Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    248

    SINTOPRE NAD T163 : QUALE SOSTITUTO ?


    Buongiorno a tutti vorrei sottoporvi un quesito che da giorni mi assilla e a cui la mia esperienza in campo audio-video non è in grado di rispondere.
    Il mio impianto AV è così composto: sintopre Nad T 163, finale a 7 canali Nad T973, DVD Denon A-11, Videoproiettore Sim2 Domino 20 connesso in component al DVD, B&W 703 (canali frontali), B&W CDM CNT ( centrale ), B&W DS7 ( surround ), B&W AS6 (subwoofer). Poichè ultimamente utilizzo per vedere films non più il lettore DVD ma l' HD MEDIABOX della Pixel Magic collegato in component al Sim2 e via ottico-coax per l'audio, la "resa acustica" risultante è inferiore a quella ottenuta quando la sorgente AV è il Denon A-11 (in tal caso la codifica audio del pre viene bypassata ) . In altre parole se la codifica audio passa attraverso il pre come appunto succede quando uso il Mediabox la qualità, dinamica ecc. del suono è diversa.
    Cosa quindi mi consigliate ? Quale pre AV potrei considerare in alternativa al mio e che però mi dia quello "spunto" in più che al mio manca ? Oppure per quale pre/processore potrei optare ? Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    mixersrl Guest
    aspetta magari tutte le uscite con HDMI 1.3.....

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    517

    Il T163 è un ottimo pre, io non lo cambierei!!
    Scusa ma perchè non vedi i film tramite il DVD?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •