|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Quale pre per il Trends?
-
04-02-2008, 23:54 #16
Member
doraimon dicci dicci...facci un bel raccontino su questa cosa....prove, giudizi, conclusioni, ecc....
-
05-02-2008, 08:34 #17
Allora...poichè il tempo era poco ho potuto provare solo alcuni brani di 3 CD:
1) Bosè - Papito brano 1
2) De Andrè- brano 5 e 6
3) Charles Brown - Just lucky so and so - brano 3 e 4
Ho iniziato con il trends ed ho cambiato ad ogni brano i cavi e l'ampli.....
Trends TA10.1 Vs Marantz PM15-S1:
Riproduzione delle voci= Buona per entrambi (non me lo aspettavo dal Trends - collocazione nella scena identica per entrambi)
Riproduzione del pianoforte= Ottima la riproduzione sonora per entrambi con il Trends che pravale nella messa a fuoco nella scena sonora...mai sentito niente di più realistico (collacato un pò più in alto del normale con il Marantz)
Riproduzione dei Bassi= Buoni quelli del Trends, rotondi ma senza coda, un tantinello enfatizzati ma senza dare troppo nell'occhio e senza mai disturbare - meno rotondi quelli del Marantz ma più secchi e realistici.
Riproduzione delle alte frequenze= Molto dettaglio per il trends che in alcune situazioni schricciola un pò troppo e risulta un tantino graffiante (quasi scariche elettriche sulle altissime tipo sentendo la salivazione di Charles nel brano 4 di Just lucky son and so) - Ottimo il dettaglio e la riproduzione invece del Marantz (perfetto).
Equilibrio di gamma= discreto per il Trends che risulta troppo ampio agli estremi - ottimo il Marantz che restituisce un suono più pieno con una buona amalgamat tra le frequenze e voci sempre in primo piano.
Scena sonora= buona per entrambi (entrambi riescono a far sparire le casse alla perfezione)
Profondità palcoscenico= migliore il Trends (però ancora non riesco a capire se è il suono che è equalizzato in un certo modo e crea questo effetto)
Cmq tirando le somme da un primo confronto il pacchetto di sigarette ne esce a testa alta!!!!
Se poi volete c'è tutta una discussione aperta qui http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic158756-18-1.aspx con molte recensioni e confronti con integrati più blasonati e dal costo 10 volte superiore.Ultima modifica di Doraimon; 05-02-2008 alle 08:38
-
05-02-2008, 09:29 #18
Junior Member
Il TA non è considerato ampli o finale solo tra i negozianti. Io credo che sarà una sorpresa per chiunque abbia casse discretamente efficienti.
Trends Audio 10.1+Canton GLE 40
Yamaha CA-810+Triangle Antal ESW
Cambridge Audio Azur 640C V2
Thorens TD125MKII+Trichord Dino
TNT FFRC+TNT Shield+TNT Merlino
-
05-02-2008, 10:04 #19
Originariamente scritto da infamone
Mio fratello ce l'ha collegato alle B&W 685 (88db) e le pilota in maniera eccellente....a ore 9 del volume la stanza di circa 20mq è già sonorizzata alla grande!