi ho collegato il video all'ingresso VIDEO1 dell'ampli e stessa cosa per i 2 canali audio.

Vorrei da voi sapere se è efficace qualitativamente un collegamento del genere o se è possibile migliorarlo dal punto di vista video. Preciso di avere come ingressi video solo il connettore del cavo composite .

Ed ancora, il sintoampli potenzia il segnale video oppure è influente?
    Grazie.
    Mediacenter Digitale con case Silverstone LC03 vfd+Asus K8N+Hd barracuda 300Gb+Sk video Ati9700 Guru+Alimentatore fanless Silverstone+Sk wifi+Sk firewire+Sk tv Happauge 500mce+Card reader+Masterizzatore DVD DL+Minitastiera Bluetooth+
    Plasma EL42"+Sintoamplificatore audio/video Kenwood Krf-v6090D+Decoder DTT mhp Digiquest

Hai solo l'ingresso composito? QUello per intenderci con l'unico spinotto giallo?
    In questo caso non credo tu possa migliorare gran chè: purtroppo per sua natura il segnale composito è quello di minor qualità tra le varie alternative.

che decoder hai?

Grazie ragazzi.
    Dunque, ho un sintoamplificatore Kenwood F-V5100D-S di qualche anno, ormai, ed un decoder DTT Telesystem.
    Si, il sintoampli, putroppo, ha come ingresso video solo il connettore composito ( quello giallo x intenderci ). utilizzo il classico cavetto a 3 jack (rosso,bianco x l'audio e giallo x il video) per portare audio e video dal decoder agli ingressi del sintoampli. Questo ovviamente per ovviare al classico collegamento scart decoder -> televisore plasma . Pensavo che utilizzando l'ingresso video del sintoampli, potessi avere risultati migliori .

Mi interesserebbe più che altro migliorare la parte video, anche perchè ho visto che il decoder in questione ha l'uscita audio digitale coassiale.

Prima di spendere soldi in cavi di alta qualità, volevo da voi alcuni suggerimenti, sulla base dei componenti ad oggi in mio possesso.
    Grazie.
    Mediacenter Digitale con case Silverstone LC03 vfd+Asus K8N+Hd barracuda 300Gb+Sk video Ati9700 Guru+Alimentatore fanless Silverstone+Sk wifi+Sk firewire+Sk tv Happauge 500mce+Card reader+Masterizzatore DVD DL+Minitastiera Bluetooth+
    Plasma EL42"+Sintoamplificatore audio/video Kenwood Krf-v6090D+Decoder DTT mhp Digiquest

Che dite, quindi?
    cambio cavo, oppure collegamento?
    Putroppo non avendo un sintoamplificatore che gestisca altri tipi di segnali, devo accontentarmi di questo.

Volevo sapere, inoltre, se l'audio del dtt è sempre in 5.1 e se vale la pena collegarlo in connessione spdif o se può andare bene anche il mio di collegamento ( 2 rca )
    Grazie.
    Cordialmente.
    Ultima modifica di katna; 26-12-2007 alle 08:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •