Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    223

    Anche i più recenti sintoampli A/V sono già obsoleti?


    A seguito delle indicazioni ricevute in questo mio thread precedente - di cui ringrazio, con l'occasione - mi sono un po' informato sugli ampli in classe D, che non conoscevo perché da qualche anno non mettevo mano alla mia ferraglia e avevo perso un po' il treno...

    Ora, c'è una cosa che non capisco.
    Come mai nessun produttore di sintoampli A/V ha ancora adottato questa tecnologia?
    Sulla carta, mi pare che gli apparecchi tipo Denon, Onkyo, Yamaha, ecc. di cui si sta parlando molto in questi giorni sarebbero l'ideale per adottare sezioni finali in classe D.
    Invece, ad oggi, mi pare che solo Pioneer abbia annunciato il suo nuovo mostro (LX90) in classe D.
    D'altro canto, non esiste un problema di costo di questa tecnologia, come dimostrano alcuni piccoli ampli già sul mercato con rapporto prezzo/prestazioni strabiliante. Anzi, c'è da aspettarsi che con numeri più alti i costi scendano ulteriormente.

    Ecco perché intravedo all'orizzonte un imminente passaggio alla classe D anche per i modelli più "normali", col rischio che gli apparecchi che oggi ci sembrano aggiornati solo per l'hdmi 1.3 e le decodifiche diventino a breve dei ferrivecchi obsoleti, buoni solo per consumare un sacco di corrente e cuocerci sopra le uova.

    Mi piacerebbe sentire come la vedono quelli tra di voi che seguono con molta attenzione gli sviluppi tecnologici - e ho visto che siete un bel gruppo!

  2. #2
    mixersrl Guest
    Me lo chiesi 2 anni fà e credevo che lo facevano poi addirittura si è andati pian piano nella corsia opposta........comunuqe mai dire mai e secondo me ne risentirebbe la qualità almeno agli standard attuali......e non credo calino i prezzi

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    223
    Sui prezzi tutto sommato concordo, ovviamente i produttori non avrebbero interesse a ridurli, quantomeno cercherebbero di "resistere" il più a lungo possibile.
    Ma sulla qualità che ne risentirebbe, non capisco cosa intendi.
    Da quanto leggo in giro, molti classe D sono ritenuti almeno all'altezza, se non meglio, degli AB o persino di molti A...
    ...poi non penso che Pioneer rischierebbe di uscire con un nuovo top di gamma che non suona bene!

  4. #4
    mixersrl Guest
    secondo me è una teconologia che dal punto di vista musicale non è matura e se le aziende hanno avuto questa inversione negli ultimi tempi ...farne repentivamente un'altra mi sembra azzardata come mossa.
    Sul sentito in giro stenderei un velo pietoso.......magari avranno pigliato qualche chinachangesrek dichiarato il classe A a confronto col Jeff Rowland
    I grandi marchi commerciali il rischio lo sanno addomesticare....stai tarqnuillo

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    223

    Scusa ma faccio sempre più fatica a seguirti.
    Parli di tecnologia immatura dal punto di vista musicale, e poi menzioni Jeff Rowland.
    Per cosa lo useresti un Concerto, per pilotare gli altoparlanti di un'autopista?...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •