Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Passaggio da Yamaha a Denon.

Salve a tutti.

In vista di un' aggiornamento hardware del mio sintoamplificatore e dopo
    anni di Yamaha, avrei deciso di passare ad un'altra marca.

La mia scelta (tuttora in perenne valutazione) sta andando verso i lidi di
    Denon (per esempio il prossimo 3808).

A prescindere dallo specifico modello, vorrei chiedere cosa mi devo attendere
    da un simile passo; mi spiego meglio: considerando i diffusori che possiedo
    e che per ora non cambierò, considerando che divido il mio impiantino
    pariteticamente tra ascolto stereo e HT, considerando che ascolto
    prevalentemente Rock anni 70 e musica elettronica, secondo voi passando
    da Yamaha a Denon cosa mi dovrò aspettare? Dal poco che ho capito
    Sul fronte HT dovrei perdere qualcosina (anche se io le numerose decodifiche Yamaha
    non le ho mai utilizzate) ma dal punto di vista Stereo
    dovrei guadagnare altrettanto ....è vero? E la timbrica? Come và l'accoppia-
    ta Denon - B&W?

Insomma ditemi tutto quello che vi viene in mente.

P.S. consierate che non ho l'orecchio "fino" (quanto invece l'occhio) e che cambio il mio ampli solo
    perchè il suo colore non stà bene col resto dell'impianto.....ebbene si, lo
    ammetto....l'estetica per me è molto importante....

Grazie.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

mixersrl Guest
    ...il 3808 non si sà ancora come và in quanto non è uscito ancora...
    Per quanto riguarda l'HT se intendi l'audio se ne guadagni dal punto di vista stereo ne guadagni anche dal punto di vista 5 canali non vedo il nesso contrario

Leggendo qua e là mi ero fatto l'idea (forse sbagliata) che i sintoampli
    Denon siano (genericamente) un pò più musicali dei Yamaha mentre
    questi ultimi (grazie alle numerose decodifiche), siano più protesi
    verso l'HT.

Ma può essere che mi sbaglio.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

mixersrl Guest
    in un discorso generale se un ampli HT và meglio nell'audio 2 canali và meglio anche nell'audio 5 canali....la circuitazione è quella

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    in un discorso generale se un ampli HT và meglio nell'audio 2 canali và meglio anche nell'audio 5 canali....la circuitazione è quella
    D'accordo, ma c'è da valutare anche le timbriche che possono far propendere un ampli per un tipo o un altro di riproduzione.

mixersrl Guest

purtroppo io non valuto più da tempo la timbrica nel parametro qualità oggettiva visto che se ne fà uso e consumo del de gustibus pur essendo un valore oggettivo quindi meglio analizzare parametri come scena, fuoco, e altro ma non sentirsi dire....mi piacciono alti più così...bassi più pompati etc.etc.....e il tutto assimilato alla timbrica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •