|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: 2 Ch(stereo) o multicanale...???
-
02-11-2007, 19:20 #1
Junior Member
2 Ch(stereo) o multicanale...???
Ciao a tutti voi!!
Allora,sono in procinto di comporre un impianto per il mio tv LCD e chiedo consiglio a chi ne sa piu' di me!
Inanzitutto...
1- Spesa:max 1000 euro
2- Utilizzo:70% musica (rock/punk/Elettronica),30% film dvd
3- Ambiente:15/20 mq
4- Tasto dolente: stereo o multicanale??
Vi spiego in breve!Ero partito con l'idea di un impianto dolby inizialmente composto da sintoampli A/V e casse frontali da pavimento (da integrare in futuro con tutto il resto: center,sub,surround) .Ho avuto modo poi di parlare con un commerciante del settore che mi ha scoraggiato sul prendere un ampli A/V di basso livello dato la mia spesa max e di passare invece ad un ampli stereo con due buone casse tre vie da pavimento.
Domani finalmente andro' a sentire in un altro negozio delle wharfedale 9.5 (490 euro) e delle focal non ricordo il modello ma il prezzo (690 euro),
collegate ad un ampli stereo...
Tra l'altro io sono di Torino e ho usato come riferimento due negozi abbastanza "grandi"...(V/.....o e Imm..... e S......)
Chiedo consiglio a voi in base ai parametri che vi ho elencato e alle vostre esperienze personali!!!
Ciao
-
05-11-2007, 08:07 #2
Anch'io sono per l'impianto stereo.
Ciao.
-
05-11-2007, 10:16 #3
Senior Member
Per avere un impianto multicanale ci vogliono almeno 5 diffusori altrimenti non hai un impianto multicanale. NON C'E' LA VIA DI MEZZO.
Quindi...
O aumenti il budget oppure dovrai optare per una delle due soluzioni sacrificando l'altra.
Col tuo budget di spesa e visto che ascolti al 70% musica io opterei per la soluzione "stereo" sacrificando quella "multicanale".
CIAo
Beppe
-
05-11-2007, 10:59 #4
Stereo sicuramente ma le wharfedale le lascerei per un impianto multicanale, in 2ch meglio altri marchi.
-
05-11-2007, 20:11 #5
Senior Member
"in 2ch meglio altri marchi."
alcuni esempi?
-
05-11-2007, 20:38 #6
a me, come deducibile dal mio avatar, sono piaciute molto le Focal , in particolare io ho le 714V e sono molto soddisfatto.
Poi direi la serie 600 della B&W, ma rischi di sforare il budget se ci aggiungi un buon ampli.
P.S. prendi con le pinze quello che ti dico: vai in un negozio specializzato e chiedi di ascoltarle.
-
05-11-2007, 21:42 #7
Junior Member
Allora, da neofita vi posso dire che tra le focal e le wharfedale c'é un abisso,é da dire pero' anche che siamo su un'altra fascia di prezzo!!Quel poco che ho sentito mi ha convinto a spendere qualcosa in piu' per le casse infatti ho ordinato delle Klipsch RF-52 sentite in un altro negozio qui a Torino.
Quando il negoziante mi ha detto il prezzo quasi non ci credevo!!! Penso che abbiano un buon rapporto qualita'/prezzo...
Quale amplificatore abbinereste alle klipsch??
Aspetto consigli e suggerimenti....
ciao ciao
-
06-11-2007, 19:56 #8mixersrl Guest
anche io appoggio la scelta di un buon sistema 2 canali stereo