Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

problemi con il component su ampli yamaha V659

Ho da tempo questo sintoamplificatore, ed avendo una tv philips con ingresso DVI, con in dotazione un cavo component-DVI, volevo sfruttare la conversione in component degli ingressi che fa l'ampi per collegarlo alla TV con una qualità migliore.

il problema è che non vedo nulla e la tv mi dice "segnale non disponibile"
    Qualcuno di voi sa dirmi dove sbaglio?

Quante uscite component hai sul sintoampli???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

1 uscita

Con le altre uscite non hai problemi???

Nel menù del sintoampli c'è la selezione nel menu???

L'entrata del TV l'hai già provata con altro???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Con le altre uscite non hai problemi???
    No, ma altre uscite dell'ampli significano anche altri ingressi della tv, e quindi non riesco a isolare il problema con sicurezza per il momento

Nel menù del sintoampli c'è la selezione nel menu???
    Sì, verificato e tutto sembra ok, conversione attivata, tutto settato in maniera standard...

L'entrata del TV l'hai già provata con altro???
    Purtroppo no, mi toccherà vedere se tra gli amici qualcuno ha un dvd di recente fabbricazione...

Qualcuno nel forum che ha un sintoampli AV Yamaha (non necessariamente il mio) e l'ha collegato tramite component alla tv?

Leggendo un vecchio 3d ho capito che il problema non è legato alla tv ma al segnale che gli arriva che deve essere "progressive scan".

Ora:
    - dipende dal settaggio dell'ampli che deve uscire così?
    - o dipende dalla fonte (ad es. dvd) che deve già lei uscire con impostazione "progressive scan"?

non ci capisco nulla, help me!

Citazione Originariamente scritto da dhammattha
    Ho da tempo questo sintoamplificatore, ed avendo una tv philips con ingresso DVI, con in dotazione un cavo component-DVI, volevo sfruttare la conversione in component degli ingressi che fa l'ampi per collegarlo alla TV con una qualità migliore.

Sinceramente non capisco bene la connessione che vuoi fare....

Solitamente il cavo da te citato, serve x uscire da una scheda video con attacco DVI x andare dentro un tv in component.

Che sorgente hai da collegare al sinto x poi andare al tv?

entro in supervideo nell'ampli, ho attivato la video coversion dell'ampli che mi porta il segnale in uscita sulla component dell'ampli (una delle funzionalità dell'ampli av yamaha) da lì esco con un cavo in dotazione con la tv che da component (lato ampli) mi porta il segnale in ingresso alla tv in dvi.

Citazione Originariamente scritto da dhammattha
    entro in supervideo nell'ampli, ho attivato la video coversion dell'ampli che mi porta il segnale in uscita sulla component dell'ampli (una delle funzionalità dell'ampli av yamaha) da lì esco con un cavo in dotazione con la tv che da component (lato ampli) mi porta il segnale in ingresso alla tv in dvi.
    Secondo me non può funzionare così.....

Sei certo che quel cavo serva x fare questo tipo di connessioneenon quella che ti dicevo io prima?
    Che dice il mauale della tv?

Scusate una cosa....

....ma io ho sempre saputo che il component e' un'uscita analogica....

...il DVI come l'HDMI e' digitale

come e' possibile che un ''CAVO'' converta il segnale?

posso capire un ''aggeggio'' tipo scatolotto convertitore...ma un cavo non ritengo possibile

qualcuno mi illumini.....
    Vpr Tw620 Epson...Yamaha Rxv 659....Samsung Lcd 32r51b....Ps3....Sony Dvd rec.750HX...HtPc Hp...Ps2....Mp3 HDD Philips 40Gb.....Sony HC9 HDV....Nikon F60....Ipod 60Gb

LA connessione DVI c'è in 2 formati:

• DVI-D -> Solo digitale
    • DVI-I -> Digitale ed analogica

Ovviamente si dovrebbe usare una DVI-I.

Prova a vedere su wikipedia se hai ancora qualche dubbio.

Aggiungo un pò di info,
    il televisore in questione è il philips 32PF9966 che ha un ingresso DVI e porta in dotazione un cavo VGA YPbPr (spero non abbia un verso questo cavo ma sia anche un cavo YPbPr VGA) e poi un adattatore VGA DVI. il tutto (da libretto) serve per collegare sorgenti component alla tv.

leggendo questo 3d
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=38937&page=7
    altri che hanno avuto il mio stesso problema hanno risolto:

"prova e riprova sono arrivato al dunque !!!
    DOVEVO ATTIVARE IL PROGRESSIVE SCAN !!!!!!!!!!!!!!!!"

attivando il progressive scan alla fonte del segnale (in quel caso era un dvd con uscita component collegato direttamente alla tv)

il problema è che non capisco se a questo punto devo agire sull'ampli o sulla fonte (DVD). Quest'ultima è piuttosto vecchia e forse la soluzione a tutto sarebbe fare un acquisto

Forse il DVD non supporta il Progressive.
    in questo caso dovresti far fare la conversione IP al sinto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •