|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [Consiglio] su marantz-canton
-
29-10-2007, 11:53 #1
Senior Member
[Consiglio] su marantz-canton
Sabato mi sono deciso a cambiare il mio yamaha rxv 459 per un marantz sr5001. Devo dire che il salto e' stato notevole, non solo in ambito musicale come d'altronde mi aspettavo, ma anche in ambito HT, maggior dettaglio e pulizia del suono. Ho pero' riscontrato una fastidiosa ottimizzazione dei volumi in ambito HT. Il mio sitema e' composto da un centrale canton gle 405, 2 frontali canton gle 407 e 2 surround IL HC 505 e come sub Velodyne CHT-10R.
Con lo yamaha, anche se di una fascia di prezzo decisamente inferiore, riuscivo a gestire bene i volumi, aumentando un +2 sul canale centrale e +3 su surround. Con il marantz i dialoghi nei momenti di "calma" fanno fatica ad uscire, percio' devo aumentare il volume sensibilmente, diciamo che andrebbe bene un +4 o addirittura +5 rispetto ai frontali...purtroppo pero' quando il film cambia ritmo , una persona parla a voce alta o urla o si aggiungono effetti di impatto dal centrale, il suono dal centrale stesso "esplode" letteralmente, costringendomi ad abbassare il volume oltre a non risultare piu' omogeneo con i frontali a causa del +4 o +5 che gli ho dedicato. Vi chiedo pertanto un consiglio su come posso risolvere questo fastidioso problema....e' una caratteristica dei marantz, e' dovuto al mio centrale ai cavi..o a cosa altro puo' essere dovuto?
Qualcuno mi aiuti
-
29-10-2007, 20:39 #2
Senior Member
C'e' nessuno che puo' darmi consigli su questo effetto "addormentato"?