Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: importanza hdmi

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Allora io andrei su un Yamaha 2600/2700.
    potrebbe già bastare il 1600/1700:la stanza è piccola e i i can. frontali li pilota l'ampli stereo:la potenza è l'ultima cosa che mi serve

per quanto riguarda la ps3 io non ci metto la mano sul fuoco che è a quei livelli:riporto solo affermazioni che mi è capitato di sentire e che hanno lasciato incredulo anche me

Sicuramente possono bastare, ma il 2600 hanno la GUI che è decisamente meglio dei fratellini minori e poi il 2700 ha la connessione Eth che potrebbe sempre tornare utile.

Di per certo (notizia data da un venditore) la sony sta vedendo la PS3 "sotto costo"...Recuperando le perdite con i giochi ecc... Ed al prezzo di ora trovare un BDisc con un rapporto Q/P simile è difficile...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Sicuramente possono bastare, ma il 2600 hanno la GUI che è decisamente meglio dei fratellini minori e poi il 2700 ha la connessione Eth che potrebbe sempre tornare utile.
    La connessione ethernet potrebbe sfruttarla anche tramite PS3 !

Vero, ma dovrebbe tenere acceso un altro "elettrodomestico", quando basterebbe avere router-pc-sintoampli accesi x fare già quello che si vuole.

Però se vuole scaldare la casa...

Cmq io le connessioni di rete, video ecc...non le farei elaborare ai sintoampli come vedo negli ultimi modelli...Ad ognuno il suo ruolo!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Di fatti io se voglio usufruire delle WEB-radio o dei contenuti prensenti nel mediacenter, accendo questo e li gestisco da lì.
    Ovviamente collegato via SPDIF al sinto.

E' vero che xò se si avesse il sinto collegato in rete, sarebbe gestibile dal pc o si potrebbe accedere ai contenuti via rete senza accendere il pc...

Ma per quali contenuti ecc??? Stanno addirittura creando (mi sembra l'asus) mediacenter amplificati (che sarebbero futuri antagonisti dei sintoampli)...

Io non credo si possa fare a meno di un altro elemento che gestisca contenuti della rete...e dall'altra parte un amplificatore che sia tale...

I kti all-in-one fanno già schifo solo con il lettore DVD, figuriamoci con presa ethernet ecc...
    (Bersek)

Non si parla di all-in-one, ma di un sintoampli di tutto rispetto che ha anche la connessione Eth: vedi Yamaha 2700/3800, Denon 4306/3808/4308,.... + tutti i sintoamply di fascia superiore ai 2000euri che di certo non fanno pietà.

Poi ognuno scelga quello che più gli serva.

PS: il 1600/1700 non sono superiori sonicamente al 2700 xchè questo ha la Eth.....

Ma se prendessi uno yamaha 2700 avrebbe ancora senso collegare via pre-out un ampli stereo da 50w (NAD 325)??

in futuro magari upgrado anche quello ma prima vorrei finire l'impianto

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    Ma se prendessi uno yamaha 2700 avrebbe ancora senso collegare via pre-out un ampli stereo da 50w (NAD 325)??
    Per me si....soprattutto se prendi uno Yamaha !

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Per me si....soprattutto se prendi uno Yamaha !
    alludi all'abitudine di questa marca di gonfiare le potenzialità o a qualcos'altro ???

alludi all'abitudine di questa marca di gonfiare le potenzialità o a qualcos'altro ???
    Potenzialità a parte....alludo al suono!!!

D'accordo ma non lo userei certo per la musica;e in ambito ht yamaha mi sembra ok

il mio dubbuio sorge dall'utilità di collegare a un ampli da 140w uno da 50:è un surplus di energia o una palla al piede ?

il mio dubbuio sorge dall'utilità di collegare a un ampli da 140w uno da 50:è un surplus di energia o una palla al piede ?
    E' ascoltare musica in maniera decente!!!
    Tra la'ltro i 50w del 2ch vanno ben oltre i 140w che dichiara Yamaha!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •