|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: budget 3000 euro: cosa mi consigliate?
-
24-11-2007, 12:57 #1
Junior Member
budget 3000 euro: cosa mi consigliate?
ho un budget di 3000 euro, vorrei comprare un sintoampliticatore compreso di diffusori. Cosa mi consigliate? Io ero intenzionato su un denon o su uno yamaha 2700.
Aspette vostri consigli.
Grazie
-
24-11-2007, 13:03 #2
Domanda troppo vaga con un budget di quelle proporzioni.
Ci vogliono informazioni per avere risposte.
Dimensione stanza, utilizzo impianto, diffusori a torre o da scaffale, distanza di ascolto, suono morbido oppure frizzante... tremila variabili...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-11-2007, 13:47 #3
consiglio
in generale posso consigliarti x ht denon 2808 + casse b&w
-
24-11-2007, 17:42 #4mixersrl Guest
...giusto...dacci più info come suggerito da Sevenday....
-
24-11-2007, 23:32 #5
Senior Member
beh, con 3000 ? potresti iniziare con l'invitarci a cena così ne parliamo davanti ad jn bel piatto di pasta :-)
-
24-11-2007, 23:53 #6
Senior Member
Anch'io per la cena......
Prova ad ascoltare l'accoppiata Marantz e Kef serie Q
-
25-11-2007, 01:06 #7
Per la cena mi prenoto anch'io.
Le KEF?!?!? Ragazzi non c'è verso di farmele piacere ne musicalmente, ne esteticamente! Sarò allergico?!?!?
PS il mio amico di cui ho parlato in altri pos ha le IQ1 e dopo "1 ANNO!!!" si sono sfondati i woofer.
Il foam si è staccato dal cono in entrambi i diffusori. Roba da non credere!!! Saranno anche in garanzia; ma dopo 1 anno è INACCETTABILE!!! E non è neppure un tipo che spinge sull'amplificatore!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-11-2007, 11:25 #8
Senior Member
Ciao Sevenday
ho sempre molto rispetto dei tuoi commenti, ed invito i neofiti come me a farne buon uso, ma questa volta non mi riferivo alle IQ ma alle vecchie Q.
Quella I che tanto ha fatto abbassare il prezzo e le dimensioni dei prodotti della linea Q anche a me non è andata molto giù.
Certo c'è anche la tua avversione estetica nei confronti di questi modelli ma quanto a solidità costruttiva della vecchia serie Q posso essere il primo testimone: ho sottoposto le Q1, e soprattutto le Q5 a ben tre traslochi e ad un bimbo che ora ha 19 mesi!! Sono ancora li e non mi hanno mai dato problemi.
tornando al nostro amico che cerca consigli ammetto che ho fatto l'errore di non precisare che il modello è stato sostituito della serie IQ non certo degna erede (le ho anche ascoltate non mi hanno alquanto deluro rispetto alle originali) e che quindi il modello va cercato nell'usato o da qualche rivenditore che le ha in rimanenza eche te le potrebbe offrire a prezzi, a mio avviso interessanti se paragonate ai modelli citati (tranne B&W che sono un'altra cosa)!!
-
25-11-2007, 11:34 #9
Cironik Grazie dei complimenti; ma io sono un utente come te e gli altri... Il dioscorso estetica ho detto la mia ed ho raccontanto una vicenda realmente accaduta (questo ragazzo è un maniaco ed "usava" le KEF solo per l'impianto PC). Per la musica "seria" ha delle B&W...
Non credo che batgiulio voglia andare su materiale usato e le nuove kef (come purtroppo tanti altri marchi compresa la mitica B&W se non erro) sono divenute MADE IN CHINA!!! Che tristezza!!!
Poi che tu abbia un bel giudizio del marchio sono contento, in fondo qui siamo tutti sulla stessa barca (sarà mica quella di NOE'?!?!?) ed ognuno racconta le sue vicende, giudizi ed altro...così tutti impariamo da tutti...
A me il suono delle KEf non è mai piacuto e preferisco altro che tu potrai disdegnare... Bene così altrimenti gli impianti stereo in casa sarebbero tutti UGUALI!!!Ultima modifica di sevenday; 25-11-2007 alle 11:38
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-11-2007, 12:42 #10
Senior Member
Concordo perfettamente: estetica e suono sono estremamente soggettivi....soprattutto l'estetica.
Ho infatti raccontato la mia:
La vecchia Q era oggettivamente fatta bene e mi ha emozionato varie volte......l'arrivo dei cinesi non ha fatto bene neanche a loro
Saluti
-
26-11-2007, 10:08 #11
Member
sono d'accordo con seven, B&W per musica seria con ampli stereo.
Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc
-
26-11-2007, 10:41 #12
Dawson non esagerare
, perchè se avessi delle Sonus Faber sotto mano, magari anche le B&W le userei come le BOSE come spessori per i tavolini dondolanti!!!
Cmq sia ognuno di noi spero rimanga sempre "schiavo" dei suoi ORECCHI ed OCCHI nei giudizi e non vincolato da recensioni, prezzi ecc...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
26-11-2007, 10:44 #13
Member
non ti credere, ho ascoltato delle Sonus Faber per 3 ore, quando sono andato a bari per l'hi-end 1 settimana fà. Con elettroniche accuphase, e non hanno nulla da invidiare alla serie 800 della B&W
Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc
-
26-11-2007, 10:47 #14
Se prendi top di gamma magari le differenze possono esser minime; ma qui si parla di serie 600 ed affini...
Cmq sia ho sempre avuto un debole per le B&W...se erano delle donne le baccagliavo di sicuro!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
26-11-2007, 10:50 #15
Member
scusa, non avevo seguito, pensavo si parlasse in generale di B&W.
Cmq, si serie 600 a mio parere sono buone solo x ht, con la cm puoi sentire buona musica.Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc