Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    SA & SI
    Messaggi
    72

    doraimon dicci dicci...facci un bel raccontino su questa cosa....prove, giudizi, conclusioni, ecc....

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Allora...poichè il tempo era poco ho potuto provare solo alcuni brani di 3 CD:

    1) Bosè - Papito brano 1
    2) De Andrè- brano 5 e 6
    3) Charles Brown - Just lucky so and so - brano 3 e 4

    Ho iniziato con il trends ed ho cambiato ad ogni brano i cavi e l'ampli.....

    Trends TA10.1 Vs Marantz PM15-S1:


    Riproduzione delle voci= Buona per entrambi (non me lo aspettavo dal Trends - collocazione nella scena identica per entrambi)
    Riproduzione del pianoforte= Ottima la riproduzione sonora per entrambi con il Trends che pravale nella messa a fuoco nella scena sonora...mai sentito niente di più realistico (collacato un pò più in alto del normale con il Marantz)
    Riproduzione dei Bassi= Buoni quelli del Trends, rotondi ma senza coda, un tantinello enfatizzati ma senza dare troppo nell'occhio e senza mai disturbare - meno rotondi quelli del Marantz ma più secchi e realistici.
    Riproduzione delle alte frequenze= Molto dettaglio per il trends che in alcune situazioni schricciola un pò troppo e risulta un tantino graffiante (quasi scariche elettriche sulle altissime tipo sentendo la salivazione di Charles nel brano 4 di Just lucky son and so) - Ottimo il dettaglio e la riproduzione invece del Marantz (perfetto).
    Equilibrio di gamma= discreto per il Trends che risulta troppo ampio agli estremi - ottimo il Marantz che restituisce un suono più pieno con una buona amalgamat tra le frequenze e voci sempre in primo piano.
    Scena sonora= buona per entrambi (entrambi riescono a far sparire le casse alla perfezione)
    Profondità palcoscenico= migliore il Trends (però ancora non riesco a capire se è il suono che è equalizzato in un certo modo e crea questo effetto)

    Cmq tirando le somme da un primo confronto il pacchetto di sigarette ne esce a testa alta!!!!

    Se poi volete c'è tutta una discussione aperta qui http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic158756-18-1.aspx con molte recensioni e confronti con integrati più blasonati e dal costo 10 volte superiore.
    Ultima modifica di Doraimon; 05-02-2008 alle 08:38

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    10
    Il TA non è considerato ampli o finale solo tra i negozianti. Io credo che sarà una sorpresa per chiunque abbia casse discretamente efficienti.
    Trends Audio 10.1+Canton GLE 40
    Yamaha CA-810+Triangle Antal ESW
    Cambridge Audio Azur 640C V2
    Thorens TD125MKII+Trichord Dino
    TNT FFRC+TNT Shield+TNT Merlino

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500

    Citazione Originariamente scritto da infamone
    Il TA non è considerato ampli o finale solo tra i negozianti. Io credo che sarà una sorpresa per chiunque abbia casse discretamente efficienti.
    Diciamo che dà il meglio di sè con diffusori dagli 88db in sù!
    Mio fratello ce l'ha collegato alle B&W 685 (88db) e le pilota in maniera eccellente....a ore 9 del volume la stanza di circa 20mq è già sonorizzata alla grande!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •