Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Creative DDTS-100

Creative DDTS-100

Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum, sostanzialmente perchè avrei bisogno di aiuto!

Pochi giorni fa ho acquistato un sistema di casse 5.1 per il computer (Creative T1600 inspire), al momento purtroppop dispongo di una scheda audio Sound Blaster PCI128, la quale non mi permette di usufruire dello speaker centrale, ma a questo problema ci arriverò dopo.

Il problema principale che voglio risolvere è questo: essendo in possesso anChe di un lettore DVD di ottima qualità (Panasonic DVD S52) vorrei poter usufruire di questo sistema 5.1 anche senza PC. Cercando ho letto qualcosa di un decoder creative, il DDTS-100 che mi risolverebbere il problema.

qui trovate la descrizione del prodotte con immagine

http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040120

oppure

http://www.creative.com/products/pro...6&product=9468

Purtroppo non ho trovato ancora nessuno su internet che lo venda e vorrei sapere da voi alcune cose:
    _questo decoder risolverebbe realmente il mio problema? e per farlo funzionare dovrei cambiare anche scheda audio?

_sapete se è ancora in commercio e a che prezzo? vi sono al limite dei prodotti che possono sostituirlo, nella stessa fascia di prezzo (entro i 200 euro)?

Grazie per l'attenzione a tutti, aspetto risposte
    ciao

Ti rispondo io prima che inzozzi tutto il forum.
    Allora, il DDTS-100 non è altro che un decoder esterno che permette di collegare aggeggini normali, come gli "impianti" creative per l'appunto ad un lettore dvd, potendo usufruire di un processore audio.
    Di risolvere il problema te lo risolve, è nato proprio per questo guarda qui http://www.creative.com/products/pro...6&product=9468.
    Come costo costava 99€, solo che (e lavoro in un negozio di pc) è fuori produzione dal catalogo creative e a meno che non lo trovi in qualche magazzino la cosa è difficile...Valutare altro non conviene, spenderesti di meno a prendere un kit anche logitech come lo z5500 già completo e meglio suonante per quanto possibile...Altrimenti mandami un pvt (messaggio privato), che forse posso aiutarti perchè un amico ha un impiantino creative da togliere con decoder e magari posso aiutarti...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Penso che un semplice integrato av di fascia bassa sia di gran lunga superiore a questo decoder per cui ti consiglio di cambiare prodotto perchè con 200 euro ci compri un ampli nuovo (onkyo 504 177 euro da ebay germania) o un buon usato.

dimmi tutto dante89, ascolto molto volentieri!! kaljeppo parlava di un integrato av...... a questo punto cosa mi conviene??

Gli impianti creative nascono per morire come sono stati comprati, possibilmente dovresti fare diverse modifice ai cavi per poterlo utilizzare, e poi le casse creative hanno potenze esigue che un amplificatore saturerebbe troppo velocemente...Imho non conviene un amplificatore, meglio un decoder, è un impiantino creative...Non un set di diffusori veri e propri...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Citazione Originariamente scritto da EnricoP.
    Il problema principale che voglio risolvere è questo: essendo in possesso anChe di un lettore DVD di ottima qualità (Panasonic DVD S52) vorrei poter usufruire di questo sistema 5.1 anche senza PC. Cercando ho letto qualcosa di un decoder creative, il DDTS-100 che mi risolverebbere il problema.
    _questo decoder risolverebbe realmente il mio problema? e per farlo funzionare dovrei cambiare anche scheda audio?
    Si, risolverebbe il tuo problema.
    Io ce l'ho e devo dire che, lasciando da parte l'alta fedeltà vera, a dispetto dei puristi che possono anche storcere il naso è un prodotto che per lo scopo per cui è nato fa onestamente il suo lavoro e se lo accoppi a un sistema di casse gigaworks 7.1 hai una resa difficilmente superabile da un integrato AV, a parità di spesa si intende (e anche per qualcosa in più).

Certo con le tue casse non può fare i miracoli ma può risolvere il tuo problema.

Ciao sebi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •