Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

2 Ch(stereo) o multicanale...???

Ciao a tutti voi!!
    Allora,sono in procinto di comporre un impianto per il mio tv LCD e chiedo consiglio a chi ne sa piu' di me!
    Inanzitutto...
    1- Spesa:max 1000 euro
    2- Utilizzo:70% musica (rock/punk/Elettronica),30% film dvd
    3- Ambiente:15/20 mq
    4- Tasto dolente: stereo o multicanale??
    Vi spiego in breve!Ero partito con l'idea di un impianto dolby inizialmente composto da sintoampli A/V e casse frontali da pavimento (da integrare in futuro con tutto il resto: center,sub,surround) .Ho avuto modo poi di parlare con un commerciante del settore che mi ha scoraggiato sul prendere un ampli A/V di basso livello dato la mia spesa max e di passare invece ad un ampli stereo con due buone casse tre vie da pavimento.
    Domani finalmente andro' a sentire in un altro negozio delle wharfedale 9.5 (490 euro) e delle focal non ricordo il modello ma il prezzo (690 euro),
    collegate ad un ampli stereo...
    Tra l'altro io sono di Torino e ho usato come riferimento due negozi abbastanza "grandi"...(V/.....o e Imm..... e S......)
    Chiedo consiglio a voi in base ai parametri che vi ho elencato e alle vostre esperienze personali!!!
    Ciao

Anch'io sono per l'impianto stereo.

Ciao.

Per avere un impianto multicanale ci vogliono almeno 5 diffusori altrimenti non hai un impianto multicanale. NON C'E' LA VIA DI MEZZO.

Quindi...

O aumenti il budget oppure dovrai optare per una delle due soluzioni sacrificando l'altra.

Col tuo budget di spesa e visto che ascolti al 70% musica io opterei per la soluzione "stereo" sacrificando quella "multicanale".

CIAo
    Beppe

Stereo sicuramente ma le wharfedale le lascerei per un impianto multicanale, in 2ch meglio altri marchi.

"in 2ch meglio altri marchi."

alcuni esempi?

a me, come deducibile dal mio avatar, sono piaciute molto le Focal , in particolare io ho le 714V e sono molto soddisfatto.

Poi direi la serie 600 della B&W, ma rischi di sforare il budget se ci aggiungi un buon ampli.

P.S. prendi con le pinze quello che ti dico: vai in un negozio specializzato e chiedi di ascoltarle.

Allora, da neofita vi posso dire che tra le focal e le wharfedale c'é un abisso,é da dire pero' anche che siamo su un'altra fascia di prezzo!!Quel poco che ho sentito mi ha convinto a spendere qualcosa in piu' per le casse infatti ho ordinato delle Klipsch RF-52 sentite in un altro negozio qui a Torino.
    Quando il negoziante mi ha detto il prezzo quasi non ci credevo!!! Penso che abbiano un buon rapporto qualita'/prezzo...
    Quale amplificatore abbinereste alle klipsch??
    Aspetto consigli e suggerimenti....

ciao ciao

mixersrl Guest

anche io appoggio la scelta di un buon sistema 2 canali stereo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •