Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

2 Ch(stereo) o multicanale...???

Ciao a tutti voi!!
    Allora,sono in procinto di comporre un impianto per il mio tv LCD e chiedo consiglio a chi ne sa piu' di me!
    Inanzitutto...
    1- Spesa:max 1000 euro
    2- Utilizzo:70% musica (rock/punk/Elettronica),30% film dvd
    3- Ambiente:15/20 mq
    4- Tasto dolente: stereo o multicanale??
    Vi spiego in breve!Ero partito con l'idea di un impianto dolby inizialmente composto da sintoampli A/V e casse frontali da pavimento (da integrare in futuro con tutto il resto: center,sub,surround) .Ho avuto modo poi di parlare con un commerciante del settore che mi ha scoraggiato sul prendere un ampli A/V di basso livello dato la mia spesa max e di passare invece ad un ampli stereo con due buone casse tre vie da pavimento.
    Domani finalmente andro' a sentire in un altro negozio delle wharfedale 9.5 (490 euro) e delle focal non ricordo il modello ma il prezzo (690 euro),
    collegate ad un ampli stereo...
    Tra l'altro io sono di Torino e ho usato come riferimento due negozi abbastanza "grandi"...(V/.....o e Imm..... e S......)
    Chiedo consiglio a voi in base ai parametri che vi ho elencato e alle vostre esperienze personali!!!
    Ciao

Anch'io sono per l'impianto stereo.

Ciao.

Per avere un impianto multicanale ci vogliono almeno 5 diffusori altrimenti non hai un impianto multicanale. NON C'E' LA VIA DI MEZZO.

Quindi...

O aumenti il budget oppure dovrai optare per una delle due soluzioni sacrificando l'altra.

Col tuo budget di spesa e visto che ascolti al 70% musica io opterei per la soluzione "stereo" sacrificando quella "multicanale".

CIAo
    Beppe

Stereo sicuramente ma le wharfedale le lascerei per un impianto multicanale, in 2ch meglio altri marchi.

"in 2ch meglio altri marchi."

alcuni esempi?

a me, come deducibile dal mio avatar, sono piaciute molto le Focal , in particolare io ho le 714V e sono molto soddisfatto.

Poi direi la serie 600 della B&W, ma rischi di sforare il budget se ci aggiungi un buon ampli.

P.S. prendi con le pinze quello che ti dico: vai in un negozio specializzato e chiedi di ascoltarle.

Allora, da neofita vi posso dire che tra le focal e le wharfedale c'é un abisso,é da dire pero' anche che siamo su un'altra fascia di prezzo!!Quel poco che ho sentito mi ha convinto a spendere qualcosa in piu' per le casse infatti ho ordinato delle Klipsch RF-52 sentite in un altro negozio qui a Torino.
    Quando il negoziante mi ha detto il prezzo quasi non ci credevo!!! Penso che abbiano un buon rapporto qualita'/prezzo...
    Quale amplificatore abbinereste alle klipsch??
    Aspetto consigli e suggerimenti....

ciao ciao

mixersrl Guest

anche io appoggio la scelta di un buon sistema 2 canali stereo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •