Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Denon 4306 : ne vale ancora la pena ?

Devo sostituire un vecchio sintoampli Rotel 1065 perchè mi sta abbandonando... Ho trovato una buona offerta su un Denon Avr 4306 e volevo sapere se ne valeva ancora la pena acquistare questo modello oppure aspettare e puntare sul 4308 ... Il prezzo che ho trovato di questo 4306 è decisamente interessante ( un pizzico + caro del 2807 ) e mi interessa molto.. Ma vorrei conoscere le opinioni di chi è + esperto di me su questo sinto ampli. Per vs. info intendo utilizzarlo al 100% per visione film e non per ascolto cd.. abbinato ad un televisore full hd Sony serie X , un lettore bly ray sony ed un lettore Dvd Denon 1930. Infine autoparlanti e sub dellla BW..

Ciao e benvenuto.
    Hai chiesto già nel thread dell'ampli?
    Lo hai letto? Forse ciò che chiedi c'è già scritto.

mixersrl Guest
    se non cerchi l'ultimissima decodifica e il prezzo del 4306 è davvero interessante la scelta è valida.
    Quali serie B&W?

Grazie per le risposte. Serie 602 S3 della B&W se ricordo bene , in ogni caso serie 6.. Il Rotel è stato straordinariamente valido e vorrei qualcosa che non me lo facesse rimpiangere. Visto che il Denon lo prenderei a 1300 Euro mi sembrerebbe una buona occasione da sfruttare..

mixersrl Guest
    è ampiamente sufficiente per le 602......il prezzo se è nuovo con garanzia Ufficiale Italia è da regalo....piglialo a volo.

Ma se con ROTEL ti sei trovato bene perchè non rimani su questo marchio?

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Ma se con ROTEL ti sei trovato bene perchè non rimani su questo marchio?
    Perchè trovo che Rotel sui sintoamplificatori dopo il 1065 ed il 1067 si sia seduta e non sia più il marchio di un tempo. Forse sbaglio ma questa è la mia impressione.. E trovo che un sinto ampli come il 4306 a quel prezzo sia un ottimo affare.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    è ampiamente sufficiente per le 602......il prezzo se è nuovo con garanzia Ufficiale Italia è da regalo....piglialo a volo.
    Grazie per la conferma , in effetti pensavo proprio di prenderlo. E' nuovo di pacca e con garanzia ufficiale Italia...

Provato ed ascoltato qualche ora fa in una saletta di un mio amico negoziante con un dvd video... e devo dire che rispetto al mio Rotel 1065 mi sembra che sia molto + carente come dinamica come potenza a volume medio... Forse sono abituato al mio Rotel ma lo sento molto + molle tanto che ho dovuto alzarlo quasi al massimo. Boh sarà stato anche un problema di settaggi però sono stato un pò deluso da questo primo ascolto. Naturalmente per fare una prova assolutamente comparativa dovrei collegarlo con le mie stesse casse ma visto che questo è al momento impossibile non sono stato soddisfatto di quello che ho sentito. In pratica cambiare tanto per cambiare non ha senso. E visto che adesso sono in commercio due modelli come interessanti come il 4308 o l'Onkyo 905 penso che mi indirizzerò su uno di questi. Sicuramente costeranno di + però godrò anche della possibilità di avere le ultime codifiche e di un prodotto super recente..

mixersrl Guest
    non è un ampli sonicamente appariscente la sua impostazione è più da sistema hi-fi che da sistema HT e normalmente l'utente HT cerca un sound più esplosivo ma anche meno coerente.......Denon ha fatto una scommessa secondo me e chissà se avrà commercialmente ragione.
    I nuovi Denon hanno la stessa impostazione sonica non sono stati starvolti rispetto agli attuali.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    non è un ampli sonicamente appariscente la sua impostazione è più da sistema hi-fi che da sistema HT e normalmente l'utente HT cerca un sound più esplosivo ma anche meno coerente.......Denon ha fatto una scommessa secondo me e chissà se avrà commercialmente ragione.
    I nuovi Denon hanno la stessa impostazione sonica non sono stati starvolti rispetto agli attuali.
    Assolutamente d'accordo con te.. e proprio per questo le mie attenzioni si sono rivolte verso l'Onkyo 905 che domani proverò.... e di cui tutti ne parlano molto bene

mixersrl Guest
    aggiornaci

Ciao a tutti, mi inserisco nel 3d per tornare al titolo, e chiedervi:

vale la pena, per il sottoscritto, acquistare il 4306 alla luce delle seguenti considerazioni:

1. sono in fase di costruzione del mio primo impianto HT (buon orecchio ma non all'altezza di chi da anni possiede un impianto HT);
    2. se suona bene musicalmente non si dovrebbe sicuramente comportar male in ambito Home Cinema, anzi...;
    3. non voglio, per ora, andar dietro alle continue evoluzione in ambito HD audio (vedi le nuove codifiche);
    4. vista l'uscita dei nuovi Denon (serie 08) con il conseguente abbattimento dei prezzi del 4306 potrei fare un buon affare sia sul nuovo che sull'usato;
    5. sono possessore di un Denon 3930 e pertanto potrei sfruttare appieno la compatibilità tramite il Denon Link;
    6. il 4306 ha la possibilità di poter pilotare altre 2 zone in stereo e farebbe al mio caso, visto la recente predisposizione che ho fatto fare a casa durante i lavori di ristrutturazione.

Anche se sto cercando di autoconvincermi della scelta che potrei fare , accetto volentieri critiche "feroci"...ma non troppo se ho detto qualche castroneria.

Detto questo un dubbio mi assale...

per problemi di vicinato , sarei in grado di vedere un film ad un volume medio-basso (nelle ore serali) ed ottenere ugualmente un buon risultato in ambito HT?

Se avrete tempo e voglia, aspetto altre informazioni e/o suggerimenti sul 4306, da chi ne sa, sicuramente più di me!

Grazie in anticipo.

Ciao ciao
    Vpr: Optoma HD86 - Schermo: Screenline Wave Tensionato 92" - Monitor: Sony XR-55A90J - Ampli HT: Denon AVR-3808 - Diffusori: Piega Frontali Smart3 Centrale Premium Small Posteriori TMicro3 Subwoofer: ... - Lettore BR: Panasonic DP-UB9000 - Sat/DTT: Sky Q - Console: Sony PS4 500 Gb - Telecomando + Hub: Logitech Harmony Elite - Filtro Rete: Monster Power HTS 1000

Guarda penso che il 4306 a quel prezzo da me trovato sia comunque un ottimo affare per un ampli di quelle qualità. Il mio problema è leggermente diverso dal tuo che stai costruendo un nuovo ambiente HT . Rispetto al mio Rotel ho trovato questo Denon 4306 molto più piatto e meno dinamico soprattutto con un volume settato su valori medi e quindi non esagerato. Visto che ritengo che quasi mai ( per problemi di vicinato e via dicendo ) si possa settare un ampli su valori estremi ho preferito al momento non fare questo cambio. Piuttosto ho ascoltato l'altro giorno l'Onkyo 905 e ne ho avuto una impressione decisamente positiva mentre aspetto di sentire il 4308 per avere un quadro generale completo prima di decidere.
    Con questo però non è mia intenzione assolutamente sminuire un ampli dal valore del 4306 che fino a mesi fa era considerato uno dei top. Quindi se non sei interessato alle ultimisse codifiche fai un ottimo acquisto però il mio consiglio è sempre quello di ascoltarlo prima di comprarlo per farti un'idea molto più precisa al riguardo.

Mah...
    La serie 06 (ed in particolare il 3806 ed il 4806) non mi ha mai convinto:
    della serie vi bastano 35 watt reali per cinque canali...? Se costassero poco sì, ma visto il costo....ed i 170 watt dichiarati.... proprio no.

Era meglio il 2807 e costava pure meno....

Speriamo che la serie 08, che non regalano, si sia incamminata sul virtuoso cammino della tenuta in potenza in multicanale....
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •