|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Consiglio acquisto: budget 400€
-
05-11-2007, 19:17 #1
Senior Member
Consiglio acquisto: budget 400€
Sono nuovo nel campo degli HT, possiedo un televisore al plasma, un panasonic 42pv70e, vorrei abbinarci un impianto ht, ho letto delle nuove codifiche hd che avranno i blueray, ma ovviamento solo i sontoamplificatori più costosi hanno queste nuove decodifiche (DTSHD e DD TrueHD).
Ho visto nei centri commerciali a circa 400 euro degli Yamaha con kit diffusori 5.1, dei kenwood, mio fratello possiede un Onkyo e ho trovato in Dedon 1507 in offerta a 250€ senza diffusori.
Nel budget di 400 € ovviamente con riuscirò ad acquistare un ht con ingresso hdmi, ma è veramente indispensabile?
Cosa mi suggerite di acquistare?
Grazie
Roberto
-
05-11-2007, 21:47 #2
niente kit, laciali lì!
Il Denon a 249 (Saturn) è un buon acquisto. Ci abbinerei delle casse usate.
Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
05-11-2007, 22:22 #3
Senior Member
Grazie del consiglio, mercoledi vado al saturn a fare un giretto.
Il denon anche se non ha l'hdmi posso comunque collegare una futura ps3 / blueray in hdmi la tv e con cavo ottico l'amplificatore? l'hdmi non avrebbe di suo già l'audio in digitale? con conviene allora al giorno d'oggi acquistare un amplificatore con ingresso hdmi?
Le casse usate non saprei dove trovarle, nuove a basso prezzo ho visto le yamaha NS-P270 a 180€
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=166
o le JBL SCS140 a 199 €
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1697
consiglio...Ultima modifica di rinoronie; 05-11-2007 alle 22:52
-
06-11-2007, 01:10 #4
Originariamente scritto da rinoronie
da quelle "cose" ti può uscire qualche suono... nulla più!
Piuttosco rinuncia al sub (magari, lo prendi in un secondo tempo...) ma parti col piede giusto.
Prova a cercare tra questi marchi: Indiana Line, Jamo, Warefedale, Canton. Ci sono prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo.Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
06-11-2007, 22:46 #5
Senior Member
con un budget di 250 cosa posso prendere?
-
07-11-2007, 21:00 #6
Junior Member
Scusate se ritorno sull'argomento. Sono nuovo del forum e soprattutto dell'argomento. Sono intenzionato a prendere un sintoamplificatore ed ho iniziato ad interessarmi sulle varie marche e modelli. Partendo da Sony, ho capito, leggendo i vari post, che è meglio spostarsi su marche più consolidate in materia. Ora stavo valutando l'acquisto di un Denon 1508 (il budget purtroppo è quello che è... scrivo in questa discussione perchè chi l'ha aperta sembrava avere i miei stessi dubbi...). La lettura dei vari post, naturalmente (!) ha creato in me vari dubbi:
- per i sistemi di fascia bassa come quello indicato, scegliendo delle casse decenti ma pur sempre "entry level", sentirò la differenza sonora rispetto un Sony o un Yamaha o un Pioneer?
- i sistemi di questa fascia di prezzo suonano decentemente ad un livello di volume medio-basso (sono in appartamento e non posso alzare il volume a livelli estremi!)
- ho letto che l'HDMI in questo modello è solo uno switcher e non gestisce l'audio. questo vuol dire che dovrò collegare il riproduttore al sintoamplificatori comunque con due cavi: uno per l'audio e uno per il video (l'HDMI). A questo punto che differenza c'è con il modello 1507? Conviene l'acquisto del nuovo?
- in generale cosa serve far gestire anche il segnale video dal sintoamplificatore? inizialmente pensavo che sistemi del genere gestissero solo l'audio, perchè invece devo collegare anche i cavi video?
Avrei altre domande, ma mi fermo qui, per ora, il post è già troppo lungo...
-
08-11-2007, 12:02 #7
Member
interessa anche a me
-
08-11-2007, 14:28 #8
Junior Member
con 250€ io ho preso 2 torri indiana line, le hc505, per quello che costano suonano alla grande, poi con calma risparmi e ti prendi il resto, io quei cubetti plasticosi dei kit li ho messi in armadio ben chiusi, sono soldi veramente buttati!
-
09-11-2007, 08:41 #9
Junior Member
Up... c'è qualcuno che riesce a darmi qualche risposta?
Thanks...
-
10-11-2007, 08:44 #10
Junior Member
Up, please....
-
10-11-2007, 09:01 #11mixersrl Guest
il modello nuovo conviene anche perchè lo hanno migliorato un pò...comunque al di là di questo che diffusori abbineresti e in quale contesto ambientale?
-
10-11-2007, 10:09 #12
Originariamente scritto da cha
a) maggior ordine nei collegamenti e facilità nell'aggiunta di nuove componenti al sistema (tutti i cavi vanno all'ampli e solo uno va al TV);
b) semplicità d'utilizzo. Quando passi da una sorgente (es. SKY) ad un altra (es.DVD) ti commuta insieme l'audio ed il video.
c) Up-scaling dei segnali a risoluzione standard.
Personalmente, questi vantaggi io non li trovo per nulla importanti ed ho optato per la seguente soluzione: Ampli multicanale (CAV 2086, solo audio), collegamenti video diretti al TV (sono un purista) ed uno splendido telecomando Logitech che mi commuta in automatico i vari apparecchi.
Inizia a chiarirti le idee su questi aspetti e poi poniti altri dubbi.
P.S. oggi è sabato, perchè non fai un giro di ascolti in negozzi specializzati. E' il migilor modo per capire.Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
10-11-2007, 10:53 #13
Junior Member
Innanzitutto grazie per le risposte!
Quello che vorrei riuscire a mettere insieme è un sistema che vorrei utilizzare 50% HT e 50% musica. Non ho fretta di farlo, perchè credo che inizierò ad acquistare con l'anno nuovo, a meno di offerte imperdibili sotto Natale.
La mia idea è utlizzare, per ora, come sorgente sia un lettore dvd che un PC, per la risoluzione di divx e mp3. Sarei inoltre indirizzato ad utilizzare delle 2 "sistemi di casse" differenti 1 per l'HT (non so ancora bene se 5.1, 6.1 o 7.1) e 1 (2 casse che prenderei dallo stereo attuale, inizialmente) per la musica.
Sto appunto cercando di capire un po' cosa conviene fare per ottimizzare l'acquisto. Il budget è sui 500/600€ per casse e amplificatore.
Sto anche girando per negozi, sono di Novara, ma nelle grandi catene di elettrodomestici in cui sono andato a chiedere non è che ci fosse gente molto qualificata... Dovrei forse trovare un negozio specializzato nel settore... Ma prima volevo avere un po' di info per non andare senza sapere nulla.
Per le casse dell'HT opterei per casse compatte.
-
10-11-2007, 17:08 #14
La scelta del "doppio impianto" solitamente viene fatta da chi non accetta compromessi, nel tuo caso penso che ti convenga di più puntere su un unico impianto con diffusori anteriori adatti anche in ambito musicale.
Io prenderei in considerazione il Denon citato prima, direi che fa al caso tuo. Rimarrebbero 350 €. Con poco di più, potresti prenderti delle Indiana Line serie HC (HC206 per l'anteriore, HC204 per le sr e il HC304 come centrale). Rimane escluso i cavi (almeno 50€) ed il sub (che potresti tranquillamente prendere in un secondo tempo).Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI