Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Scelta sintoamplificatore

Avendo delle casse che supportano fino a 150W di che "vattaggio" mi consigliate di prendere il sintoampli per sentire discretamente bene??
    Grazie!!

mixersrl Guest
    con i watt veri o presunti non si combina nulla.......
    cosa hai come diffusori?

Polk Audio RM30 che supportano, scusatemi per l'errore in precedenza, fino a 175W.

Allora che mi dite?

mixersrl Guest
    ...un buon ampli da 30 watts buoni è più che sufficiente

Mi sono dimenticato di dirvi che i diffusori saranno posizionati in una stanza di 50mq. Perciò non penso che 30W siano sufficienti. Tu cosa ne pensi??

mixersrl Guest
    conta più la distanza di ascolto che ti metti.....

La distanza dipende, perchè quando guardo la tv sto a 2m max 2,50m da ogni diffusore, ma quando ascolto la musica e mi siedo vicino il camino sto a 6/7m dal diffusore più vicino. Perciò ditemi voi cosa acquistare.

mixersrl Guest
    perchè tutto stò divario visto che comunque per un ascolto buono devi avere il classico triangolo

Scusa non ti seguo..

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...un buon ampli da 30 watts buoni è più che sufficiente
    condivido, o in alternativa un pessimo 150W

In quanto al "triangolo" non penso si riferisca alla canzone di Zero, ma al fatto che per un ascolto ideale la tua posizione debba essere il vertice di un triangolo che ha le casse come altre estremità.
    Spero di essermi spiegato
    Questo vale sia per l'ascolto della musica che per il fronte anteriore di un sistema HT.

Cmq, forse non è tanto una questione di watt (per citare mixer: veri o presunti), ma piuttosto che una stanza da 50 mq. non può essere "sonorizzata" con due RM30 della Polk Audio.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Ma infatti non sarà sonorizzata con soli 2 diffusori ma bensi con 5 perciò ho chiesto che sintoampli mi serve per sonorizzare una stanza di 50mq con 5 diffusori

Polk Audio li avrai sicuramente acquistati da Mediaworld.....

Il tuo kit è quasi sempre esposto da loro, non ti sarà difficile provarlo con diversi ampli... e poi scegliere.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Ancora non ho acquistato niente, ma penso che saranno la mia scelta definitiva, in alternativa Focal Sib&Co

Se devi scegliere delle casse compatte... le Focal sono tutta un altra cosa... almeno secondo me.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •