Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio per B&W cm7

Consiglio per B&W cm7

Buon giorno a tutti, sono nuovo e neofita.
    Come da titolo, cerco aiuto per scelta amplificatore 2ch.(e lettore cd) per nuovo impianto.. con cm7 gia' in mio possesso.
    ascoltate con:
    1) rotel ra-06 rcd-6, dettagliate/analitiche buona dinamica ma un po piatte e secche...direi sufficente, un pelo meglio con rb e rc 06
    2)primareI21 audiolab e forse anche rcd06, suono piu rotondo/morbido forse un po meno dinamica e dettaglio....sufficente

Ho pensato che potessero dare di piu e ho avuto la fortuna di fare un piccolo ascolto con macintosh 6300 e audio analogue... un'altra cosa (ovviamente direte..) anche come costo... quindi fuori badget!!

In questo forum ho letto molto bene dell'abbinamento con denon pma 1500/2000... che differenza con cio ascoltato da me? vale la pena il 2000 rispetto al 1500? come lettore pensavo il dcd1500 ache se il sacd con il 2ch e inutilizzabile... o sbaglio?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno illuminarmi riguardo denon o altre alternative...

Citazione Originariamente scritto da halfdutch

In questo forum ho letto molto bene dell'abbinamento con denon pma 1500/2000... che differenza con cio ascoltato da me? vale la pena il 2000 rispetto al 1500? come lettore pensavo il dcd1500 ache se il sacd con il 2ch e inutilizzabile... o sbaglio?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno illuminarmi riguardo denon o altre alternative...
    Le CM7 sono esose e richiedono buone amplificazioni per esprimersi al meglio....il PMA2000 sarebbe un'ottima scelta da preferire al PMA1500 budget permettendo. L'abbinata con DCD1500 non si discute fermo restando che la qualità del SACD la si può apprezzare (i puristi audiofili diranno che SI DEVE) anche con 2 soli canali se il resto dell'impianto è di buona qualità!

Personalmente le ho ascoltate con un integrato della Norma (ottimo), ma non ho potuto fare un confronto diretto con altri integrati, potrebbe essere interessante un integrato AM Audio che al momento è in offerta a € 1200, ma rimane sempre il fatto che dovresti prima provarlo.

Grazie Doraimon e Dimax per le risposte.
    Come budget per l'ampli direi massimo quello che costa il pma 2000 quindi se non erro, lo si trova tra i 1600/1700..euri

Doraimon tu hai marantz... com'e' rispetto al denon, nel caso tu abbia potuto fare confronti con quello o con altri..

Quello che cerco (come probabilmente molti...) e di sfruttare al meglio possibile, rimanendo in quel badget, i diffusori in discussione...
    forse riempire un po quel "vuoto" sulle basse che mi e' SEMBRATO non avere con il macintosh...ma forse e' il mio orecchio ancora "maleducato"

poi mi rendo conto che e' anche molto una questione di disposizione, ambiente, cavi ecc... ma su questo eventualmente torneremo una volta deciso ampli e lettore..

mixersrl Guest
    come già suggeritoti il PMA 2000AE fà differenza eccome rispetto al PMA 1500AE e alle CM 7 più gli dai più ti danno.

magari se alle cm7 gli abbini rotel pre rc1082 e finale rb1070 la musica cambia rispetto agli integrati,la cifra è quella intorno i 1600
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie Mixersrl e grazie Sommersbi

Pre 1082 + finale 1070 e' una soluzione a cui avevo pensato, rotel un poco lo conosco, sto' usando per "rodare" i diffusori un vecchio ra-935bx che normalmente pilota delle altrettanto vecchie B&W 602 al piano di sotto..

le cm7 le ho' ascoltate anche con rc ed rb 06...pre + finale (entry level)...ma mi e' sembrato mancasse qualcosa, il suono mancava di rotondita un po' troppo asciutto e secco..freddino.. se cosi' mi posso esprimere..

Sommersbi ritieni che con la soluzione da te prospettata... quindi rotel ma di altro livello otterrei maggiormente quello che cerco? e che differenze rispetto al denon pma2000ae?

