Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    125

    [Consiglio] su marantz-canton


    Sabato mi sono deciso a cambiare il mio yamaha rxv 459 per un marantz sr5001. Devo dire che il salto e' stato notevole, non solo in ambito musicale come d'altronde mi aspettavo, ma anche in ambito HT, maggior dettaglio e pulizia del suono. Ho pero' riscontrato una fastidiosa ottimizzazione dei volumi in ambito HT. Il mio sitema e' composto da un centrale canton gle 405, 2 frontali canton gle 407 e 2 surround IL HC 505 e come sub Velodyne CHT-10R.
    Con lo yamaha, anche se di una fascia di prezzo decisamente inferiore, riuscivo a gestire bene i volumi, aumentando un +2 sul canale centrale e +3 su surround. Con il marantz i dialoghi nei momenti di "calma" fanno fatica ad uscire, percio' devo aumentare il volume sensibilmente, diciamo che andrebbe bene un +4 o addirittura +5 rispetto ai frontali...purtroppo pero' quando il film cambia ritmo , una persona parla a voce alta o urla o si aggiungono effetti di impatto dal centrale, il suono dal centrale stesso "esplode" letteralmente, costringendomi ad abbassare il volume oltre a non risultare piu' omogeneo con i frontali a causa del +4 o +5 che gli ho dedicato. Vi chiedo pertanto un consiglio su come posso risolvere questo fastidioso problema....e' una caratteristica dei marantz, e' dovuto al mio centrale ai cavi..o a cosa altro puo' essere dovuto?
    Qualcuno mi aiuti

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    125

    C'e' nessuno che puo' darmi consigli su questo effetto "addormentato"?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •