|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Harman Kardon avr 145
-
06-12-2007, 20:50 #1
Junior Member
Harman Kardon avr 145
Buonasera.
Ho 300 e passa euro da spendere presso Mediaworld; cerco un sintoamplificatore 5.1.
Le marche trattate da Mediaworld sono le solite: Marantz, Harman kardon. Le altre non le considero.
L'utilizzo sarà principalmente musicale, sia in stereo che in 5.1.
Avrei trovato l'harman kardon avr 145 (o il 132, ma leggendo il forum ho sentito di problemi con le codifiche digitali) intorno a quella cifra.
Qualcuno lo conosce? Sa dirmi se ne vale la pena?
Le casse che uso sono due Marantz Imperial 7g di molti anni fa( a orecchio sensibilità attorno ai 90-91 dB), che terrò ancora a lungo. Surround sub e centrale ancora da decidere.
Alternative?
Grazie
Giovanni
-
08-12-2007, 11:27 #2
Member
io ho preso l'avr 145 sabato scorso.
l'ho pagato 269€ ma ho dovuto riportarlo indietro perchè era rotto, o meglio, l'encoder del volume non funzionava.
l'hanno provato e hanno riconosciuto il difetto, e quindi me l'hanno cambiato con un altro 145, che funziona perfettamente.
tra l'altro, il giorno dopo, domenica, sul sito il prezzo era salito a 320€, mentre da mw addirittura a 369!
dunque un bel colpo!
non sono un intenditore, quindi non so darti giudizi validi.
ti posso dire che l'audio è pulito e potente. l'effetto surround è portentoso, e uso degli altoparlanti sony (5) del vecchio hifi che ho sostituito con questo, accoppiate con un subwoofer philips comprato in un mercatino non funzionante e riparato. ;-)
in effetti senza il subw i bassi erano quasi assenti, nonostante abbia provato a deviarli ai 2 altoparlanti frontali.
una cosa che posso dire è che è un po' macchinoso da settare...in sala ho un yamaha che è veramente a prova di stupido. questo invece ha tremilacomandi sul telecomando, settaggi possibili solo su monitor o tv...(io lo uso in camera attaccato al mac, non alla tv..ho dovuto collegarlo per un secondo a una tv portatile per settarlo...)