|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
29-11-2007, 09:34 #1
Member
Devo cambiare amplificatore, posso tenere le vecchie casse?
Ciao a tutti e scusate per la domanda da inesperto, posseggo un amplificatore yamaha più relativo kit 5.1 di casse, nulla di eccezionale,comprato al mediaworld 3/4 anni fa pagato circa 400 euro. Ora volevo comprare un amplificatore con ingressi/uscite hdmi, avrei individuato un sony che costa intorno ai 500 euro. La domanda è se posso tenere le casse e il sub della yamaha o se prima di collegare il tutto al nuovo amplificatore devo verificare qualcosa (non vorrei rompere/bruciare nulla!)..grazie e ciao!
-
29-11-2007, 10:00 #2
Che ampli sony è per caso la serie DG 710 o 910? Non preoccuparti non bruci nulla... I diffusori non vanno mica dietro al marchio dell'ampli...
Forse sentirai differenze di timbrica; ma cmq sia un domani prendi i satelliti e giocaci a ..."pallone". E ti prendi piano piano un kit più performante. Anche perchè le limitazioni di qelle cassine (in generale non solo le tue!) sono ben note...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
29-11-2007, 10:14 #3
Member
si pensavo al dg910... quindi posso comprare quello, abbinarlo alle vecchie casse yamaha e in un futuro magari cambiare le casse con qualcosa di meglio? tra amplificatori e casse quindi avro sempre compatibilità, non devo stare attento a particolari parametri anche quando eventualmente in futuro cambiero le casse?
-
29-11-2007, 10:22 #4
Quando avrai intenzione di cambiare casse il forum è qui... Vedrai che un consiglio ci sarà sempre.
Quando prendi l'ampli facci sapere le tue impressioni e come ti ci trovi...
I parametri dei diffusori più che dietro all'ampli (ci son però diffusori difficili da pilotare e fanno eccezione) vanno dietro: 1)all'ORECCHIO!!! 2) all'ambiente ecc...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)