Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio ampli e 2 + 1

Ragazzi, situazione: plasma pana 42px70, PS2, PS3, Wii, DVD Pioneer, PC.

Che amplificatore e casse (2 + sub) mi consigliate? Non ne capisco una mazza... Ho bisogno di spendere al massimo 600 euro.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da IDK
    Che amplificatore e casse (2 + sub) mi consigliate? Non ne capisco una mazza... Ho bisogno di spendere al massimo 600 euro.
    con questa cifra un po' bassina mi orienterei verso un bose 3.2.1 (nuovo sui 1000 però) oppure ad esempio su questo sharp AN-PR1000H che è un mobile con sintoampli e casse integrati. io ce l'ho e devo dire che è molto piacevole...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    con questa cifra un po' bassina mi orienterei verso un bose 3.2.1 (nuovo sui 1000 però)...
    ciao...

ho sentito dire che i Bose hanno un rapporto qualità/prezzo un po' basso... ciò corrisponde a verità?

mixersrl Guest
    ...è un 2.0?....cioè senza sub?

Il mobile sharp è strano...se non hai nulla ai lati che ostruiscono i sub (o woofer che mi sembra più coerente con la tipologia dell'insieme) lo prenderei in considerazione (ameno è bello anche esteticamente!!!) . I BOSE li lascerei dal rivenditore...senza pensarci DUE VOLTE!!!

Cmq sia per le casse, visto che vedo che hai un sacco di consolle prenderei casse chiuse e non reflex, così sono veloci nei transieri dei suoni (e nei giochi è il SUO!!).

Poi senti gli altri cosa ti consigliano...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...è un 2.0?....cioè senza sub?
    parli dello sharp?! in teoria i due woofer laterali dovrebbero essere subwoofer ed in effetti arrivano parecchio in profondità. l'abiente esterno, i muri e le cose sui lati non gli danno granchè fastidio e anche per questo mi sembra sia più subwoofer che woofer anche se tecnicamente credo siano woofer a tutti gli effetti, collegati al resto dei diffusori. sul retro è presente un'uscita audio per il subwoofer.

il bose 3.2.1 secondo me (ne ho uno) è sicuramente un po' costoso ma offre una buona soluzione per chi non ha pretese da audiofilo, per chi ha problemi di spazio e per tutti quelli che con 1000 euro si prendono un discreto lettore dvd (in component non è affatto male, lo ho collegato ad un plasma philips 50pollici) che riproduce cd e radio (radio non ricordo) e che riesce a creare un livello di coinvolgimento audio molto piacevole... a mio parere più che adatto a camere da letto o piccoli spazi tv, ma non adatto ad una sala home theatre ovviamente...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Con il BOSE ti ritroveresti un altro lettore DVD che non ti serve a nulla, ne hai già 4!!! Quindi con 1000 euro un sintoampli, due casse ed un sub ci rientri alla grande (e non sarebbe BOSE!!!). Per lo sharp ho visto il manuale, Pippies ha ragione, sono configurati a sub; ma avendo il reflex posteriormente non puoi appiccicare al muro il blocco, dovresti lasciare almeno 10 cm dal muro ed ai lati, altrimenti il suono non riuscirebbe ad espandersi. L'uscita posteriore è una pre-sub aggiuntiva per poter collegare un ennesimo sub amplificato. Ciò mi fa dubitare sulla resa di quelli in dotazione.

Altrimenti potresti prendere un ampli 2.1 usato (od un sintoampli A/V 5.1) e tre casse ES: 100 euro a cassa,300 il sub e 200 un apmli e con 600 euri sei a posto...decidi te cosa ti aggrada di più...

PS cmq dipende molto anche dalle dimensioni della stanza!!!
    Ultima modifica di sevenday; 03-10-2007 alle 08:33
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •