Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

lcd le40r7e marants sr 3001

ciao a tutti, sono un utente nuovo e quindi chiedo scusa in anticipo per le cose che chiederò....
    ho un tv lcd samsung LE40r7 collegato ad un ricevitore satellitare nokya( via scart), da poco ho comprato un sistema home teather della mordaunt short e un sintoamplificatore della marants (sr3001).
    Ho però un piccolo problema, anzi grosso,non mi ritengo un fenomeno in questo campo però sono sempre riuscito a sbrigarmela da solo facendo vari tentativi.
    stavolta non riesco a collegare il tv al sinto, ho provato la casse con il sintonizzatore ma TV LCD, Xbox 360 e ricevitore satellitare non riesco a collegarli.
    immagino che sia più facile di quello che sembra, ma chiedo il vostro aiuto.

il manuale marantz è piuttosto chiaro, prova a sfogliarlo e seguire i collegamenti passo-passo: nel caso poi illustraci il dubbio specifico.
    Tieni presente che la TV ha un'uscita analogica, quindi puoi collegarla ai connettori RCA bianchi/rossi con la scritta TV dietro al marantz; il nokia verifica se ha l'uscita audio stereo oltre che la scart, mentre l'xbox puoi collegarla con un cavo digitale (non ricordo se ottico o coassiale).
    Poi quest'ultima va impostata dal menù del maantz ma anche qui il manuale è piuttosto chiaro.
    ricordati di selezionare la sorgente appropriata con la manopola sx.

grazie

ciao, intanto ti ringrazio e proverò immediatamente.
    in realtà è vero che il manuale è chiaro, in effetti avevo già provato, ma il problema è che non riesco a collegare il decoder, mi spiego meglio.
    una volta montato il sitema di casse le ho volute provare con il sinto - ampli della marants per sentirle, e fino a qui nessun problema.
    ho poi provato semplicemente a collegare il tv ( spinotto rca audio)al marants ( nei connettori audio), ho messo la manopola della selezione su tv e non ho sentito nulla.
    ho provato a smanettare dal decoder facendo collegamenti, forse stupidi, ma sempre con l'intento di riuscier a sentire qualcosa.
    per questo motivo sono andato in palla perchè non so come altro provare....

il decoder o la tv? cosìè che hai collegato e cos'è che non senti?

risolto il problema grazie, lo sai cosa avevo fatto?
    collegavo l'audio DV IN dell'lcd anzichè l'uscita.....
    si vede che è la stanchezza.
    posso approfittarne chiedendoti un'altra cosa anche se forse la sezione non è quella esatta?
    posso collegare il pc all' home teather????
    io utilizzo l'lcd samsung come monitor del pc e avevo un impianto home teather della altec.
    cosa faccio ora? dall'uscita audio del pc posso andare al marants???ma dove?
    ciao grazie
    Ultima modifica di daredevil; 25-08-2007 alle 12:32

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •