Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Accoppiata Onkyo/B&W - Che ne dite?

Ciao ragazzi!
    Innanzitutto un complimento sincero a questo forum: ne ho visti tanti simili a questo, ma questo è veramente ben fatto e soprattutto senza utenti che pensano di sapere tutto loro (come ho trovato in un altro forum molto conosciuto di cui non faccio nome...).
    Volevo farvi una domanda veloce, veloce:
    Sono rimasto veramente impressionato della nuova serie Onkyo (805, 875)
    e volevo sapere se un sistema B&W Mini Theatre System 20 (M1 + AS2) può andare bene con un simili amplificatori (uso Home Theatre).
    Vorrei prendere il TX-SR875 (cavolo, che bello...), ma ho paura che il sistema B&W (che devo ancora prendere e che mi è veramente piaciuto) sia sottodimensionato.
    Voi che ne dite?
    Meglio rimanere sul modello TX-SR805?
    Ho pensato al sistema B&W perchè veramente ben costruito (oltre che ben suonante, almeno per me) e ho seri problemi per gestire casse acustiche troppo impegnative a livello di ingombro (e sapete, piuttosto che un sistema AM15 Bose... )

Grazie per ogni dritta e suggerimento che mi potete dare!!!

mixersrl Guest
    ...perchè non vedi il sistema serie 600 nuovo?

quoto mixersrl!!

io ho l'875 con il kef 3005 (stesso tipo di sistema del B&W Mini Theatre System).. in campo HT è perfetto, ma musicalmente paghi i limiti delle casse..

fossi in te prenderei in considerazione le serie 600 B&W (ti fai quattro 686 + centrale e sub della stessa serie 600..)

ho sentito le 686 e musicalmente erano eccezionali!!

Grazie ragazzi per i vostri utilissimi consigli!
    Avevo fatto anch'io un pensierino alla nuova serie 600 della B&W...
    Però le casse 686 sono decisamente più ingombranti delle M1: un 28 cm di profondità, ad esempio, farei fatica a gestirla.
    E senza contare le dimensioni le dimensioni del canale centrale HTM62: 44 di langhezza e 31 di profondità per l'arredamento antico che ho nel salotto sono dicisamente troppi.
    Ecco perchè avevo optato per le M1...
    E poi l'impianto per ascoltare musica esiste già: un sistema Hi-Fi che mi sono comprato primi anni 90, quando esisteva veramente il concetto di Hi-Fi.
    Dai, ditemi che non faccio una cavolata a comprare le M1 con il sub AS2...
    Altrimenti datemi qualche dritta su simili spese e dimensioni, senza cadere sul marchio Bose: ops ho pronunciato il marchio tabù nei forum simile a questo!!!
    Grazie ancora...

Onkyo 905 con le B&W 685 (front) e HTM62 (center)

ora utilizzo l'amplificatore Onkyo 905 con le B&W 685 (front) e HTM62 (center) con soddisfazione: buona dinamica, timbrica e trasparenza.
    Ritengo l'accoppiamento molto valido per l'HT

ciao

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    e in stereo 2 canali??

Citazione Originariamente scritto da marang71
    Dai, ditemi che non faccio una cavolata a comprare le M1 con il sub AS2...
    sicuramente in ambito HT è un buon sistema (anche se con il sub PV1 è un'altra cosa..) .. considera anche il Kef kht 3005, un ottimo prodotto e ben suonante..

Citazione Originariamente scritto da limo
    e in stereo 2 canali??
    L'impianto stereo è completamente separato dall'HT.

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    ora utilizzo l'amplificatore Onkyo 905 con le B&W 685 (front) e HTM62 (center) con soddisfazione: buona dinamica, timbrica e trasparenza.

ciao
    Cosa hai messo come diffusori surround dietro ? e come subwoofer ?

Le 686 ? o qualcos'altro ?

Io pensavo di completare lo stesso abbinamento con le SIB della Focal dietro (sono piccole ma rendono bene per l'HT) e con il Cub2 sempre della Focal.

Che ne dite ?

mixersrl Guest
    Grazie ragazzi per i vostri utilissimi consigli!
    Avevo fatto anch'io un pensierino alla nuova serie 600 della B&W...
    Però le casse 686 sono decisamente più ingombranti delle M1: un 28 cm di profondità, ad esempio, farei fatica a gestirla.
    E senza contare le dimensioni le dimensioni del canale centrale HTM62: 44 di langhezza e 31 di profondità per l'arredamento antico che ho nel salotto sono dicisamente troppi.
    Ecco perchè avevo optato per le M1...
    Purtroppo se vuoi certe presatzioni audio le dimensioni minime o minuscole non è che ri possano restituire chissà cosa...le leggi della fisica sono invalicabili

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Purtroppo se vuoi certe presatzioni audio le dimensioni minime o minuscole non è che ri possano restituire chissà cosa...le leggi della fisica sono invalicabili
    Quindi, morale della favola, se prendo un ampli come l'875 sono soldi buttati, dato che per motivi legati ad arredamento e libri vari (ne ho da sfinire una biblioteca...) non posso gestire casse più grandi di una certa misura?
    Va beh, mi sta passando la voglia di comprare visto che alla fine con un'accoppiata del genere (M1/AS2/875) avrò risultati "mediocri"...

mixersrl Guest
    Fondamentalmente sì

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Fondamentalmente sì
    Grazie per l'onesta (e per avermi distrutto il mio sogno... ).

Va beh, grazie mille....

P.s. e se comprassi N°. 5 B&W 686 (una anche per il canale centrale, così almeno la gestirei meglio come ingombro...) e il sub ASW608?

Sarebbe meglio, fermo restando che il sistema lo devo usare "solo" per HT?

Amplificatore sempre Onkyo 875...

Quindi, morale della favola, se prendo un ampli come l'875 sono soldi buttati, dato che per motivi legati ad arredamento e libri vari (ne ho da sfinire una biblioteca...) non posso gestire casse più grandi di una certa misura?
    non sono d'accordo che sono soldi buttati.. con le kef 3005 io sono passato da un vecchio onkyo al nuovo 875 e la differenza sia come HT che stereo è stata notevole.. l'875 è più musicale dei vecchi modelli ... però questo tipo di diffusori (B&w MT, kef 3005..) sono fisicamente limitati (es. in ambito rock non rendono bene..)..

con le 686 è tutta un'altra storia... io farei uno sforzo per quelle... (come centrale non userei una 686, ma il HTM 62 che fa egregiamente il lavoro per il quale è stato costruito....)

anche io sono in una situazione di poco spazio (e pochi soldi) ed avevo pensato alle 685 per le frontali e al htm62 per il centrale da abbinare all'onko 605. che dite? come posteriori userei delle cassine piccole audiopro che ho già.
    sarranno meglio le 685 delle 686... per poche decine di euro in più penso ne valga la pena
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •