|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Nessuno ha un Denon che usa con l'uscita pre?
-
12-06-2007, 15:02 #1
Member
Nessuno ha un Denon che usa con l'uscita pre?
ragazzi proprio nessuno ha un Denon che utilizza per comandare un'altra zona sfruttando l'uscita Pre? Sto torturando il Forum con questa storia, ma mi sembra impossibile non riuscire a configurare l'ampli!!!! Sarà la punizione perchè l'ho acquistato di importazione parallela?
Tv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000
-
12-06-2007, 16:08 #2
Chiedi a Nordata, mi sembra che lui utilizzi la parte pre del suo Denon
-
12-06-2007, 18:43 #3
io uso le uscite pre surround usando poi un finale a parte.
la zona 2 va semplicemente usata sulle uscite Zone2, avendo prima abilitato tale uscita (a livello fisso) da telecomando.
ciao
-
13-06-2007, 07:19 #4
Member
E' quello che ho fatto, da telecomando gli ho detto power on ZONE 2, poi da source sull'ampli ho messo tv in che nel caso della ma prova era quello l'IN che avevo utilizzato, ma non sentivo nulla. Dai settaggi menù ora a memoria non ricordo dove, ma gli ho detto che la zona 2 va sul pre e non sfrutta l'amplificazione sorround back. Sembra tutto OK eppure nulla. Proverò a sentire anche il parere di Nordata.
Intanto, grazie veramente!!!
LucaTv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000
-
13-06-2007, 13:50 #5
in power amp assign, nel menu avanzate, io non ho messo zona2, ma ho lasciato surr back..(secondo me va messo zona 2 se colleghi direttamente le casse col cavo per la zona 2, ma nn sono sicuro). in effetti il manuale non è proprio limpido in questa sezione..
-
13-06-2007, 14:58 #6
Member
Grazie, anche a me era venuto questo dubbio, forse la zona 2 va bene solo se butta fuori il segnale già amplificato. Perchè allora dietro c'è l'uscita pre per zona 2? Stasera proverò a collegarmi alla zona 3 del PRE e vedrò. Grazie.
LucaTv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000
-
13-06-2007, 15:02 #7
Member
Rileggedno meglio quello che mi hai scritto: intendi dire che forse è dovuto al fatto che in power amp assign ho messo il sorrounb back su zona 2 e quindi di conseguenza vede la zona 2 su quella uscita e non può buttare fuori nulla da pre??? Se è giusto come ho capito lascerò sorround back così com'è e vado semplicemente a collegare il pre zona 3 e la attivo dal telecomando.
Tv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000
-
15-06-2007, 12:19 #8
penso di si. nel mio non c'è zona 3, ma se usi i morsetti per l'altra zona, il segnale sarà amplificato e collegherai i cavi di potenza per i diffusori. se usi le pre out RCA ti serve un finale ulteriore tra denon e casse. cosi facendo alleggerirai il denon nella sezione finali surround. il mio finale pilota i surround, sfruttando le pre out sul denon. per la zona due utilizzo l'uscita rca zona 2 e uso un integrato per pilotare gli altri diffusori.
spero di essere stato utile.
ciao
-
04-09-2007, 13:10 #9
Member
Finalmente ho capito
Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli, alla fine con il vostro aiuto e la perseveranza sono arrivato alla soluzione, che adesso sembra banale. La scrivo perchè possa essere utile a qualcuno che in futuro si imbatterà nello stesso problema.
La protezione HDCP a cui è soggetto il segnale che transita su HDMI fa si che se un segnale entra nell'ampli in HDMI deve per forza uscire in HDMI, questo prevale su altri collegamenti, escludendo quindi doppi collegamenti paralleli (es tramite RCA). Dall'apple TV collegato in HDMI all'ampli posso solo uscire con un segnale video e audio (da mandare a un altro amplificatore) in HDMI.
Avevo sospettato fin dall'inizio che potesse esserci lo zampino di questa protezione, la cosa che mi spiazzava era che nemmeno con un doppio collegamento la cosa funzionasse.
Ora ho Apple TV collegata in component all'ampli e audio via RCA e la cosa funziona, riesco a mandare il segnale anche alla zona 2 (gestita da un altro ampli). Solo entrando in HDMI si deve uscire in HDMI, ma se si entra in component o analogico che sia si può uscire in HDMI.Tv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000