|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta sintoamplificatore
-
29-08-2007, 08:35 #1
Junior Member
Scelta sintoamplificatore
Buongiorno ragazzi, complimenti per il sito,mi presento: mi chiamo Rosario e scrivo da Catania, sono nuovo del forum e vorrei avvicinarmi al mondo dell'HT.
Ho trovato delle occasioni in rete come sintoamplificatori usati questi i modelli:
Sony STR DE595
Onkyo SR 502e
PIONEER VSX409 (modello vecchio)
Yamaha RXV550
Onkyo TX SR601e
io sarei propenso per uno dei due onkyo voi che mi consigliate, premetto che l'impianto che vado a realizzare non ha nessuna pretesa da audiofilo, infatti lo sto iniziando con componentistica entry level; vorrei prima farmi le ossa scoprendo i miei gusti ed ampliando le mie conoscenze e poi investire in un buon impianto.
Dimenticavo, non so se serve in questi casi: la stanza è di circa 30 mq
i diffusori saranno due casse in legno (a tre vie, modello e marca li vedo stasera) un sub attivo e 4 satelliti di un HT ed una cassa centrale.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
29-08-2007, 08:47 #2
Ciao e benvenuto sul Forum.
Non capisco la storia di "...due casse in legno ...un sub attivo e 4 satelliti di un HT ed una cassa centrale".
Vuoi installare un 7.1 come entry level?
-
29-08-2007, 09:13 #3
Junior Member
ehm...mi sono espresso male
, volevo dire che ho a disposizioni queste casse, provero in seguito la migliore configurazione smanettandoci un po'. Ma degli amplificatori che ne pensi??? ne vale la pena acquistarne uno ho aspetto tempi migliori?
-
29-08-2007, 09:16 #4
Dipende (ovviamente) dal tuo budget iniziale. E poi da "cosa" sono quei 4 satelliti + centrale.
Per iniziare va bene tutto, naturalmente.
Per cui prenderei un sintoampli e un sistema minimo 5.1, se ce la fai (anche usati). Poi, col tempo, penserai a migliorare le cose un po' per volta (ad esempio sostituendo l'ampli, poi il fronte anteriore, etc.).
-
29-08-2007, 09:30 #5
Junior Member
allora i satelliti con centrale e sub, derivano da un sistema HT di fascia bassa/issima che sono da cambiare nel prossimo futuro immediato. Ma degli amplificatori che ne pensi???? Mi date qualche dritta sulle marche o sugli "optional" dai prof del audio indicatemi la via...
-
29-08-2007, 09:33 #6
In questo caso ti direi:
- non usare quei satelliti
- prendi uno dei due ultimi sintoampli che hai segnalato
- acquista un kit di diffusori di fascia bassa, ma almeno "decente" (Chario, Kef, etc)