Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Quale ampli x Proac D15 ??

Sono indeciso tra l'acquisto delle ProAc D15 usate e delle B&W CM7 nuove.
    Al di là del valore intrinseco delle D15 sulle CM7, mi stavo domandando di che amplificazione (multicanale) avrei bisogno se scegliessi le ProAc.
    Per le CM7 probabilmente andrei su degli integrati Rotel o Marantz di fascia media.
    Per le D15 dovrei optare per un pre+finale o cmq un integrato top oppure rimanere sullo stesso sistema ??
    Questo perchè la differenza tra i due diffusori sarebbe di soli 300 euro, ma tra un sistema e l'altro di amplificazione credo sarebbe molto più importante.

Saluti a tutti.

mixersrl Guest
    ......se le vuoi sfruttare entrambi al massimo devi assolutamente pensare ad un sistema audio 2 canali

.....oppure ad un sistema multicanale di qualità.
    Io uso SP2 + 4B-SST + 6B-SST della Bryston (i diffusori sono tutti ProAc)

Claudio

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ......se le vuoi sfruttare entrambi al massimo devi assolutamente pensare ad un sistema audio 2 canali
    Cosa intendi ???
    Che devo usare un finale stereo ??

Ciao

Citazione Originariamente scritto da clodi
    Io uso SP2 + 4B-SST + 6B-SST della Bryston (i diffusori sono tutti ProAc)
    Scusa... ma che ProAc hai ??

Ciao ciao

mixersrl Guest
    ....no intendo pre e finale o buon integrato

....no intendo pre e finale o buon integrato
    Ok, ma io ho chiesto consiglio in ambito multicanale .....

Ciao

Citazione Originariamente scritto da clodi
    un sistema multicanale di qualità: SP2 + 4B-SST + 6B-SST della Bryston
    Claudio
    .... non tutti hanno 20.000€ da spendere per le sole elettroniche...

......ehm hai ragione. volevo solo dire che anche in ambito multicanale è possibile avere una ottima qualità (basta fare le rate come ho fatto io )

x mrcrowley: diffusori anteriori Response D25, posteriori Response D15 e centrale Response D

Claudio

un Marantz 8002 lo puoi utilizzare bene sia con b&w che con Proac

mixersrl Guest
    ...allora segui il consiglio di Clodi

...allora segui il consiglio di Clodi
    Alla faccia !!!

Scusate, ma Clodi parla di frontali D25 che sono di una categoria ben superiore delle D15 (costano quasi il doppio!!).

E poi per 1500 euro di diffusori (costo delle CM7), vi sembra logico spendere 20000 euro di amplificazione !!???

Ciao ciao

mixersrl Guest
    ...la logicità è relativa....però certi diffusori per farli rendere ci vuole davvero di più e le ProAc per esempio sono tra questi

A me le ProAc sono piaciute molto con i Pass... Ascoltate sia con i finali mono che con lo stereo Xa250 (se non ricordo male).

Al TAV di quest'anno, con il Giradischi-Scultura monumentale Clearaudio Statement, collegato dopo aver stressato abbondantemente Federico dell'AudioReference, mi sono apparse semplicemente divine (non ricordo se fossero le D80 o le D100), ma questo caso non fa testo...

Anche con i Gryphon dovrebbero andar bene, so che molti le utilizzano con l'integrato Diablo.

Certo, parliamo sempre di amplificazioni di Alto livello...

In effetti, a me le ProAc son piaciute molto ogni volta che le ho ascoltate (pur avendo io diffusori Klipsch Heritage, che son diamteralmente opposti, come impostazione), però, a conferma di quanto dice Antonio (alias Mixer) devo ammettere di non averle mai sentite con elettroniche di fascia bassa, anzi, neanche media...

Quindi la risposta alla tua domanda, MrCrowley, è la seguente: "Semplicemente, il meglio che puoi permetterti..."
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ma insomma, meglio un pre-processore + finale o un integrato ??

E + nel concreto ....
    negli integrati sceglierei il Marantz 8200, mentre sulla soluzione separata non saprei .... Rotel, NAD, Primare, Arcam come finali, ma nei pre non ci sono ancora soluzioni con decodifiche hd.
    Cmq, dovrebbe essere il finale a dare la maggiore caratterizzazione al suono giusto ?
    Quale potrebbe abbinarsi meglio alle mie ProAc D15 ??

Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •