|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: upgrade o downgrade?
-
11-09-2007, 11:35 #1
Senior Member
upgrade o downgrade?
Buon giorno a tutti.
Sono abbastanza nuovo del forum quindi mi scuso se inizio con una domanda. Spero in futuro di poter contribuire per quanto posso.
In questo momento ho un impianto così composto:
TV Samsung LCD 52" full HD sinto DTT integrato
DVD Player/recorder Samsung con uscita HDMI
Sinto DTT Humax uscita scart
PC HT collegato al TV in VGA e all'audo con cavo ottico
Audio composto da:
Pre Audio/video Sony TA 1000 ES
Tre finali di potenza Sony ES
Casse anteriori Sonus Faber Minima
Sub woofer passivo infinity
Casse posteriori infinity (sono i satelliti che andavano collegati al subwoofer passivo di cui sopra che invece ho collegato direttamente a un finale)
Nessun altoparlante centrale.
Avendo appena comprato il TV LCD volevo modernizzare la parte audio con un Sony STR TA 5200 ES elimando due finali per tenerne uno solo collegato al subwoofer passivo.
Mi chiedo e vi chiedo però se ne vale la pena sia sotto l'aspetto audio che sotto l'aspetto video.
I miei dubbi sono i seguenti:
Non è che prendendo un integrato faccio un passo indietro rispetto al mio pre con tre finali? Considerato anche che non ho la possibilità di installare altri due altoparlanti e quindi rimarrò con una configurazione 5.1 o 4.1 più centrale virtuale, vale la pena di spendere per il 5200?
L'altoparlante centrale, vale davvero la pena o come dicono avendo due ottime casse forntali si può farne a meno sfruttando le funzioni di virtualizzazione dell'altoparlante centrale?
Avendo intenzione di fare del 5200 il centro di raccolta di tutti i segnali video e collegarlo in HDMI al TV, l'upscaling che farebbe il 5200 ES vale la pena o in realtà non mi porta vantaggi dal punto di vista della qualità video?
Insomma spendo bene il mio denaro o posso tenerlo in taschina secondo voi?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre preziose opinioni.
enzo
-
11-09-2007, 17:15 #2
In questo caso penso che con l'integrato puoi trarne solo benefici visto che il tuo pre è un pò "attempato". L'ideale sarebbe prendere un altro pre semmai di nuova generazione ma i costi sono ancora un pò alti.
Se dovessi fare un upgrade nelle tue condizioni quindi opterei per l'integrato da sfruttare con i finali sulla parte pre e proverei a cambiare i surround prendendo, insieme al centrale, qualcosa di sonus faber.
-
12-09-2007, 12:37 #3
Senior Member
Grazie per il tuo interessamento alle mie domande.
Originariamente scritto da kaljeppo
Originariamente scritto da kaljeppo
ciao
enzo
-
12-09-2007, 13:50 #4
Originariamente scritto da enzo-ita