|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
17-10-2007, 18:56 #1
Senior Member
vantaggio di collegare segnali video al sintoampli A/V
Mi/Vi chiedo una cosa: che vantaggio c'è nel collegare un apparecchio con segnale video ad un sintoampli anzichè il cavo video alla tv ed il cavo suono all'ampli?
Esempio: collego ps3 al tv tramite hdmi poi l'uscita ottica della ps3 all'ottica in dell'ampli invece che collegare ps3 con hdmi all'ampli e poi l'ampli al tv (sempre con hdmi)
oppure: collego il component dell 360 al component dl tv e l'ottica all'ampli invece che component della 360 all'ampli e l'ampli al tv
C'è qualche differenza o vantaggio in un modo o nell'altro? (oltre che disporre alla fine di qualche "porta" in più) l'ampli seve per mandare l'audio quindi a cosa mi serve farci passare il video...??
Grazie
-
17-10-2007, 19:59 #2
Senior Member
Molti ampli dispongono anche di una sezione video con proprio scaler,
conseguentemente il vantaggio sarebbe quello di approfittare di un miglior trattamento per il segnale video rispetto a quello effettuato dalla sola tv.
Chiaramente per integrare anche una sezione video adeguata non si tratta di modelli base.... puoi approfondire l'argomento dando un'occhiata alle discussioni onkyio ad es. 905 o yamaha 1800/3800 (comunque quasi tutte le marche si stanno muovendo in questa direzione),
-
17-10-2007, 20:16 #3
Senior Member
scusa, prendendo il mio esempio dove ho un samsung 52f96 ed un onkyo 605 (che ha il proprio scaler) ho un vantaggio se faccio passare i segnali video (es ps3, x360) dall'ampli? non è che essendo uno degli ultimi modelli di lcd mi convenga effettuare un collegamento diretto del video e bypassare l'audio?
Oppure è utile collegare solamente alcuni tipi di video (es s.video, ecc..)? se si, hai idea di quali convenga e quali no?
grazie
-
18-10-2007, 14:06 #4
Senior Member
Prendi con le pinze quello che ti dico ma credo che lo scaler del 605 e quello del f96 si equivalgano, la differenza c'è con scaler molto più costosi.
In conclusione nell'esempio da te prospettato non credo che avresti particolari miglioramenti.