Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Voci dal sub in sistema 5.1?

Salve a tutti,
    dal io sub sento dei piccoli colpetti quando qualcuno in un film ad esempio comincia a parlare, come su l'inizio del parlato andasse al sub invece che tutto al centrale (o ad entrambi...)
    Sto parlando di un 5.1 con sorgente il decoder sky collegato in rca all'amplificatore.
    Ho settato il taglio di frequenza sul sub al minimo e sull'amplificatore posso settare i valori 100-150-200 di taglio frequenza e quì ho messo 200.
    Tutti i suoni da basso sono mandati al sub visto che gli altri diffusori non sono molto adatti a ricevere tagli bassi.
    Cosa posso fare, visto che questi "colpetti" sono un pò "brutti" a sentirsi.
    Thanks
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

Citazione Originariamente scritto da animale81
    e quì ho messo 200
    Prova a mettere 100 .
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ho provato ma si sentono ancora.....
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

e chi è che parla, Pavarotti?

Se lo ascoltassi sentirei anche lui.....
    Per essere più precisi quello che si sente sono solo dei colpetti dal sub che si sentono sempre quando qualcuno in un film parla ad esempio e si avvertono sempre all'inizio di una parola non casuali.
    Non so se sono stato chiaro.....

Non è che percaso c'é un invertitore PHASE dietro?
    Prova a vedere se la situazione cambia fra 0 e 180 ....
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

di che sistema si tratta?

In alcuni sub c'é una levetta o un tasto che inverte la fase del cono (credo).
    Praticamente invece che emettere il suono "sparando con il cono verso fuori" lo emette sparando verso l'interno.
    Che poi sia la stessa cosa di invertire il polo positivo con il negativo questo non lo so.
    Ma forse sul tuo sub non c'é.
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

se solo si riuscisse a capire di che sistema 5.1 si tratta ... se si tratta di uno di quei impianti coordinati con mini diffusori, direi che è quasi normale che parte delle basse medio/basse frequenze vengano inviate al sub data la scarsa propensione dei satelliti verso la riproduzione di tali frequenze

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    se solo si riuscisse a capire di che sistema 5.1 si tratta
    In firma non riporta i diffusori ma leggo un componente che dovrebbe essere un sintoampli Pioneer.

Dovrebbe essere escluso che utilizzi uno di quegli impianti all in one di qualita' infima.

Sicche' potrebbe essere un errore nella scelta della frequenza di taglio del sub, 200 hz mi pare effettivamente una soglia troppo alta e troppo vicina a quella dei medi. Ma il nostro amico sente i colpetti anche scegliendo 100 hz.

Si potrebbe provare con un disco test oppure collegando il PC e usando un software che permetta la riproduzione di segnali test per capire se al sub arrivano frequenze "indesiderate".
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Hai il livello del sub troppo alto rispetto a quello dei satelliti e probabilmente hai anche esaltato il controllo di tono dei bassi del sintoampli. In queste condizioni è normale che senti le P di attacco dei dialoghi. Azzera i controlli di tono e regola i livelli degli altoparlanti, se alzi troppo il sub rispetto ai satelliti il risultato è quello che hai descritto. Taglio del sub tassativamente sotto ai 100 Hz.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    e chi è che parla, Pavarotti?
    Più che un tenore mi aspetterei di sentirci un baritono o meglio un basso dal subwoofer...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •