|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Advance Acoustic MAP 105
-
25-11-2007, 21:06 #1
Junior Member
Advance Acoustic MAP 105
Cosa ne pensate di questo ampli? L'ho sentito con due Indiana Line Arbour e mi sembrava suonare bene. Unico neo il prezzo: 900€ ampli+casse. La mia idea iniziale era di stare sui 500/600€ per tutto e la scelta era caduta su l'Harman Kardon AVR 132 + coppia indiana line hc 504/505. Ho poi trovato al Saturn l'AVR 145 con le polk Audio RM6750 a 499€ salvo poi andare in un negozio di hi-fi e sentire l'ampli in oggetto.
Ascolterei prevalentemente musica, senza disdegnare ogni tanto qualche film e raremente videogiochi. Mi conviene a questo punto stare su un ampli stereo con delle buone casse?
Il titolare del negozio mi ha sconsigliato Harman kardon (mi piaceva l'hk970) perchè da quando è passata in mani kenwood è diventata una marca commerciale anche a livello di qualità (infatti lui non la tiene)
Secondo voi a detto una stupidata o c'è un fondo di verità? Mi conviene quindi aspettare un attimo in attesa dell'aumento del budget disponibile?
-
25-11-2007, 21:32 #2mixersrl Guest
Tra i 2 citati al di là delle chiacchiere commerciali che se proprio vogliamo darci una valenza chiediti l'altro chi è o chi è stato.......io ti consiglio l'HK...comunque se puoi ascolta...ascolta quando più ti è possibile.
-
25-11-2007, 22:15 #3
Ha ragione Antonio.
Devi ascoltare, possibilmente gli stessi brani che già conosci, con le diverse combinazioni ampli-casse e farti un'idea da solo.
E' anche vero, però, che il suono prodotto in negozio, sarà poi, sicuramente, diverso da quello che otterrai nel tuo ambiente.
Se l'utilizzo sarà prevalentemente audiofilo ti suggerisco di optare per un buon ampli e due frontali, magari non proprio le I.L., e successivamente implementare la configurazione con gli altri diffusori e un sintoampli AV.
In tal caso, ovviamente, dovrai rivedere il tuo budget.
Per quanto riguarda i marchi che hai proposto, sono entrambi validi e a me, giusto per farti capire come già da due risposte hai pareri diversi, è piaciuto molto il MAP.
Ciao
-
27-11-2007, 11:41 #4
Junior Member
Siccome utilizzerei l'ampli in buona parte per l'ascolto della musica (e siccome la moglie non vuole casse in giro per la sala e sui mobili) ho deciso di orientarmi su un ampli stereo con due buone casse frontali. In questi giorni volevo andare a sentire l'HK970 (purtroppo però lo trovo solo nella GDO e quindi bisogna vedere se me lo faranno ascoltare) e se riuscivo l'Aeron A4 (più che altro per curiosità). Per un ascolto prettamente stereo conviene che mi oriento su marca tipo B&W? In effetti le I.L. Arbour suonavano bene con il MAP mentre la serie HC no
-
27-11-2007, 11:49 #5mixersrl Guest
...e sì comunque B&W è un'altra categoria rispetto alle IL