Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Quale sinto AV sui 300 euro?

Ciao,
    vorrei comprare un sinto ampli av da affiancare alle mie casse Jamo 5.1, in quanto vorrei vendere il mio vecchio Maranz 6200.
    Pensavo al Denon AVR-1507 o al Pioneer VSX-515-K oppure.. oppure non so proprio.

Mi sapete consigliare, sulla base delle vostre esperienze? Fondamentalmente ci devo ascoltare film ogni tanto un po' di musica, senza troppe pretese.

Cubilon

Ah, altra cosa, sempre se avete idea: a quanto lo vendereste, il 6200?

mixersrl Guest
    Tieniti il tuo 6200

Penso che con 300 euro difficlmente trovi qualcosa di meglio del 6200. Se cerchi un prodotto migliore, almeno dal punto di vista software, devi partire dai quasi 600 euro di un onkyo 605.

Scusate se mi unisco alla discussione, ma credo che i miei dubbi siano simili a quelli di Cubilon

Possiedo anch'io un Marantz (SR-5200) e volevo capire se il passaggio ad un Onkyo 605 valga la pena o meno (uso 90% HT 10% Musica)

Preciso che non mi interessano le funzioni di Upscaling in quanto ho già un DVDO iScan HD+
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Se non hai il limite di budget di cubilon penso che il cambio possa essere favorevole. Oltre all'ovvia questione software,c'è da dire che questi nuovi onkyo sono ben curati anche nella componentistica.

Grazie della tempestiva risposta

In realtà mi piaceva l'805, ma nello stesso tempo mi sembrava che anche il 605 tutto sommato potesse sostituire (anche a livello di erogazione secondo te?) il mio pur ottimo Marantz

PS: se all'autore del topic dà fastidio l'intromissione, mi scuso in anticipo, e se ciò fosse, me lo dica che apro un nuovo topic
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    In realtà mi piaceva l'805....
    Se hai intenzione di mantenere i tuoi diffusori il 605 è più che sufficiente.

Ri-grazie

I diffusori li terrò un altro po', quindi mi sa mi butterò sul 605

Edit: Ho visto che c'è già in commercio anche il 705 che mi "tranquilizzerebbe" un po' di più (799,00 euro Ivato), che dici kaljeppo?
    Ultima modifica di The Believer; 17-09-2007 alle 15:47

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Penso che con 300 euro difficlmente trovi qualcosa di meglio del 6200. Se cerchi un prodotto migliore, almeno dal punto di vista software, devi partire dai quasi 600 euro di un onkyo 605.
    ma parliamo di potenza o di qualità complessiva?

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Edit: Ho visto che c'è già in commercio anche il 705 che mi "tranquilizzerebbe" un po' di più (799,00 euro Ivato), che dici kaljeppo?
    Più in alto si va, meglio è....mi daranno il nobel per questa scoperta

Certo che il 705 ti garantisce prestazioni diverse e ti permette anche un'eventuale upgrade dei tuoi diffusori.

Citazione Originariamente scritto da Cubilon
    ma parliamo di potenza o di qualità complessiva?
    Di entrambe. La qualità sonora di marantz e l'"onestà" delle potenze dichiarate pongono questo marchio a buoni livelli, per cui dover cambiare per peggiorare sicuramente non conviene.
    Aspetta di implementare il budget e sopratutto dai un'occhio al mercato perchè anche marantz uscirà con sintoampli in grado di decodificare i nuovi flussi audio.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Più in alto si va, meglio è....mi daranno il nobel per questa scoperta .

In effetti ho fatto una domanda stupida, intendevo se la differenza di prezzo (circa 300 euro) valga la candela

Effettivamente c'è da fare una corretta valutazione, 300 euro in questi ambiti non sono pochi, certo è che il 705 stacca parecchio dal 605. Vedrei questo cambio solo nell'eventualità di front nuovi, è come comprare una fuoriserie per girare in città.
    Sono sempre dell'idea che è sempre meglio bilanciare l'impianto, ma se si deve spendere qualcosa in più è meglio destinarla per i diffusori che durano "più a lungo". Come vedi gli ampli, sopratutto in ambito Ht si susseguono abbastanza velocemente.

Ma sui 300 euro sarebbe un errore optare per un onkyo 505?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •