Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Ragazzi vi spiego il mio problema.. Il problema è che di sintoamplificatori non ne capisco molto.. E da quando ho cominciato a chiedere consigli in giro non hanno fatto altro che confondermi ancora di più le idee.. Ti spiego le mie esigenze e mi affido a te per un consiglio definitivo (spero)..

Ho un budget di 400-500€ più o meno.. Io faccio video editing.. E visualizzo il mio lavoro in fase di montaggio su un monitor JVC professionale.. Che però ha un piccolo altoparlante mono.. E l'audio nel mio lavoro è importante.. Quindi ho bisogno di un apparecchio a cui posso collegare un dvd recorder, un video registratore e il pc.. Di questi apparecchi credo di collegare solo l'audio, collegandoli direttamente come video al monitor.. Quindi un amplificatore normale dovrebbe andar bene.. Però non escludo che in futuro vorrei far passare il video tramite il sintoampli.. Quindi qui entrano in gioco i sintoamplificatori.. Visto che l'80% dei video che produco sono coperti da musica.. Volevo un apparecchio che mi riproducesse in modo fedele la musica.. E non riesco a capire quale sia la migliore marca per tale scopo.. Poi devo anche comprare dei diffusori da scaffale (compresi nel budget).. e non ho molto spazio.. quindi ne basteranno 2..

Ora ti prego.. Dimmi la tua soluzione.. O ammattisco completamente!

Citazione Originariamente scritto da mariomultimedia
    . Però non escludo che in futuro vorrei far passare il video tramite il sintoampli..
    Allo scopo di ? (scusa la domanda ma a questo punto vorrei capire ciò di cui hai bisogno)
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Scopo di? A cosa mi serve? Per sentire fedelmete l'audio di cio che sto montando per vedere se lo devo correggere o è ok cosi.. E poi anche per ascoltare un po di musica ogni tanto.. Ora sono con un mini altoparlante mono.. Capisci?

Non mi sono spiegato, quale sarà lo scopo di far passare il video attravero il sintoamplificatore?
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

no il video non voglio farlo passare attraverso il sinto amplificatore.. ci faro passare solo l'audio..

Cito testualmente..
    Citazione Originariamente scritto da mariomultimedia
    . Però non escludo che in futuro vorrei far passare il video tramite il sintoampli..
    a quest'uso futuro mi riferivo!

boh.. non lo so.. tu dici che non mi servirà mai? visto che un sintoamplificatore costa poco più di un amplificatore stereo..

Non posso dire che non ti servirà mai (forse per il tuo lavoro non credo presto) ma ad un costo lievemente inferiore, l'amplificatore stereo ti da qualità di ascolto nettamente superiori !

nettamente superiore? a un costo inferiore? e tu che modello mi consigli?

Qui non ho nessuna esperienza in merito ma con un pò di ricerca troverai molto (puoi partire anche da modelli Marantz tipo pm4001 ecc.)

e se volessi restare su un sinto ampli.. a tuo parere il migliore su quella fascia?

Mi sembra di avertelo già suggerito, gli entri level Marantz o Harman Kardon, di più mi sa che non posso aiutarti ed ancora un suggerimento vai ad ascoltarli.
    Ciao

Ok grazie mille.. Valuterò tra l'HK 145 e un buon amplificatore integrato..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •