Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio sintoampli con utilizzo anche per musica ...

intorno a 300 euro.
    Harman Kardon può andare?

mixersrl Guest
    hk può andare ma ti direi visto l'esiguo budget di cercarti un buon usato

posso arrivare anche a 400 euro,ma non oltre.

Quoto Mixer.

Con quel budget rivolgiti verso l'usato. Per un buon ascolto stereo cercherei anche Marantz.

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Se ti può essere utile... ti dico la mia. Nonostante il mio Denon AVR-1800 nel 2000 era poco più che entry-level (cmq sempre 1.200.000 costava!) devo dire che non mi ha mai deluso sotto l'aspetto della riproduzione 2CH. Credo che i Denon di oggi siano ancora migliori, quindi non dovresti correre rischi. Certo... una seduta d'ascolto è sempre consigliata.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Citazione Originariamente scritto da Basaldo
    cercherei anche Marantz.
    quindi (oltre a Yamaha chiaramente) anche onkyo é un pò inferiore a questi due per la musica ( Marantz e Harman/Kardon)?

Se ti può interessare un buon usato ho in vendita il Marantz SR4600 80watt a canale e musicalmente sulla fascia di prezzo sotto i 300 non ha rivali!!!

Onkyo e Yamaha da scartare?

Esperienza personale.....

Qualsiasi sintoampli AV va bene per l'ascolto della musica, fino a quando le tue orecchie non sentono il suono che esce da un Ampli Integrato.
    Io per anni ho usato il mio lettore CD collegato al sinto Onkyo TX-DS555 che a detta degli esperti è stato uno degli ultimi Onkyo che in stereo suonava ancora discretamente, ma un girno un amico mi ha prestato un integrato da 500 euro da provare a casa.
    Beh..... dopo qualche settimana mi son comprato il mio primo integrato, Advance Acoustic MAP 305.
    La musica che ascolto in stereo non ha nulla a che vedere con quella che ascoltavo con il sintoampli.

mixersrl Guest
    Esperienza personale.....

Qualsiasi sintoampli AV va bene per l'ascolto della musica, fino a quando le tue orecchie non sentono il suono che esce da un Ampli Integrato.

Giusta osservazione

Ciao, vorrei partire da questa affermazione qui sopra per porre le mie prime domande da nuovo quale sono. Attualmente ho questi componenti stereo: ampli Musical fidelity e10, lettore cd Cambridge audio (non ricordo il modello) e 2 casse Acoustic energy e 100. Sono molto soddisfatto di tutti questi componenti, ma non mi dispiacerebbe passare all' HT da utilizzare al 75% musica, 20 % HT (guarderò forse un paio di film al mese) e 5% giochi (sicuramente a breve prenderò la ps3)
    Ho un normalissima tv crt e un normalissimo lettore dvd, ciò non toglie che mi piacerebbe quando guardo quei 2 film al mese, sentirmeli bene.
    La mia idea era questa: sostituire il mio ampli stereo con un sinto ampli av, cercando qualcosa che penalizzi il meno possibile l'audio sull'ascolto cd. Premetto anche che il mio ampli non ha il telecomando e ciò è fantastico per lo stereo (meno roba c'è =più spazio per la qualità) ma per i film è un disastro: un attimo non senti il parlato e alzi il volume, l'attimo dopo c'è un' esplosione e ti tremano le pareti. Pensavo di acquistare un sintoampli cambridge audio (suono cmq inglese) spendendo sui 500-600€ ma poi ho trovato voi e sono andato in confusione con decodifiche, hdmi 1.1,1.3, collegamenti video, sigle, abbreviazioni e termini inglesi vari. Avrei bisogno di gente paziente Grazie

Se hai una tv crt puoi andare tranquillo con qualsiasi sintoampli ti passi per la mente (ed il Cambridge potrebbe essere una buona idea, ma da confrontare se possibile in stereo con il tuo integrato, per vedere quanto perderesti), dimenticandoti l'hdmi...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

consiglio x ampli musica

ciao vorrei chiedervi dato che ho un denon 3808x ht cosa mi consigliate x sentire musica come si deve ?e anche se è possibile quale cd comprare dato x ora ho solo ps3 il tutto in un prezzo ragionevole dato che ho appena preso denon e casse nuove scusate la mia intromissione

Marcello cambia il titolo al tuo post e vedrai che non dovrai gironzolare in altre discussioni... Le risposte ti verranno date nel tuo!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

consiglio

grazie e scusatemi ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •