Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    125

    [Consiglio] su marantz-canton


    Sabato mi sono deciso a cambiare il mio yamaha rxv 459 per un marantz sr5001. Devo dire che il salto e' stato notevole, non solo in ambito musicale come d'altronde mi aspettavo, ma anche in ambito HT, maggior dettaglio e pulizia del suono. Ho pero' riscontrato una fastidiosa ottimizzazione dei volumi in ambito HT. Il mio sitema e' composto da un centrale canton gle 405, 2 frontali canton gle 407 e 2 surround IL HC 505 e come sub Velodyne CHT-10R.
    Con lo yamaha, anche se di una fascia di prezzo decisamente inferiore, riuscivo a gestire bene i volumi, aumentando un +2 sul canale centrale e +3 su surround. Con il marantz i dialoghi nei momenti di "calma" fanno fatica ad uscire, percio' devo aumentare il volume sensibilmente, diciamo che andrebbe bene un +4 o addirittura +5 rispetto ai frontali...purtroppo pero' quando il film cambia ritmo , una persona parla a voce alta o urla o si aggiungono effetti di impatto dal centrale, il suono dal centrale stesso "esplode" letteralmente, costringendomi ad abbassare il volume oltre a non risultare piu' omogeneo con i frontali a causa del +4 o +5 che gli ho dedicato. Vi chiedo pertanto un consiglio su come posso risolvere questo fastidioso problema....e' una caratteristica dei marantz, e' dovuto al mio centrale ai cavi..o a cosa altro puo' essere dovuto?
    Qualcuno mi aiuti

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    125

    C'e' nessuno che puo' darmi consigli su questo effetto "addormentato"?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •