|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Quale sintoamplificatore con Tannoy Arena ?
-
27-11-2007, 16:41 #1
Junior Member
Quale sintoamplificatore con Tannoy Arena ?
Ho appena acquistato un sistema Tannoy Arena 5.1, vorrei sapere quale sintoamplificatore mi consigliate di abbinare avendo un budget di 1500 euro circa; io ho selezionato questi modelli ma se ne esistono altri :
Denon AVR-3808
Onkyo TX-NR905E
Marantz SR8002
Yamaha RX-V3800
Pioneer VSX-LX70
Sono davvero indeciso, non essendo esperto audio,
sto studiando un pò ma invece che migliorare la confusione aumenta,
per esempio le certificazione THX sono importanti o secondarie ?
L'uso che devo farne è prettamente FILM, ma vi ascolterei anche della musica.
Dovrei abbinare il tutto ad un HTPC che sto progettando (con HDMI) (da usare sia come decoder, console giochi, videoregistratore ecc..) e il decoder HD di SKY. Come TV per adesso ho un Philips 37pf9731d, inoltre o cablato casa con una PC network (ho un server con degli i hard-disk dove ho tutti il contenuto multimediale) ed ho a disposizione 3 porte GigabitEth (per TV, HTPC e SintoAmpli.). Grazie a tutti in anticipo
-
28-11-2007, 05:37 #2
Senior Member
Pioneer VSX-LX70
perche' e' un grande ampli.
Fara' suonare le tannoy alla grande.... (e tannoy ringrazieranno)...
uno dei migliori pioneer usciti finora.....
chi dice il contrario e colui che non ce l'ha .
Potenza in abbondanza ed una limpidezza rara su tutto l'audibile....
sono uno della Pioneer....??
no metalmeccanico.
poi parleremo di connessione, hdmi 1.3, ecc.
intanto senti come suona
-
28-11-2007, 08:38 #3
Anche io sono interessato alle Tannoy Arena. Le hai sentite? Immagino ti abbiamo soddisfatto. Mi rendi partecipe delle tue conclusioni?
A naso, credo che tutti i prodotti da te citati costino di più del prezzo comunicato (intorno ai 2000 euro). Io sarei orientato su Denon o Marantz.
-
28-11-2007, 10:25 #4
Junior Member
Le Tannoy le ho provate purtroppo poco per dare un giudizio, sono andato sulla fiducia me le ha consigliate un mio amico rivenditore e installatore (in genere si occupa di impianti da 30/40 euro).
Posso però dirti che sono rifinite molto ma molto bene e anche esteticamente sono davvero belle (io ho preso quelle silver).
Per gli ampli ho verificato e i prezzi + o meno sono tra i 1300 e 1600 euro, dipende dal prodotto.
Grazie per il consiglio sul Pioneer in effetti lo sto rivalutando molto, anche perchè ho letto che con questo prodotto è migliorato molto dal punto di vista musicale
-
28-11-2007, 13:53 #5
Tra gli ampli selezionati il marantz è sicuramente il più
"versatile", il mod. 8002 non l'ho ancora ascoltato, ma la serie *001 aveva colmato alcune lacune in ambito ht.
Il collo di bottiglia sta, secondo me, nei diffusori. Hai selezionato ampli di buona categoria, sarebbe meglio affiancargli una configurazione più idonea del, seppur ottimo ma rivolto ad altri ambiti, kit di tannoy.
-
28-11-2007, 14:03 #6
Cosa intendi per rivolto ad altri ambiti?
-
28-11-2007, 14:03 #7
Cosa intendi per rivolto ad altri ambiti?
-
28-11-2007, 14:07 #8
Ma il kit arena è quello con i satelliti se non sbaglio...
Se vuoi prender sistemi a satelliti calerei sul sintoampli... ti ritroveresti a strozzarlo in maniera indegna...Sono convinto che qualsiasi di questo sintoampli potesse parlare s'offenderebbe se gli attacchi oggetti del genere...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-11-2007, 14:12 #9
Il tannoy arena, seppur con doti musicali più spiccate rispetto ai suoi simili, resta sempre un kit dedicato all'HT con tutte le sue limitazioni. Qui si parla di amplificatori che possono muovere anche diffusori più performanti per cui si potrebbe correre il rischio di poter sfruttare ben poco le potenzialità dell'ampli.
Il kit tannoy lo inserirei in un ambito meno "nobile".
-
28-11-2007, 14:26 #10
con le serie intermedie di queste marche te la cavi di lusso... tipo il 605/705 onkyo, 1908/2308 denon ecc...
Risparmi soldi che magari potrai spendere più in la per una buona sorgente...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-11-2007, 14:35 #11
Ciao ma parlate del tannoy arena highline 300? nel caso come suona questo?
-
28-11-2007, 15:31 #12
Junior Member
In effetti sono stato un pò alto come obbiettivi, per i contenuti multimediali posso sfruttare comunque l'HTPC, però scendendo di fascia i limiti sono nei processori video che non fanno l'upscaling, sempre che sia necessario.
Le certificazioni THX sono importanti o sono solo un valore aggiunto ?
-
28-11-2007, 15:45 #13
quella certificazione cmq sia ce l'hanno anche le serie inferiori... quella sotto la tua menzionata ed anche 2 sotto...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-11-2007, 22:53 #14
ciao PIGO,.già con l'805 è uno spetttacolo (stanza 5 per 3 ), vai tranquillo .
ciao
-
29-11-2007, 02:07 #15
Advanced Member
A detta di tutte le review fatte, queste Tannoy Arena sono fantastiche!
Suonano "ottimamente" in tutti i sensi e l'abbinamento con il loro subwoofer permette di suonare anche muscia impegnativa con grande finezza e personalità.
Non farti ingannare: questo kit, assieme alla kef kht 3005, sono i migliori degli ultimi anni (x non dire di sempre fino ad ora... ).