Un'ultima cosa... con il denon ci metterei poi il dcd 1500(denon)
    Con Rotel??? l'rcd 1072 probabilmente buono un po vecchitto.. Qualcosa che ammorbidisse un po le caratteristiche dei rotel non e' forse meglio??? sempre nel badget del dcd-1500ae(denon)

Grazie

Ciao halfdutch
    se permetti mi associo alla tua discussione, anchio ho il tuo stesso dubbio. Cioè ho le B&W CM7 e devo abbinargli un buon ampli rimanendo sul badget di circa 2000 euro (max 2500) cercando di sfruttare al massimo le casse.
    Il DCD1500 anche a me interessa, però ho visto anche il marantz SA 7001 versione kis voi che ne dite ? che differenze ci sono?
    Anche io ho puntato sul PMA2000 però sono interessato anche alla coppia ROTEL di sommersbi. Voi che dite ?
    E del Primare PRE30 con il finale A30.2 cosa ne pensate ?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da doppioraf
    Ciao halfdutch
    se permetti mi associo alla tua discussione, anchio ho il tuo stesso dubbio. Cioè ho le B&W CM7 e devo abbinargli un buon ampli rimanendo sul badget di circa 2000 euro (max 2500) cercando di sfruttare al massimo le casse.
    Il DCD1500 anche a me interessa, però ho visto anche il marantz SA 7001 versione kis voi che ne dite ? che differenze ci sono?
    Anche io ho puntato sul PMA2000 però sono interessato anche alla coppia ROTEL di sommersbi. Voi che dite ?
    E del Primare PRE30 con il finale A30.2 cosa ne pensate ?
    Grazie.
    Volevo aggiungere che Io preferisco un suono caldo e non amo la musica ad alto volume; quindi un aplificatore che sia capace DI EROGARE UN BUONA DOSE DI
    CORRENTE CAPACE DI RIPRODURRE TUTTI I PARTICOLARI ANCHE A BASSA VOCE SENZA
    ALZARE TROPPO IL VOLUME.
    GRAZIE

mixersrl Guest
    ottimo anche l'SA 7001kis però il DCD 1500AE è un pò più soft e se prediligi il sound come descritto meglio orientarsi su quest'ultimo.
    Per gli ampli puoi provare in abbinata il PMA 2000AE o magari un usato se può interessarti...credo che i Primare da te citati li troveresti solo usati a quel prezzo.

@ doppioraf:
    I tui primi post non sono stati esattamente rispettosi del nostro Regolamento (possibile che da Aprile 2007 - data della tua iscrizione - tu non lo abbia letto?).
    Ti sei autoquotato (cosa poco tollerata), hai fatto una quotatura integrale (cosa vietata) e hai scritto intere frasi in maiuscolo (cosa contraria alla netiquette, in quanto corrisponde a urlare in faccia a chi legge).

Per aggiungere qualcosa al tuo post precedente la cosa migliore da fare sarebbe stata quella di EDITARE il post e aggiungere le nuove frasi.
    Se proprio vuoi aggiungere un post, almento fallo utilizzando il pulsante "Rispondi" e non "Quota".
    Grazie.

Sei sospeso per due giorni.

Al tuo rientro ti sarei grato se editassi il post con la quotatura integrale, eliminando il QUOTE, superfluo in questo caso.
    Ti ringrazio.

Per doppioraf: son ben contento di non esser l'unico ad avere il dilemma di questa scelta...

spero che arrivino ancora risposte o delucidazioni in merito ai quesiti sopra esposti...
    help please..

grazie

Hai pensato ad ascoltare l'AM Audio T90? 1200 Euro di listino e 19 kg di qualità. Rapporto qualià/prezzo molto elevato e costruzione accuratissima.

L'accoppiata Denon-B&W credo abbia piu esiti positivi che negativi.

Io ho le cm7 con il pma2000 e dcd1500 da 1mesetto, e per quel poco che capisco, dopo vari ascolti approfonditi di sacd, credo sia una gran bella accoppiata dal punto di vista della dinamica e del timbro.

Ma per suonare bene bene, richiede una camera dedicata abbastanza grande.
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

mixersrl Guest

...una 4x5 già può starci...hai pensato a tirar giù qualcosa ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •