Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    anche io sono in una situazione di poco spazio (e pochi soldi) ed avevo pensato alle 685 per le frontali e al htm62 per il centrale da abbinare all'onko 605. che dite? come posteriori userei delle cassine piccole audiopro che ho già.
    sarranno meglio le 685 delle 686... per poche decine di euro in più penso ne valga la pena
    Sicuramente!!!

Citazione Originariamente scritto da kingbolo
    Cosa hai messo come diffusori surround dietro ? e come subwoofer ?
    Focal 705 come sorround e velodyne dd15 come sub (comunque il sub lo uso soprattutto con l'hifi).

Ciao

ma le cm1 sono più difficili da pilotare rispetto alle 685?
    l'onkyo 605 avrebbe dei problemi?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

ma le cm1 sono più difficili da pilotare rispetto alle 685?
    l'onkyo 605 avrebbe dei problemi?
    Non è solo un questione di potenza ma anche di qualità....l'Onkyo le pilota tranquillamente ma non le sfrutteresti a dovere. Se devi usarle con l'Onkyo 605 allora prendi le 685.....se invece in un futuro prenderai un ampli 2 ch "with the balls" allora vada per le CM1

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ma non le sfrutteresti a dovere.
    se non è per la potenza cosa intendi per sfruttare?
    considera che sto in un condominio e che ho un bimbo di 3 mesi: quindi i volumi devono essere moderati, però so che a bassi volumi c'è sempre differenza tra suono e suono. pensi che a bassi volumi renda di più la serie 600?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

se non è per la potenza cosa intendi per sfruttare?
    considera che sto in un condominio e che ho un bimbo di 3 mesi: quindi i volumi devono essere moderati, però so che a bassi volumi c'è sempre differenza tra suono e suono. pensi che a bassi volumi renda di più la serie 600?
    Abbiamo quasi tutti lo stesso problema e sono pochi i fortunati che possono ascoltare a 100db in casa però la qualità non la si misura con la potenza altrimenti basterebbe sfornare un ampli da 500watt e non ce ne sarebbe più per nessuno!!!
    Sono tanti i fattori che entrano in gioco...wattaggio reale, erogazione lineare, controreazione, classe di appartnenza, trasformatori, componenti scelti, riserva energetica..etc etc etc!!!
    Più la qualità dell'ampli è alta migliore sarà il suono che viene fuori dalle CM ....più gli dai più ti danno!!!

Se l'ampli ha poca dinamica la non alta sensibilità delle CM e il woofer piccolino a bassi volumi ti affogano le basse frequenze mentre le 685 oltre ad avere un woofer più grande hanno anche una sensibilità maggiore, quindi a maggior ragione con volumi sostenuti la resa sarebbe migliore (imho).
    Ultima modifica di Doraimon; 10-10-2007 alle 11:52

molte grazie per la spiegazione

Allora, modificando un pò le cose nel mio ambiente, riesco a gestire la nuova serie 600 di casa B&W (686-HTM62-ASW610), e sabato andrò dal mio negozio di fiducia per ascoltarle...
    Poi vi dirò al riguardo...
    Quindi, morale della favola, praticamente ho deciso: serie 600 B&W con ampli Onkyo 875...

Che ne dite di una simile accoppiata?
    Ancora soldi buttati via?!

quindi a maggior ragione con volumi sostenuti la resa sarebbe migliore (imho).
    ma io che voglia la miglior resa a volumi non tanto alti? sempre serie 600?

@marang: penso proprio che venga fuori un bell'impianto. complimenti

Citazione Originariamente scritto da marang71
    Allora, modificando un pò le cose nel mio ambiente, riesco a gestire la nuova serie 600 di casa B&W (686-HTM62-ASW610)

Che ne dite di una simile accoppiata?
    Ancora soldi buttati via?!
    Bene, ma già che sei in ballo aggiungi una 100 euro e prendi le 685 al posto delle 686!!!

ma io che voglia la miglior resa a volumi non tanto alti? sempre serie 600?
    Hai intenzione di prendere prima o poi un ampli 2 ch serio?

no, non credo proprio

Allora vai tranquillo sulla nuova serie 600 che non suona affatto male !

ti ringrazio per la pazienza

Bene, ma già che sei in ballo aggiungi una 100 euro e prendi le 685 al posto delle 686!!!
    Con le dimensioni delle 686 sono quasi al limite per dove le devo sistemarle (parete/libreria e credenze antiche); figuriamoci le 685 che sono ben (si fa per dire...) 8cm in più in altezza e 5 cm in profondità...

Mi devo "accontentare"

P.s. Come va Doraimon il sub ASW610, visto che lo stai usando?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •