Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

sintoamplificatore+diffusori

salve a tutti...
    mi appresto a fare un'acquisto difficile e data la mia poco esperienza ho pensato di chiedere a voi mastri....
    con un budget di 400 euro vorrei acquistare un sintoaplificatore piu relativi diffusori. questo sarà collegato ad un PC, dato che la mia postazione multimediale è un pc(con monitor 19"wide decoder e scheda tv); manca solo l'audio super e io avrei scelto YAMAHA Y-HT5.1 Plus oppure YAMAHA HTRMP3. Voi cosa mi consigliate? oppure potrebbero esserci problemi in termini di qualità se collego il pc all'amplificatore (e quindi magari sarei costretto a optare per un sisitema apposito per pc)???

ps. magari potrei prendere un amplificatire ( o sintoamplificatore, non so la differenza) e aggiungerci dei diffusori, ma qui ci vuole il vostro aiuto.....
    agli esperti l'ardua sentenza...
    Ultima modifica di boletusatanas; 12-08-2007 alle 09:42

Innanzitutto la differenza é questa: un amplificatore è un apparecchio che amplifica solamente il segnale come dice il nome stesso e dispone solamente di ingressi audio.
    Il sintoamplificatore invece è un apparecchio che integra anche la radio e dispone oltre agli ingressi audio anche di ingressi video (TV SAT DVD etc..)
    Per quanto riguarda il budget di acquisto mi sembra veramente basso se vuoi un po di qualità (lascia perdere le offerte da supermercato).
    Ad ogni modo per l'uso che ne vuoi fare mi orienterei verso delle casse per PC magari un sistema che include un subwoofer,ti consiglio caldamente Logitech per qualità, vai sul sito per carattaristiche e prezzi.
    Dovresti stare abbondantemente sotto i 100 euro per prendere già un buon sistema.

si..ok...vengo gia da un sistemino logiteck...però vorrei qualcosa di esuberante......ho visto anche quello che offre logiteck o creative gigaworks, sempre intorno ai 400 euro, ma vorrei valutare bene la versatilità di un sisitema sintoamplificatore + diffusori...

Oltre ai due sisitemi Yamaha proposti prima, ai quali sono piu propenso, come alternativa salterebbero fuori questi 2...
    Logitech Z-5500 Digital http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/224&cl=it,it

Creative GigaWorks™ G550W http://it.europe.creative.com/produc...&product=14661

voi che dite?

mi date un aiutino????

tutti in vacanza??

mixersrl Guest
    ...pensare magari di fare un passettino alla volta per costruirsi un sistema più performante?

Citazione Originariamente scritto da boletusatanas
    Oltre ai due sisitemi Yamaha proposti prima, ai quali sono piu propenso, come alternativa salterebbero fuori questi 2...
    Senza dubbio ti conviene restare sui kit yamaha.

1. quindi quelli da me elencati o nello specifico quale di quelli elencati va bene?
    2.nel collegamento tra scheda audio del pc e amplificatore con questo cavo si perde qualcosa?
    3.al software della scheda audio poi devo impostare un collegamento 2 casse, 2.1, 4.1, 5.1?

..........
    Ultima modifica di boletusatanas; 14-08-2007 alle 15:59

........

Scusa, ma che scheda audio ha il tuo PC? Non hai un'uscita audio digitale, ottica o coassiale che sia? Se colleghi il PC all'amplificatore col cavo che hai mostrato in foto, esci semplicemente con un segnale stereo...per avere almeno un 5.1 i casi sono due:

1) la tua scheda audio ha le uscite in analogico (con collegamento coassiale) per tutti i canali, non solo per lo stereo

2) (meglio sarebbe) la tua scheda audio ha un'uscita digitale (ottica o coassiale).

Il secondo caso è il migliore (ed il più semplice), visto che preservi la qualità dell'audio digitale e puoi collegare PC e sintoampli con un unico cavo.

Mi associo al consiglio di kaljeppo: se proprio vuoi spendere poco e fare comunque un salto di qualità per l'audio (ma non aspettarti cose incredibili, con delle casse "serie" in legno i risultati sono ben superiori), ti conviene prendere uno dei kit Yamaha, almeno avresti un sintoamplificatore vero e proprio (e magari ci colleghi pure il lettore CD, etc.).

Un saluto,
    Max

allora, la mia scheda audio è una Sound Blaster Live! 5.1
    le mie intenzioni sono quelle di ascoltare principalemte musica (MP3), poi anche gustarmi film..
    che scheda audio consigliereste?
    e comunque da quello he mi avete tramesso ho capito che sarebbe meglio attaccare 2 casse in legno ad un sintoamplificatore, ma poi il subwoofer, è necessario? e comportandomi in questo modo veramente avrò un audio migliore rispetto ad un sisitema 5.1? e la spesa saràpiu elevata rispetto al kit da me detto prima?

allora, accellerando, da quello che ho capito, dovreci cominciare da questo http://it.europe.creative.com/produc...ct=15911&nav=0

poi con quale cavo lo collego al sintoamplificatore?

poi ancora scelgo un sintoamplificatore e volendo o mi affido ai kit yamaha oppure scelgo due diffusori (con o senza subwoofer?).....

..............

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •