Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Finale per Denon 2807 e B&W CM7

Ciao ragazzi,
    sono stato un pò lontano dal forum per alcuni mesi ma rieccomi alla carica.

Un consiglio sull'upgrade del mio impianto, in previsione di avere una sala dedicata all'ascolto (..speriamo nel superenalotto )

Al momento ho un Denon 2807 abbinato alle B&W CM7... non sono molto soddisfatto dall'ascolto di musica stereofonica e leggendo leggendo penso che la soluzione sia mettere un bel finale stereo per i diffusori frontali.

Non essendo un grande esperto, quello che mi sento di dire che non sono soddisfatto della dinamica, riuscendo a ricreare una buona presenza musicale nel salotto solo a volumi elevati ma mai a volumi "serali"...

Ora.. bugdet max 500/600 euri... anche usato. Cosa mi consigliate ?

Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di NardS; 26-10-2007 alle 16:37
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

NardS, precisa meglio nel titolo del thread di cosa vuoi parlare.
    Il titolo generico non serve, e porterà solo alla chiusura del thread stesso.

Ciao e grazie.

Ma cerchi un finale da abbinare al Denon oppure un integrato 2ch?

mixersrl Guest
    Ti consiglio un buon ampli integrato

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ma cerchi un finale oppure un integrato 2ch?
    Cerco un finale. L'idea sarebbe di usare il Denon come PRE per i canali frontali
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

Citazione Originariamente scritto da NardS
    Cerco un finale. L'idea sarebbe di usare il Denon come PRE per i canali frontali
    Allora mi associo a Mixer...prendi un buon integrato perchè la sezione PRE del tuo Denon non è il massimo !!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...prendi un buon integrato ...
    ...domanda : rimane il problema dei diffusori ? Mi spiego : collegandoli all'integrato non potrei usarli con il Denon.

collegandoli all'integrato non potrei usarli con il Denon.
    Perchè no? Guarda che è la soluzione che adottiamo in tanti (me compreso).....casse frontali collegate all'integrato e integrato collegato tramite RCA alle uscite PRE Out Frontali del sinto!!!
    Per ascoltare musica in 2ch accendi solo l'integrato e il lettore CD mentre per i film accendi sia l'integrato (e selezioni l'ingresso dove hai collegato gli RCA) che il sinto ed il gioco è fatto!!!
    Intorno al tuo budget avevo visto qualche tempo fà un integrato Lector VFI700 nuovo...prova a vedere se è ancora in vendita perchè secondo me ne varrebbe davvero la pena!!!

Capisco... ma la sezione PRE del Denon è così infame ?

Altri integrati da consigliarmi ?

Non è una questione di infamia, resta pur sempre un'elettronica destinata al multicanale ed alle riproduzioni HT, ciò che può restituirti un integrato stereo è decisamente superiore.

prendi un integrato stereo denon pma 1500 ae...così ti togli anche il dubbio su un'eventuale "degrado" del segnale in ambito ht dovuto alla doppia preamplificazione del segnale(cosa che comunque io ai tempi quando avevo questa configurazione non avevo notato) grazie all'ingresso p.direct del 1500 ae
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

mixersrl Guest
    L'idea sarebbe di usare il Denon come PRE per i canali frontali
    la sezione pre è fondamentale e farebbe più lei la differenza che la sezione finale

Grazie per i consigli.

Un chiarimento : se prendessi un integrato avrei però il problema di dover regolare i volumi su entrambi gli ampli quando vedo un film, mentre con un finale no. Giusto ?

Giusto ma se prendi ampli integrati con ingresso diretto non avresti di questi problemi (problema si fa per dire visto che non è difficile ricordarsi a che volume impostare l'ampli integrato quando si usa per l'HT).
    Il denon pma-1500ae ha l'ingresso diretto e, per le mie orecchie, suona anche bene.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Il denon pma-1500ae ha l'ingresso diretto e, per le mie orecchie, suona anche bene.
    Hmmm... mi dai qualche indicazione su questo fantomatico ingresso diretto ? Voglio dire : usando questo ingresso userei la sezione PRE del 2807 e il finale dell'integrato ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •