Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

AMPLI Marantz per CASSE Focal Chorus

Volevo sapere se per delle Focal Chorus 826 o 836, quale sinto mi darebbe miglior risultato... può bastare un 5001!?
    I modelli 6001 o 7001 mi piacciono di più esteticamente , considerando che l'estetica nn serve quasi a nulla ... cosa potrebbero offrirmi di più, questi ultimi?!
    Con il discorso del' HD, si cade bene o male?!?!
    Altri aspetti che ho sottovalutato?!?!
    Attendo consiglioni!!!
    Ultima modifica di cristiano75; 17-11-2007 alle 16:58

Inanzitutto se punti ad un 5001 tanto vale prendersi un 5002 che ha poco e niente in più ma costa uguale !!!
    E' inutile dire che i modelli 6001/7001 sono più performanti per via del wattaggio superiore ma ti assicuro che anche il 5002 se la cava egregiamente e si trova a circa la metà del loro prezzo!!!!
    Tutti questi modelli non hanno le nuove codifiche HD però gestiscono il segnale PCM (il migliore) e tanto ci basta per ora !

mixersrl Guest
    ...puoi farti qualche prova di ascolto?

Le ho ascoltate con la timbrica Marantz e mi son piaciute...però nn ho confrontato i vari modelli, e dato che nn so ancora dove comprerò, ovvero magari di seconda mano...oppure in rete oppure nel negozio (chi può dirlo, dipenderà dai prezzi e dalla situazione)...nn mi sembra giusto stare a fare prove su prove in un negozio che poi magari nn sarà lui ad avere il mio ordine!
    Quindi ora associato la timbrica dei marantz, stavo cercando di scegliere sulla carta, più che altro per capire quanta potenza basta e le varie opzioni che ogni sintoampli può offrire.
    Ad esempio l'opzione multiromm mi piacerebbe x un futuro... mentre per il discorso HD da quanto ho capito, più avanti usciranno i lettori che decodifecheranno l'audio degli HD tutto in PCM... quindi nn dovrebbe esserci problema. Questo l'ho letto in questi pochi minuti qua e la, spero di nn aver fatto delle gaff
    Quindi rimarebbe da capire la sezione video cosa può dare in più con i nuovi modelli... per le entrate, considerato che lettore lo collego diretto alla tv in HDMI... e sul sinto ci caccio un decoder ed un...?!?! mettiamo ad esempio una play, dovrei essere a posto con 2 entrate, penso sia difficile ne servano di più... o sbaglio...

mixersrl Guest
    ...capisco ma magari non è meglio pagare qualcosina in più e andare sul sicuro che invece comprare a scatola chiusa solo in funzione di un prezzo che non suona?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...capisco ma magari non è meglio pagare qualcosina in più e andare sul sicuro che invece comprare a scatola chiusa solo in funzione di un prezzo che non suona?
    Dico che nn so ancora dove comprerò... metti che adesso vedo un'inserzione per un matantz 7001 un anno di vita (con garanzia) e magari risparmio 300/400 euro... tu che faresti nn ci penseresti?!!? Io si...
    Senza contare che nn essnedo un esperto, nn è che ascoltando capirei tutto, certo posso capire, ma sicuramente un'esperto farebbe una recensione migliore della mia!!!
    nn ho fretta per fortuna e proprio in questo forum, ho spesso letto onsigli tipo "vedi nell'usato"...ed a pensarci bene nn è poi così tanto sbagliato... poi dipende anche dalla fortuna e via dicendo...

5002, come consiglia Massimo... casomai da abbinare in futuro ad un finale o integrato stereo, visto che hai delle OTTIME frontali...

oppure il 7002, ottimo per l'ht, ma con soli switch per la parte video (secondo me meglio così)

ciao!

Citazione Originariamente scritto da Lambda

oppure il 7002, ottimo per l'ht, ma con soli switch per la parte video (secondo me meglio così)

ciao!
    Scusa cosa intendi dicendo solo switch per la parte video!??

Scusate, sarei intenzionato all'acquisto del 4001.
    Ma il 4001 gestisce il PCM attraverso l'entrata hdmi?

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    Scusa cosa intendi dicendo solo switch per la parte video!??
    Non si è spiegato bene.
    Vuol dire che x l'audio gestisce tutto ciòche viene previsto dalla versione 1.2; invece x il video non ha nessun processore di scaling, ma solo di deinterlacing e di upconversion da sorgenti video analogiche a HDMI.

Cosa inutile (x me), dato che i TV HD Ready comunque scaleranno sempre l'immagine, i Full HD "economici" non valgono la pena di essere comprati, mentre quelli di un certo livello avranno sicuramente scaler di livello similare (e si spera superiore) a quelli implementati nei sintoampli.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Cosa inutile (x me), dato che i TV HD Ready comunque scaleranno sempre l'immagine, i Full HD "economici" non valgono la pena di essere comprati, mentre quelli di un certo livello avranno sicuramente scaler di livello similare (e si spera superiore) a quelli implementati nei sintoampli.
    Quindi la domanda è...:
    Ma sta nuova serie 7002 a che serve!?!?!?!?
    Se l'audio verrà gestito (in futuro) direttamente dai lettori dvd e tramite l'HDMI 1.2 ce lo godremo ugualmente, la parte video andrà gestita dalla tv, poi magari i "veri" full hd avranno chissà quante HDMI, che nenache dovremmo usare quelle del sinto... Mah... io proprio nn capisco... ...

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    Quindi la domanda è...:
    Ma sta nuova serie 7002 a che serve!?!?!?!?

Se i lettori implementano i decoder e l'ampli ha connessioni HDMI 1.2 l'audio HD lo si potrà ascoltare facendo decodificare al player e inviando via LPCM 5.1/7.1.

Se invece si vuole far decodificare all'ampli si deve averne per forza uno coi decoder implementati ed ovviamente le HDMI1.3.

Tutto qui.

Secondo voi, un marantz SR6001 piloterebbe bene delle chorus 826... o ci vuole qualche cosa di più strong?!?!

TRa 6001 e 7001 non c'è praticamente differenza nella sezione di amplificazione. Le differenze risiedono nelle features in più che ha il 7001.

X il discorso di pilotaggio non saprei dirti: l'unica risposta "vera" sarebbe quella data dall'ascolto diretto.

al di là delle considerazioni tecniche già effettuate sulla parte video, per bastare basta il 5002 ma se il budget lo contempla, ovviamente la differenza offerta dai fratelli maggiori è palpabile; rinnovando il consiglio di un ascolto diretto, valuta anche a che volume sei solito ascoltare: a volumi bassi, infatti, il 6001/7001 riescono ad offrirti una dinamica più convincente del fratellino minore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •